Pagina 143 di 143 PrimaPrima ... 4393133141142143
Risultati da 1,421 a 1,423 di 1423
    Cirrus
    I modelli, come è già stato detto, non fanno vedere un vero cambio di pattern, bensì un abbassamento del getto che porta in ogni caso un cambiamento significativo del tempo. Speriamo non venga rivisto al rialzo il flusso, come accaduto in precedenti occasioni.
    Marzo che pare indicare il ritorno delle precipitazioni e della neve in montagna. Speriamo si concretizzi, veniamo da due mesi davvero incredibili. Ci salviamo solo grazie alla neve di novembre.

Cirrus
    Mi pare comunque abbastanza chiaro che il vps non ha alcuna intenzione di rallentare, dunque non facciamoci illusioni troppo grandi. Non significa necessariamente hp a manetta, ma grandi rossby mi paiono davvero assai improbabili.
    Chiedo, ma un vps del genere a marzo, si era mai visto prima?

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 851.png 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 165.5 KB 
ID: 98152

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da GeoFede Visualizza Messaggio
    Mi pare comunque abbastanza chiaro che il vps non ha alcuna intenzione di rallentare, dunque non facciamoci illusioni troppo grandi. Non significa necessariamente hp a manetta, ma grandi rossby mi paiono davvero assai improbabili.
    Chiedo, ma un vps del genere a marzo, si era mai visto prima?

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 851.png 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 165.5 KB 
ID: 98152
    Analisi ineccepibile; il pattern rimane sostanzialmente bloccato anche se l'abbassamento delle westerlies sul comparto europeo favorirà il passaggio di veloci onde corte come correttamente segnalato da Marco Rabito. Di onde di Rossby, la cui caratteristica principale è la stazionarietà, non se ne vedono all'orizzonte.
    Per rispondere alla tua ultima domanda devo dire che effettivamente non ho ricordi di NAM > +4 nella prima decade di marzo......ma ormai non possiamo più stupirci di niente, eventi meteo e non di questi giorni ne sono l'esempio, purtroppo.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •