Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 107 di 107
    Altostratus L'avatar di Ilbomber10
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Rabito Visualizza Messaggio
    Proprio così.

Abbiamo un innevamento di molto sopra media in genere a quote medio alte.
    Mentre persiste il sotto media a quote più basse, al punto che a quote mille non c'è neve.

Quindi occorre fare dei giusti distinguo anche in queste osservazioni.
    La mia affermazione era per far riflettere come il cuneese sia un clima unico in Europa l'orografia di quella zona d'Italia grazie a Alpi e Appenini permette sempre uno sbarramento all'entrata di aria calda alle quote medio alte massima espressione del cuscinetto freddo padano con precipitazioni che portano verso il basso il freddo.

D'accordissimo con te anche se ritengo che c'è andata molto bene quest'anno visto che la neve non manca sopra i 1500 m sulle dolomiti, gli impianti delle Dolomiti superski sono apposto per tutta la stagione o quasi.
    L'ultimo novembre molto piovoso era stato il 2014 dove la QN era rimasta relegata a quote ben più alte del mese appena trascorso.

Comunque faccio davvero fatica a comprendere come possano tenere ancora aperti gli impianti sciistici sulle prealpi in zone come il Nevegal,Monte avena,Asiago,Piancavallo

Presidente SerenissimaMeteo
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Citazione Originariamente Scritto da Ilbomber10 Visualizza Messaggio
    Comunque faccio davvero fatica a comprendere come possano tenere ancora aperti gli impianti sciistici sulle prealpi in zone come il Nevegal,Monte avena,Asiago,Piancavallo
    Si.
    Ritengo pure io che sia poco lungimirante, a quelle quote, dipendere ancora troppo fortemente da un turismo strettamente dipendente dalla presenza di neve.

Altostratus
    Stra (VE) 8mslm - Zoppè di Cadore (BL) 1460mslm
    Quello che hanno nel basso Piemonte in alta pianura noi lo abbiamo a 1400 m sulle dolomiti meridionali
    In effetti....non sono queste le nostre occasioni...qui si fanno i numeri con altri tipi di configurazioni...dove loro stanno perlopiù ai margini, ma abbiamo bisogno di depressioni che si generano dalla valle del Rodano con aria di matrice artica marittima, non di depressioni centrate sul Portogallo..

PS qui continua debole temp 0 spaccati circa 1 cm...vediamo se domattina mi sveglio con 10 cm..
    Dati della mia stazione meteo:

tergola.altervista.org

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    La mia affermazione era per far riflettere come il cuneese sia un clima unico in Europa l'orografia di quella zona d'Italia grazie a Alpi e Appenini permette sempre uno sbarramento all'entrata di aria calda alle quote medio alte massima espressione del cuscinetto freddo padano con precipitazioni che portano verso il basso il freddo.

D'accordissimo con te anche se ritengo che c'è andata molto bene quest'anno visto che la neve non manca sopra i 1500 m sulle dolomiti, gli impianti delle Dolomiti superski sono apposto per tutta la stagione o quasi.
    L'ultimo novembre molto piovoso era stato il 2014 dove la QN era rimasta relegata a quote ben più alte del mese appena trascorso.

Asiago ormai non c'è più niente sotto i 1500, se non kaberlaba e turcio, a nord, con neve programmata

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    7.2 gradi
    Superati i 5 mm

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Altostratus
    Ciao, qui 6.9 pioggia adesso decisa, mm 6.7

Altostratus L'avatar di na paca de nef
    Buonasera 6,5 gradi 5,7 mm di pioggia

Permessi di Scrittura