Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72
    Socio Meteotriveneto L'avatar di Ronny
    Citazione Originariamente Scritto da Rizzo69 Visualizza Messaggio
    Grazie per le spiegazioni e in bocca al lupo per il rientro, il fatto dell'immunodepressione proprio non la sapevo.

Curiosità, hai provato ad "assaggiare" il ghiaccio di acqua di mare? In teoria da quello che ho sempre letto non è salato perché non contiene sale, ma era una mia curiosità.
    Ciao Giampaolo,

Ho provato ad assaggiare del ghiaccio e della neve ma non in prossimità del mare, il ghiaccio comunque contiene lo stesso il sale ma in maniera minore, la colorazione del ghiaccio inoltre dovrebbe aiutare a capire la gradazione della salinità oltre che ' l'età ' informazioni che mi hanno detto..

Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Ancora grazie di tutto Riccardo, anche di questa precisazione… quindi il sistema immunitario bisogna tenerlo "allenato" per sperare di star bene...
    Ciao Marco,
    Esattamente, o più precisamente bisogna farli riprendere il ritmo quotidiano che si atteneva ad avere, dopo uno stato di 'ibernazione' se si può dire

Ps:
    Non che di meno del Washington Post ci ha contattato per un articolo inerente al problema del coronavirus nelle zone remote dell'Antartide

Per chi vuole leggerlo:

https://www.washingtonpost.com/world...us-antarctica/

A presto
    Riccardo

Cirrus L'avatar di stebel
    Grazieee infinite per i tuoi aggiornamenti!!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

Siamo ormai al 16esimo giorno di navigazione, il mare è stato particolarmente agitato soprattutto per qualche giorno, poi posso dire che ci siamo abituati al tran tran quotidiano.
    Il 29 marzo a Zucchelli station è stato raggiunto il record assoluto di vento, 132nodi equivalenti a 244,5km/h, purtroppo il sensore della temperatura era apparentemente fuori uso e non riesco a capire esattamente, direi tra circa -14 e -18 in quei momenti

Finalmente pochi giorni fa abbiamo assistito ad un grande manifestazione dell'Aurora Australe, a dir poco emozionante!

Tra circa due giorni attraccheremo al porto di Christchurch e resteremo bloccati lì fino ad un possibile volo di rimpatrio in Italia, dato che tutti i voli sono stati cancellati
    il governo neozelandese sta organizzando una possibile tratta in uscita che possa assicurarci di arrivare in italia, attualmente in nz vige un blocco totale simile a quello italiano.
    Non ci resta che aspettare e sperare..

Un grande saluto a tutti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate _20200330_234857.JPG‎   _20200330_234912.JPG‎   _20200330_234943.JPG‎  

_20200407_015230.JPG‎   DSC_6267_compress93.jpg‎   _20200330_233101_compress4.jpg‎  

Socio Meteotriveneto
    Responsabile Progetto Nuvole
    L'avatar di Marco_bz
    Spettacolooooooo
    Vorrei vivere un'eterna primavera
    https://www.marcobonatti.it
    https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Socio Onorario M3V
    Scoperto quasi per caso l'altro giorno questo thread...Esperienza notevole quella di Ronny. Grazie per averla condivisa.
    Prossima volta a Dome C nell'inverno antartico! :-)

Cirrus L'avatar di Tarvisium
    Citazione Originariamente Scritto da Ronny Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Siamo ormai al 16esimo giorno di navigazione, il mare è stato particolarmente agitato soprattutto per qualche giorno, poi posso dire che ci siamo abituati al tran tran quotidiano.
    Il 29 marzo a Zucchelli station è stato raggiunto il record assoluto di vento, 132nodi equivalenti a 244,5km/h, purtroppo il sensore della temperatura era apparentemente fuori uso e non riesco a capire esattamente, direi tra circa -14 e -18 in quei momenti

Finalmente pochi giorni fa abbiamo assistito ad un grande manifestazione dell'Aurora Australe, a dir poco emozionante!

Tra circa due giorni attraccheremo al porto di Christchurch e resteremo bloccati lì fino ad un possibile volo di rimpatrio in Italia, dato che tutti i voli sono stati cancellati
    il governo neozelandese sta organizzando una possibile tratta in uscita che possa assicurarci di arrivare in italia, attualmente in nz vige un blocco totale simile a quello italiano.
    Non ci resta che aspettare e sperare..

Un grande saluto a tutti
    Senza parole...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Altostratus L'avatar di Sergio

Altostratus L'avatar di Sergio
    No, forse mi son sbagliato, deve ancora entrare in porto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •