Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 111920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 230
    Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Ed è di sicuro rappresentativa di un'ampia zona, quella cerchiate, del parco retrone e gogna.
    Come installazione è simile alla vecchia e dismessa stazione di Vicenza a. M. Di Vicenza aeroporto, mentre la vecchia stazione arpav di Vicenza dal 1994 al 2009 era sul tetto del Baronio, quindi con valori assolutamente diversi e non comparabili Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_20200208_184222.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 97788

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Presidente SerenissimaMeteo
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Sulla medesima posizione sono installate a poca distanza 2 stazioni meteo, entrambe di proprietà e gestione ARPAV.

Questa installazione, mi riferisco a quella online, in più occasioni subisce correzioni in sede di validazione dei dati (soprattutto nel periodo estivo quando tende a sovrastimare le massime diurne).

In quei casi, in sede di validazione, si prende in considerazione come dato estremo quello dell'altro strumento (non consultabile online).

Sicuramente Arpav stessa, per i motivi sopra evidenziati, non la considera una stazione particolarmente performante.

Iridescenza
    Calaone di Baone, 227 m. s.l.m. . Versante sud Colli Euganei
    Fissavo l'erba del giardino sotto il sole oggi.... sarebbe ora del primo sfalcio, aihmè.

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Bel calo anche stasera
    4.9

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Altostratus
    Arpav per lunedi possibili brevi nevicate oltre 2200 2400 metri. Indecenza totale

Altostratus L'avatar di Andrea94
    Mirabea Contrà Capiteo - Mirabella di Breganze (VI) 90m s.l.m. - Veneto
    Citazione Originariamente Scritto da kapatasch Visualizza Messaggio
    Fissavo l'erba del giardino sotto il sole oggi.... sarebbe ora del primo sfalcio, aihmè.
    Ma dove abiti te?
    Mi par strano perché qua da me sará sicuramente per l'inversione che ha lavorato come sempre molto bene, del seccume di sto periodo e del Föhn dell'altro giorno, ma le campagne son tutte fra il verde spento e il giallo steppico, tipico del periodo invernale quando il gelo brucia l'erba.
    Ma non c'é alcun segnale fortunatamente di ripresa vegetativa, per adesso almeno.

Cambiando discorso, qualcuno nel tardo pomeriggio ha notato il bellissimo parelio solare verso SW ? Ho fatto delle foto ma putroppo non riesco a postarle dal cellulare...

Presidente SerenissimaMeteo
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea94 Visualizza Messaggio
    Ma dove abiti te?
    Mi par strano perché qua da me sará sicuramente per l'inversione che ha lavorato come sempre molto bene, del seccume di sto periodo e del Föhn dell'altro giorno, ma le campagne son tutte fra il verde spento e il giallo steppico, tipico del periodo invernale quando il gelo brucia l'erba.
    Ma non c'é alcun segnale fortunatamente di ripresa vegetativa, per adesso almeno.

Cambiando discorso, qualcuno nel tardo pomeriggio ha notato il bellissimo parelio solare verso SW ? Ho fatto delle foto ma putroppo non riesco a postarle dal cellulare...
    Eccolo qua... da Serenissima Meteo

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG-20200208-WA0032.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 80.8 KB 
ID: 97792
    Presidente di Serenissima Meteo
    Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
    Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
    Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
    https://m.facebook.com/SerenissimaMeteo/

Altostratus
    Anche qui da me anche se gelate gran poche ma l’erba è giallognola per il secco 🥴 bella foto davvero

Altostratus
    Qui adesso 4.2 sereno, estremi 1.2-11.0

Nimbostratus L'avatar di natale2008
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea94 Visualizza Messaggio
    Ma dove abiti te?

Lungo i fossi, gli argini e in alcuni prati, qua siamo verde acceso come non fosse passato l'inverno. Buona parte delle zone prative comunque sono verde spento, per trovare l'erba gialla e secca devi andare nei prati al pusterno. In collina versanti solivi manco a parlarne ovviamente dato che siamo verdi come detto ieri fin quasi 500 metri. In questi giorni sono spuntate pratoline e il tarassaco (e radicèe de pissacàn), ma ho visto molti non ti scordar di me (oci dea madonna). Fioriscono i cotogni giapponesi e alcuni rari casi di fioritura di ciliegi e piante da frutto (ma qua da me per il momento tutto tace. Piccola parentesi, stanotte ho sognato di alzarmi al mattino trovandomi i peri in fiore assieme a tutte le altre piante in giardino)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •