Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    Presidente SerenissimaMeteo
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Grazie Filippo per aver fornito a chi legge questa discussione alcuni elementi utili a far percepire il clima di distensione che è derivato dal confronto che abbiamo avuto e figlio anche del percorso di riavvicinamento promosso e avviato da Luca Alfonsini e Stefano.
    In questa discussione inoltre sono arrivate le riflessioni un cenno di presenza da parte di tutti gli elementi storici. Quelli che hanno fatto parte di Meteotriveneto da prima che divenisse Associazione e negli anni seguenti.

L'importanza di questa discussione arriva anche da questo passaggio. L'aver risposto presente, nella comprensione di un percorso di ripartenza che poggia quindi solide basi e dispone di elementi importanti (per esperienza e conoscenza della materia ma anche di cosa sia M3V) che saranno fondamentali.

Miraggio
    Finalmente ritorna questo un punto importante per la mia passione meteo.Grazie per esservi messi in gioco in questo impegno!
    MANDI

Cirrus
    preferisco mille volte un "lentissimo" e antico forum ai social per parlare di meteo. Questa è la piattaforma che preferisco da sempre, fin da quando Filippo me ne parlava all'inizio. E' bello dopo tanti anni ritrovarsi in "pochi ma buoni" e condividere questa meravigliosa passione. Le problematiche del passato sono state riviste e affrontate con un obiettivo comune, l'amore per la meteo. Questo è ciò che conta. Siamo cresciuti tutti, all'anagrafe ma soprattutto umanamente. Personalmente ho passato molti anni a chiedermi se volevo davvero stare dentro un forum a parlare della mia più grande passione. Non mi piaceva più nulla. Dalle discussioni sterili , ai sapientoni arroganti, non mi sentivo più a mio agio. Ora mi ritrovo ad affrontare la cosa diversamente, con più distacco. Ho sentito la necessità di chiarire il mio pensiero con qualcuno e mi ha fatto stare bene. Questo mi ha permesso di progredire e di rtrovarmi di nuovo qua dopo tanti anni. Ricordo gli inizi con meteo4 nel lontano 2003. Poi meteogiornale ecc. Mi mancava tutto questo. Poi l'arrivo di mio figlio un mese fa e gli anni che passano mi hanno fatto vedere la vita con altri occhi. Vorrei riprendere a fare e coltivare ciò che mi fa sentire bene, ma vivendo la mia più grande passione (con la montagna) sempre con gli occhi all'insù come facevo da piccolo quando osservavo le più piccole trasformazioni delle nuvole. Grazie a chi ha voluto portare avanti questo progetto, io vorrei contribuire anche economicamente ma non so come fare. Federico

Direttivo Meteotriveneto
    Citazione Originariamente Scritto da federico Visualizza Messaggio
    preferisco mille volte un "lentissimo" e antico forum ai social per parlare di meteo. Questa è la piattaforma che preferisco da sempre, fin da quando Filippo me ne parlava all'inizio. E' bello dopo tanti anni ritrovarsi in "pochi ma buoni" e condividere questa meravigliosa passione. Le problematiche del passato sono state riviste e affrontate con un obiettivo comune, l'amore per la meteo. Questo è ciò che conta. Siamo cresciuti tutti, all'anagrafe ma soprattutto umanamente. Personalmente ho passato molti anni a chiedermi se volevo davvero stare dentro un forum a parlare della mia più grande passione. Non mi piaceva più nulla. Dalle discussioni sterili , ai sapientoni arroganti, non mi sentivo più a mio agio. Ora mi ritrovo ad affrontare la cosa diversamente, con più distacco. Ho sentito la necessità di chiarire il mio pensiero con qualcuno e mi ha fatto stare bene. Questo mi ha permesso di progredire e di rtrovarmi di nuovo qua dopo tanti anni. Ricordo gli inizi con meteo4 nel lontano 2003. Poi meteogiornale ecc. Mi mancava tutto questo. Poi l'arrivo di mio figlio un mese fa e gli anni che passano mi hanno fatto vedere la vita con altri occhi. Vorrei riprendere a fare e coltivare ciò che mi fa sentire bene, ma vivendo la mia più grande passione (con la montagna) sempre con gli occhi all'insù come facevo da piccolo quando osservavo le più piccole trasformazioni delle nuvole. Grazie a chi ha voluto portare avanti questo progetto, io vorrei contribuire anche economicamente ma non so come fare. Federico
    Come prima cosa, la più importante, congratulazioni per la notizia del figlio che hai voluto condividere qui.

Per seconda cosa: Ma tu sei quel Federico, che è venuto a casa mia in una sera di neve di parecchi anni fa, in compagnia del solito Bassanese docg?

Per ultimo, approfitto di questo messaggio per dire un pensiero assolutamente dovuto.
    Certi commenti dati in risposta al post iniziale, mi/ci inorgogliscono parecchio....
    Fa piacere vedere che in molti sia rimasta una certa voglia... e fa piacere anche leggere che il forum per molti non é così obsoleto, ma che possa ancor oggi crearsi quello spazio alternativo.
    Volevo semplicemente dirvi grazie, e ribadire un concetto che mi sta particolarmente a cuore, qui siamo tutti uguali, e tutti se lo vogliamo, possiamo esserne parte attiva di questo nuovo corso, senza distinzione alcuna.
    Come recita una canzone al plurale di un ormai anche lui vecio...., siamo ancora quà, é già!.

Socio Meteotriveneto
    Citazione Originariamente Scritto da Snoww Visualizza Messaggio
    Come prima cosa, la più importante, congratulazioni per la notizia del figlio che hai voluto condividere qui.

Per seconda cosa: Ma tu sei quel Federico, che è venuto a casa mia in una sera di neve di parecchi anni fa, in compagnia del solito Bassanese docg?

Per ultimo, approfitto di questo messaggio per dire un pensiero assolutamente dovuto.
    Certi commenti dati in risposta al post iniziale, mi/ci inorgogliscono parecchio....
    Fa piacere vedere che in molti sia rimasta una certa voglia... e fa piacere anche leggere che il forum per molti non é così obsoleto, ma che possa ancor oggi crearsi quello spazio alternativo.
    Volevo semplicemente dirvi grazie, e ribadire un concetto che mi sta particolarmente a cuore, qui siamo tutti uguali, e tutti se lo vogliamo, possiamo esserne parte attiva di questo nuovo corso, senza distinzione alcuna.
    Come recita una canzone al plurale di un ormai anche lui vecio...., siamo ancora quà, é già!.
    Giusto Simone,

un nuovo corso dai vecchi sapori....dove nell'aggettivo "vecchi" ci sta tutta la saggezza, la pacatezza, l'equilibrio.

Che per molti sono ancora valori, non disvalori.

Che tutto questo sia un nuovo inizio, un "buen retiro" al di fuori dei clamori, dei personalismi e della disinformazione.

Vicepresidente Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Philip
    Bentornato Federico! Un piacere rileggerti, e grazie delle belle parole.
    Spero tu accetti l invito a partecipare alla prossima pizzata, se non potrai capiremo, essere padre da un mese comporta bel altro tipo di responsabilità!
    A presto, Filippo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dati on line: http://www.meteobassano.it

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Cirrus

si sono io , ma confondi me con Francesco. Io sono il "solito bassanese docg". Spiegami cosa intendi per "solito" ... sono curioso

Direttivo Meteotriveneto
    Ciao Federico, ho scritto "in compagnia" del solito Bassanese docg, che sarebbe Filippo no? Io l'ho sempre chiamato così Filippo.
    Io mi riferivo a quella volta che eravate tu e lui, e siete saliti all'ex Molvena sotto la neve, Dai dimmi che stai dormendo poco e ti sei dimenticato.... :)
    Riguardo a Francesco, perdonami ma non ricordo.....

Nimbostratus
    Ciao Federico, ho scritto "in compagnia" del solito Bassanese docg, che sarebbe Filippo no? Io l'ho sempre chiamato così Filippo.
    Io mi riferivo a quella volta che eravate tu e lui, e siete saliti all'ex Molvena sotto la neve, Dai dimmi che stai dormendo poco e ti sei dimenticato.... :)
    Riguardo a Francesco, perdonami ma non ricordo.....

Francesco, ex "fratechecco"

Direi che siamo riuniti tutti qui sotto lo stesso "tetto"
    impegnamoci affinché possiamo tutti insieme collaborare e crescere ancora.
    Le novità non mancheranno a mio avviso ;-)

Presidente Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Innanzitutto un grazie per i tanti messaggi di risposta ricevuti tutti molto positivi da parte mia e da parte di Filippo e Simone. Dopo di che come presidente volevo dirvi un grazie sincero perché tutti assieme, come ci siamo promessi inizialmente, ci stiamo mettendo in gioco nuovamente con il Giusto Spirito. Non vogliamo siamo qui a raccontarci le favolette che siamo i più belli o i più bravi, però nel forum in questo mese si respira un'atmosfera davvero pulita.
    Le condizioni Meteorologiche, per chi é più sanguigno come noi, non stanno aiutando, ma si nota la voglia da parte di tutti di uno sforzo in più, e questo impegno é da osservare..
    Noi come direttivo ne siamo felici, e volevamo condividere con voi tutti questa nostra felicità, nella speranza che questo sia un sentimento anche vostro, Dovremo tutti continuare in questa maniera anche se, ripeto, è stato un inverno tra i più campali da quanto esiste il Forum.
    Grazie per l'impegno e per aver preso a cuore l'invito di rimetterci in gioco tutti, assieme, e con con lo spirito giusto.

L'augurio è quello di rimanere sintonizzati anche in Primavera ed in Estate perchè il nostro microclima ci regala sempre qualcosa di particolare, una nuvola diversa, un fenomeno fuori dal comune, o semplicemente l'avanzare del semestre caldo che inizierà tra pochi giorni che come abbiamo visto da sempre presenta qualche spunto da poter discutere o segnalare.
    Vi stiamo presentando delle novità, settimana dopo settimana: la prossima sarà cambiare il periodo di riferimento del nowcasting, non più settimanali ma decadali. Una proposta arrivata del presidente di Serenissima Meteo, Marco Rabito, che è stata ben accettata dal Direttivo di Meteotriveneto. Sarà un evento sperimentale per questo semestre caldo poi a settembre vedremo se l'esperimento sarà stato positivo o negativo. Il thread per proporre qualche idea è sempre aperto e si trova qui http://forum.meteotriveneto.it/showt...i-per-il-Forum
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •