Pagina 120 di 147 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1467
    Socio Meteotriveneto
    Analizziamo lo 06? lo facciamo davvero? ^_^
    nuovi picchi di caldo in arrivo per il 10/12 febbraio, mentre effettivamente a cavallo del 13/15 sembrano esserci le condizioni per un paio di passaggi perturbati, magari anche con QN finalmente DECENTE (non interessante) e qualche primo temporale...
    Poi per fortuna si sta riducendo giorno per giorno l'ingerenza calda prevista, tuttavia viaggeremo quasi a +6° dalla media a partire dal 16 febbraio.
    il dopo è molto difficile da capire, ma personalmente parlando mi aspetto una ultima decade che dovrà in qualche maniera dare un segnale.

Iridescenza
    Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio
    Analizziamo lo 06? lo facciamo davvero? ^_^
    nuovi picchi di caldo in arrivo per il 10/12 febbraio, mentre effettivamente a cavallo del 13/15 sembrano esserci le condizioni per un paio di passaggi perturbati, magari anche con QN finalmente DECENTE (non interessante) e qualche primo temporale...
    Poi per fortuna si sta riducendo giorno per giorno l'ingerenza calda prevista, tuttavia viaggeremo quasi a +6° dalla media a partire dal 16 febbraio.
    il dopo è molto difficile da capire, ma personalmente parlando mi aspetto una ultima decade che dovrà in qualche maniera dare un segnale.
    Direi che al 6 febbraio risulta eccessivo parlare di anomalie termiche per il 16 e oltre.

Socio Meteotriveneto
    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Direi che al 6 febbraio risulta eccessivo parlare di anomalie termiche per il 16 e oltre.

ehhh ne riparleremo hai ragione, sono curioso pure io.

Socio SerenissimaMeteo
    Il tentativo di ondulazione abbozzato per il 12 si riassorbe di run in run, sempre a causa della solita immensa spinta zonale.
    Sono a questo punto curioso di vedere per quanto tempo ancora andrà avanti questa storia.
    Leggendo il post di Orione, credo tutto febbraio (finale primo ese) e parte di marzo (nuovo ese).
    Sbaglio Orione?

Socio Meteotriveneto
    Citazione Originariamente Scritto da Ghiri2019 Visualizza Messaggio
    Il tentativo di ondulazione abbozzato per il 12 si riassorbe di run in run, sempre a causa della solita immensa spinta zonale.
    Sono a questo punto curioso di vedere per quanto tempo ancora andrà avanti questa storia.
    Leggendo il post di Orione, credo tutto febbraio (finale primo ese) e parte di marzo (nuovo ese).
    Sbaglio Orione?
    Non sbagli....

Socio Meteotriveneto
    Citazione Originariamente Scritto da orione Visualizza Messaggio
    Non sbagli....
    non vorrei essere troppo in contrasto, tuttavia mi par di vedere dei movimenti per il 12/15 febbraio, poi come già anticipato giorni fa una fase di nuovo sopra media, ma oggi come prima volta vediamo qualche nuova ondulazione per il 20 febbraio...ed una tendenza a scendere nel lungo termine in media termica.
    sono curioso di vedere fin dove ci spingeremo.

Socio Meteotriveneto
    Diciamo che GFS va avanti per una strada particolare, inizierebbero ad essere ondulazioni più convinte, specie dopo il 20.
    Chissà se possiamo fissare proprio il 20 come spartiacque....................................... .............

Socio Meteotriveneto
    Responsabile Regione Friuli V.Giulia

Strappetto possibile a cavallo di venerdì / sabato prossimi. Niente di che, ma potrebbe portare un po' di neve a quote dignitose finalmente. Teniamolo d'occhio.Non commento il seguito per scaramanzia (con Reading sarebbe primavera inoltrata).
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ECMOPEU00_168_1.png 
Visualizzazioni: 48 
Dimensione: 65.1 KB 
ID: 97771

Socio SerenissimaMeteo
    Vediamo se regge...
    Per la verità a 144 ore questa soluzione non è mancata nei mesi scorsi, salvo poi ridimensionarsi a poco o niente.
    Schema che tende a ripetersi, più che altro perché evidentemente i presupposti di fondo sono ancora tutti li, identici a 1-2 mesi fa.

Pres. Veneto in Meteo
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Citazione Originariamente Scritto da GeoFede Visualizza Messaggio
    Strappetto possibile a cavallo di venerdì / sabato prossimi. Niente di che, ma potrebbe portare un po' di neve a quote dignitose finalmente. Teniamolo d'occhio.Non commento il seguito per scaramanzia (con Reading sarebbe primavera inoltrata).
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ECMOPEU00_168_1.png 
Visualizzazioni: 48 
Dimensione: 65.1 KB 
ID: 97771
    Si, altro strappetto veramente modesto, allo stato attuale di ciò che mostra la modellistica.
    Ma è anche l'unica parvenza di dinamicità nei prossimi giorni, è un po' la ricerca col lanternino di una spruzzata che possa temporaneamente cambiare colore alle nostre prealpi.

Configurazione ancora possibile di modifiche anche sostanziali in virtù di una robusta spinta altopressoria a chiudere la modesta ondulazione.

Credo sarà complicato andare oltre al "modesto" come risultato finale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •