Pagina 21 di 54 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 534

Discussione: [MODELLI] Autunno 2019

Altostratus L'avatar di Cip
    Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio
    inutile girarci intorno. parrebbe una nuova fase come la fine degli anni 80, un disastro per le stazioni sciistiche.
    questa mappa 06 appena sfornata è da totale appiattimento con indici totalmente sfavorevoli.
    Di peggio non ho mai visto sinceramente, così come le manovre nel medio/breve...
    Flavio questa mappa è di una tristezza assoluta. l'unica roba bella è la data, 2/11, che è il mio compleanno

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da basaneta Visualizza Messaggio
    Colpa solo nostra non penso proprio.....
    Diamo già X morto autunno e inverno?
    Su dai...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per l'inverno è prematuro e fuori luogo.
    Per l'autunno direi che non ci sono dubbi: è morto prima ancora di arrivare. 2/3 della stagione sono andati. Neppure se fa un Novembre da annali potrà dirsi salva.
    È il 22/10 e fuori è estate. Si sta bene in maniche corte ed infradito ed è molto gradevole, ma è comunque fine ottobre.
    I modelli nel breve e nel medio non mostrano variazioni di rilievo.
    Vedremo a inizio Novembre se riusciremo a portare a casa almeno l'ultimo mese con condizioni simil-autunnali.

Altostratus
    caldo anomalo davvero però non è l'unico caso,si tratta della configurazione peggiore per noi con correnti calde da sw in un campo di alta pressione subtropicale e basta fare 250-300 km verso ovest per trovare piogge alluvionali, uno su tutto i primi novembre del 2004 con situazione simile a questa e in quel caso eravamo già in novembre( in quel caso dopo 7 gg ci fu una pugnalata da nord degna di nota)
    Ottobre fino alla settimana scorsa a livello termico era abb in linea, mancanti le perturbazioni atlantiche ma quelle x ritrovarle in ottobre bisogna andare indietro di vent'anni minimo .........

Cirrus L'avatar di Rebe
    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Appunto, Novembre già spacciato? La natura sa riequilibrarsi in qualche maniera dai speriamo bene
    Se il riequilibrio è come Appena successo in Liguria e Piemonte anche no grazie ....
    Purtroppo in tempi di anomalie prolungate difficile aspettarsi piogge democratiche e stagioni normali ...ma per noi l'andazzo preso sembra ormai questo..

Socio Meteotriveneto L'avatar di valdoman
    Pensa te nel medioevo, periodo caldo...si incolpavano tra loro come va di moda ora? oppure accettavano il tempo che faceva?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Altostratus L'avatar di LukPek
    Citazione Originariamente Scritto da Jack87 Visualizza Messaggio
    Per l'inverno è prematuro e fuori luogo.
    Per l'autunno direi che non ci sono dubbi: è morto prima ancora di arrivare. 2/3 della stagione sono andati. Neppure se fa un Novembre da annali potrà dirsi salva.
    È il 22/10 e fuori è estate. Si sta bene in maniche corte ed infradito ed è molto gradevole, ma è comunque fine ottobre.
    I modelli nel breve e nel medio non mostrano variazioni di rilievo.
    Vedremo a inizio Novembre se riusciremo a portare a casa almeno l'ultimo mese con condizioni simil-autunnali.
    Non sono molto d'accordo, in quanto dal 1° settembre al 10 ottobre l'autunno almeno qui direi ch'è stato eccome in quanto settembre è chiuso in media termica perfetta e sopramedia pluvio, mentre la prima di ottobre addirittura sottomedia. Quindi l'autunno c'è stato eccome, è adesso il problema con temperature estive.
    "Per quanti monti abbia visto, niente eguaglia le Giulie" [Julius Kugy]

Canin ti amo

Moderatore Forum M3V
    Suvvia ragazzi , stiamo tranquilli...ogni volta che il tempo sbarella si rischia di litigare. Colpa nostra o meno, prendiamo atto del cambiamento climatico e cerchiamo di tirarne fuori una discussione costruttiva.
    Moderatore Forum MeteoTriveneto

Nimbostratus
    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Suvvia ragazzi , stiamo tranquilli...ogni volta che il tempo sbarella si rischia di litigare. Colpa nostra o meno, prendiamo atto del cambiamento climatico e cerchiamo di tirarne fuori una discussione costruttiva.
    comprendo anche il disappunto di molti di noi, aspettiamo con fiducia una stagione dove dovrebbe piovere e far fresco, ci ritroviamo con caldo anomalo e secco, mentre magari al NW viene un alluvione.
    Diciamo che la storia dovrebbe insegnarci a guardare più in là del nostro naso, ma siamo sempre (purtroppo) dalla parte sbagliata dannazione.

Altostratus
    Thiene (VI) 147 m.s.l.m. Pedemontana Vicentina
    Non si sta questionando su chi è il colpevole o meno,il mio era un parere personale.Ho voluto solo prendere atto del fatto che mai come oggi il cambiamento c'è,che sia verso un senso o verso un altro poco importa.Per quanto mi riguarda l'importante è riconoscerlo.
    Stazione meteo di Thiene ---- http://www.avmeteo.it/index.php

Pagina facebook stazione meteo di Thiene ---- https://www.facebook.com/avmeteo/

https://video.nest.com/live/WMiLYMBreV

Socio Meteotriveneto L'avatar di valdoman
    Citazione Originariamente Scritto da Livio Visualizza Messaggio
    Non si sta questionando su chi è il colpevole o meno,il mio era un parere personale.Ho voluto solo prendere atto del fatto che mai come oggi il cambiamento c'è,che sia verso un senso o verso un altro poco importa.Per quanto mi riguarda l'importante è riconoscerlo.
    Estate di San Martino, e San Martino è a novembre, abbi pazienza che farà ancora un po’ di caldo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •