Pagina 5 di 22 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 211
    Nimbostratus
    segnalo forte nevicata in corso in Cima Verena, dalla webcam si vedono i fiocchi e dalla seconda il lieve bianco a terra.

Altostratus
    qui pioggia 8.5 mm oggi, ieri 1.5 mm

Altostratus L'avatar di globalmeteo
    Citazione Originariamente Scritto da natale2008 Visualizza Messaggio
    Che a castelfranco piova o non piova cambia poco, il Muson si riempie se piove in pedemontana e nei colli asolani. Non condivido per niente sul fatto che siano scialbe e inconcludenti, ha fatto 50 mm qua e 80 a crespano ma molto più importante sono millimetri caduti diluiti nel tempo e altri ne cadranno nei prossimi giorni. Acqua preziosissima, Avenale e torrenti belli gonfi. Negli ultimi anni tutti i fossi si alzano anche tanto in occasione di temporali o forti peggioramenti ma 3 giorni massimo tornano secchi. Prendi il Muson se vuoi, è sempre a 70 cm circa di altezza idrometrica qua ad asolo, anche con Vaia si alzò a 1 m e 60 ma il giorno dopo era già tornato sui 75. Tanto per dire cmq si è alzato di più domenica pomeriggio (1m e 66) che con Vaia.
    Il muson è sempre più spesso con poca acqua perchè ha bisogno di precipitazioni frequenti per avere una portata costante, non di 100 mm in un giorno e poi niente acqua per 2 mesi come lo scorso autunno inverno.
    oggi qui 6,4mm imbarazzante!
    ho capito che in montagna piove e anche tanto, ma sarebbe utile piovesse anche qui eh...
    Stazione Meteo Castelfranco Veneto: www.castelfrancovenetometeo.altervista.org/stazionemeteo.html
    Sito Meteo Nazionale: www.globalmeteo.altervista.org

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio
    segnalo forte nevicata in corso in Cima Verena, dalla webcam si vedono i fiocchi e dalla seconda il lieve bianco a terra.
    Prima della stagione?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Socio Meteotriveneto
    Responsabile Progetto Nuvole
    L'avatar di Marco_bz
    Citazione Originariamente Scritto da natale2008 Visualizza Messaggio
    Allegato 96015Allegato 96016Allegato 96017 il cielo come si presentava mezz'ora fa. Ora nuvoloso. Accumulati 16 mm da ieri sera, da inizio mese siamo a 55 mm.
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...rmis-undulatus

Vorrei vivere un'eterna primavera
    https://www.marcobonatti.it

Socio Meteotriveneto
    Qui alternanza di occhiate di sole e qualche pioggerella, adesso mi pare rasserenamenti. Temperature sui +16 dalla zia.
    In questi giorni non sono molto presente causa grossa perdita idraulica proprio a casa della zia che sta richiedendo interessamento attivo... oggi abbiamo localizzato almeno un tratto di tubo andato a male, giovedi' cominceranno le demolizioni, sperando che non ce ne sia troppo da sostituire.
    A proposito, mi sembra di vedere un giovedi' non perturbato... se non sbaglio il peggio dovrebbe essere venerdi' e sabato.

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da globalmeteo Visualizza Messaggio
    oggi qui 6,4mm imbarazzante!
    ho capito che in montagna piove e anche tanto, ma sarebbe utile piovesse anche qui eh...
    Ciao! Io in questo momento non sono a Castelfranco, quindi non posso esprimermi in modo preciso, ma mi pare che tra sabato e domenica abbia piovuto abbastanza bene nella nostra zona, e anche ieri e oggi una piovuta, seppur modesta, c'è stata. Nulla in confronto alla pedemontana e alle Prealpi, ma è anche vero che lì piove di più, come è normale che sia. Insomma, visto anche l'ottobre che ci siamo lasciati alle spalle, non mi pare proprio ci sia da lamentarsi, considerando le ottime prospettive per i giorni a venire, che non saranno di certo secchi.
    Bada, la mia non è una critica, solo un'opinione.

Altostratus L'avatar di globalmeteo
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco. Visualizza Messaggio
    Ciao! Io in questo momento non sono a Castelfranco, quindi non posso esprimermi in modo preciso, ma mi pare che tra sabato e domenica abbia piovuto abbastanza bene nella nostra zona, e anche ieri e oggi una piovuta, seppur modesta, c'è stata. Nulla in confronto alla pedemontana e alle Prealpi, ma è anche vero che lì piove di più, come è normale che sia. Insomma, visto anche l'ottobre che ci siamo lasciati alle spalle, non mi pare proprio ci sia da lamentarsi, considerando le ottime prospettive per i giorni a venire, che non saranno di certo secchi.
    Bada, la mia non è una critica, solo un'opinione.
    francesco non possiamo accontentarci di miseri 19mm del fine settimana e 6mm oggi... cosa vuoi che siano? niente! bagnato la polvere, qui a castelfranco poi dove per tutta l'estate non ha mai piovuto in maniera seria! gli anni scorsi era tutta una piena il muson, oggi a vederlo pareva luglio! siamo seri
    Stazione Meteo Castelfranco Veneto: www.castelfrancovenetometeo.altervista.org/stazionemeteo.html
    Sito Meteo Nazionale: www.globalmeteo.altervista.org

Nimbostratus L'avatar di natale2008
    Citazione Originariamente Scritto da globalmeteo Visualizza Messaggio
    francesco non possiamo accontentarci di miseri 19mm del fine settimana e 6mm oggi... cosa vuoi che siano? niente! bagnato la polvere, qui a castelfranco poi dove per tutta l'estate non ha mai piovuto in maniera seria! gli anni scorsi era tutta una piena il muson, oggi a vederlo pareva luglio! siamo seri
    Ma quando tutta na piena... se parli degli anni 2008-2014/2015 concordo ma ultimamente va in piena come già detto per due giorni poi torna ai livelli di prima. Dopo la siccità del 2017 ho visto torrenti che i miei nonni ricordavano scorrere abbondanti fin dagli anni 40 ridotti a rigagnogli che in alcuni punti sono perennemente in secca. L'avenale nasce ad asolo e passa in mezzo alla mia frazione, gli ultimi anni scorre acqua solo quando piove il resto delle volte è secco del tutto.
    Il muson comunque lo scorso anno è salito sopra il metro in 4 giornate per tutto l'autunno... quest'anno siamo ancora a novembre e lo stesso i giorni sopra il metro sono 4 quindi non vedo questa differenza.

Altostratus
    Qui adesso 10.6
    Estremi 10.4-14.8
    Pioggia mm 8.5
    Pressione bassa a 997
    I fiumi finora sono bassissimi perché le piogge finora sino state modeste , x farli gonfiare serve lo scirocco , effettivamente come dice globalmeteo ci sono zone con deficit pluviometrico veramente forte come la sua , vediamo il proseguo ma queste transitate non sono perturbazioni atlantiche importanti per le ns zone , troppo libeccio in quota

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •