Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
    Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di husky
    Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio
    Come non essere d'accordo su ogni singola parola Stefano!

Tornando OT. mi sa che è un flop pure per sabato...che tristezza.
    Io le chiamo polemiche da astinenza!!! Io ho imparato a godere del tempo in ogni suo aspetto, tanto non si comanda! Ormai quello che sta succedendo è completamente fuori da ogni schema a cui eravamo abituati pertanto non mi stupirei di niente, la natura ha i suoi equilibri e delle nostre abitudini e gusti se ne può fregare di meno. L'unica cosa che possiamo fare e adattarci e cercare di sopravvivere consapevoli comunque che così non possiamo andare avanti perchè stiamo inquinando troppo e aria ed acqua sono elementi indispensabili per la nostra vita! Non sarà un problema nostro ma una grossa responsabilità verso le generazioni future che si troveranno a vivere in un pianeta che da amico si trasformerà in inospitale e che se necessario ci eliminerà!
    Sandrigo (VI) altitudine 64 mt Monitoraggio tramite stazione Davis Vantage Pro 2 ventilata
    stazione on line
    http://meteosandrigo.altervista.org/

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da husky Visualizza Messaggio
    Io le chiamo polemiche da astinenza!!! Io ho imparato a godere del tempo in ogni suo aspetto, tanto non si comanda! Ormai quello che sta succedendo è completamente fuori da ogni schema a cui eravamo abituati pertanto non mi stupirei di niente, la natura ha i suoi equilibri e delle nostre abitudini e gusti se ne può fregare di meno. L'unica cosa che possiamo fare e adattarci e cercare di sopravvivere consapevoli comunque che così non possiamo andare avanti perchè stiamo inquinando troppo e aria ed acqua sono elementi indispensabili per la nostra vita! Non sarà un problema nostro ma una grossa responsabilità verso le generazioni future che si troveranno a vivere in un pianeta che da amico si trasformerà in inospitale e che se necessario ci eliminerà!

Presidente SerenissimaMeteo
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Condivisibile in toto Daniele.

Socio Meteotriveneto L'avatar di valdoman
    Citazione Originariamente Scritto da husky Visualizza Messaggio
    Stiamo inquinando meno di una volta, marmitte cataliche, energie alternative, prodotti bio in agricoltura, sacchetti e borse biodegradabili, l'impegno ambientale c'è a mio avviso. Però cosa c'entra con il clima!? Fin là insomma...
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Stiamo inquinando meno di una volta, marmitte cataliche, energie alternative, prodotti bio in agricoltura, sacchetti e borse biodegradabili, l'impegno ambientale c'è a mio avviso. Però cosa c'entra con il clima!? Fin là insomma...
    In Italia/Europa forse si sta sviluppando una sensibilità di rispetto verso l'ambiente, ma al mondo quanti siamo? 7 miliardi e mezzo di persone? Quanti se ne fregano dell'ambiente e dell'inquinamento?
    Poi convengo con tanti di voi che questa situazione incancrenita ha anche altre cause...

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di husky
    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Guarda alla tua risposta, io rispondo così: Stiamo inquinando in maniera diversa di una volta! Nel giusto tentativo di porre rimedio ai danni fatti in passato, stiamo creando un tipo di inquinamento diverso i cui effetti non si vedranno ora ma solo nel tempo! Certi processi produttivi per arrivare ai prodotti che hai scritto sopra, portano ad un uso di energia così elevato che a conti fatti sposti solo il problema da un posto all'altro.
    Cosa centra con il clima.... io penso che l'attività antropica dell'uomo sia in grado di influenzare il clima, magari sarà pure in modo marginale, ma importante su un equilibrio perfetto e complesso come quello della natura. Natura che comunque ritroverà sempre il modo di ritrovare il suo equilibrio, e credo che l'uomo è così piccolo che dovrà solo adeguarsi.
    Sandrigo (VI) altitudine 64 mt Monitoraggio tramite stazione Davis Vantage Pro 2 ventilata
    stazione on line
    http://meteosandrigo.altervista.org/

Nimbostratus
    Arpav da possibile fenomeni fino a martedì....

Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Citazione Originariamente Scritto da AlessandroVI Visualizza Messaggio
    Arpav da possibile fenomeni fino a martedì....
    Si, si tratta di una saccatura molto ampia, poco incisiva e con scarsa curvatura. Pertanto da attendersi condizioni atmosferiche che possiamo descrivere con la parola "variabilità".

Si alterneranno nubi (prevalenti) e qualche schiarita con occasione per fenomeni per lo più modesti, discontinui e a carattere sparso. Neve in montagna a quote mediamente superiori ai 1000 metri e con poche oscillazioni (avremo una massa d'aria in ingresso piuttosto inerziale di provenienza atlantica seppure senza ondulazioni significative).

Insomma l'occasione anche per tirare su le temperature minime su valori superiori alle medie del periodo e abbassare lievemente le massime diurne, per effetto di un ridotto soleggiamento.

In sostanza, poca roba...
    Presidente di Serenissima Meteo
    Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
    Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
    Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
    https://m.facebook.com/SerenissimaMeteo/

Nimbostratus
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Rabito Visualizza Messaggio
    Si, si tratta di una saccatura molto ampia, poco incisiva e con scarsa curvatura. Pertanto da attendersi condizioni atmosferiche che possiamo descrivere con la parola "variabilità".

Si alterneranno nubi (prevalenti) e qualche schiarita con occasione per fenomeni per lo più modesti, discontinui e a carattere sparso. Neve in montagna a quote mediamente superiori ai 1000 metri e con poche oscillazioni (avremo una massa d'aria in ingresso piuttosto inerziale di provenienza atlantica seppure senza ondulazioni significative).

Insomma l'occasione anche per tirare su le temperature minime su valori superiori alle medie del periodo e abbassare lievemente le massime diurne, per effetto di un ridotto soleggiamento.

In sostanza, poca roba...
    Manco la coreografia insomma..... Che disastro

Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Citazione Originariamente Scritto da AlessandroVI Visualizza Messaggio
    Manco la coreografia insomma..... Che disastro
    Li avremo dei fenomeni modesti. Quello si... ma non aspettiamoci troppo...
    Presidente di Serenissima Meteo
    Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
    Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
    Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
    https://m.facebook.com/SerenissimaMeteo/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •