Pagina 20 di 54 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 534

Discussione: [MODELLI] Autunno 2019

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Stai tranquillo, che “l’odiato freddo” arriverà...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    quello è certo ed anche auspicabile cosiccome , ma non ne sono certo , le grandi piogge autunnali

Cirrus L'avatar di Rebe
    Citazione Originariamente Scritto da Estate Visualizza Messaggio
    nonostante la mia dichiarata caldofilia , sono preoccupato anch'io per l'andazzo. Non riesco ad essere completamente contento di questo clima cambiato in maniera enorme rispetto al passato. Purtroppo l'odiato freddo e le odiate piogge sono indispensabili in queste lande...
    Ciao .. Estate...mi fa piacere che anche persone come te che sono più "caldofile" si rendano conto come sia dannoso , specie per le nostre regioni il venire Meno del normale susseguirsi delle stagioni ...sia per la natura per le colture ma pure per noi ,
    Noi che eravamo abituati all' incedere delle stagioni con l'attesa di ognuna di queste con le cose che ci sanno regalare e tutti i programmi in cui noi confidiamo di realizzare...
    Forse questa è una delle cose più tristi che questo nuovo step climatico ci sta togliendo..
    Senza contare sul fatto che questi ricorrenti anticicloni Africani ci "regalano" estati da tortura che poi si mangiano quasi tutto l'autunno e d'inverno
    Beh..lo sapete già ...
    Umidità smog ecc
    Poi quando arrivano le possibili ondate fredde spesso arrivano a fine inverno o in primavera quando gli effetti sono ormai smorzati..
    Questo non è uno sfogo..
    Ma una constatazione oramai che si ripete spesso negli ultimi anni..con le nostre regioni penalizzate da correnti e figure bariche statiche...
    Ecco perché quando leggo di possibile inverno freddo
    (Freddo non fresco 🙄🙃🙂)
    Sono titubante e se succede lo sarà sempre a 3/400 km da qui
    Per colpa del solito Anticiclone ingombrante o di acrobazie bariche che devono incastrarsi degne di un trapezista...
    Temo che finché questo surplus termico a livello generale non verrà in qualche modo smaltito non ne verremo fuori facilmente...

Nimbostratus
    Citazione Originariamente Scritto da Rebe Visualizza Messaggio
    Ciao .. Estate...mi fa piacere che anche persone come te che sono più "caldofile" si rendano conto come sia dannoso , specie per le nostre regioni il venire Meno del normale susseguirsi delle stagioni ...sia per la natura per le colture ma pure per noi ,
    Noi che eravamo abituati all' incedere delle stagioni con l'attesa di ognuna di queste con le cose che ci sanno regalare e tutti i programmi in cui noi confidiamo di realizzare...
    Forse questa è una delle cose più tristi che questo nuovo step climatico ci sta togliendo..
    Senza contare sul fatto che questi ricorrenti anticicloni Africani ci "regalano" estati da tortura che poi si mangiano quasi tutto l'autunno e d'inverno
    Beh..lo sapete già ...
    Umidità smog ecc
    Poi quando arrivano le possibili ondate fredde spesso arrivano a fine inverno o in primavera quando gli effetti sono ormai smorzati..
    Questo non è uno sfogo..
    Ma una constatazione oramai che si ripete spesso negli ultimi anni..con le nostre regioni penalizzate da correnti e figure bariche statiche...
    Ecco perché quando leggo di possibile inverno freddo
    (Freddo non fresco ���������������� �)
    Sono titubante e se succede lo sarà sempre a 3/400 km da qui
    Per colpa del solito Anticiclone ingombrante o di acrobazie bariche che devono incastrarsi degne di un trapezista...
    Temo che finché questo surplus termico a livello generale non verrà in qualche modo smaltito non ne verremo fuori facilmente...
    Io sono ben più preoccupato di quanto poco rischia di piovere tra settembre/ottobre/novembre, non sottovalutiamo questa figura di HP che probabilmente ci regalerà le prime brinate a fine mese, freddo come si suol dire "sterile" che poco aiuta.
    Il 27 e 28 avremo probabilmente temperature record per il periodo, poi è facile che il cambio di rotta sia abbastanza "tosto" con temporali anche molto violenti e aria fredda da Est...non credo sia così indolore il passaggio.
    Sinceramente mi auguro di portare a casa più mm possibili, anche perché, poi, non vi sono segnali di peggioramenti autunnali ed anzi un nuovo netto rinforzo HP.
    Sarà dura.

Altostratus
    Thiene (VI) 147 m.s.l.m. Pedemontana Vicentina
    E così passerà anche novembre.L'hp si impadronirà poco alla volta, nemmeno con fatica,delle nostre lande ,lasciando spazio a veloci quanto improduttivi scambi con aria più fredda dai quadranti orientali e questo sarà ciò a cui dovremmo abituarci . È un film già visto e rivisto ,ogni anno questo è il trend..e la colpa è solo nostra

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di basaneta
    Fonzaso 329 slm (BL) 46°00'47'' lat nord 11°48'46 long est
    Colpa solo nostra non penso proprio.....
    Diamo già X morto autunno e inverno?
    Su dai...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    www.meteofonzaso.altervista.org
    my.meteonetwork.it/station/vnt245/
    Stazione meteo Davis Vantage PRO 2 wireless.
    Accumulo neve inverno 2012-2013 225.5 cm
    Accumulo neve inverno 2013-2014 46.0 cm
    Accumulo neve inverno 2014-2015 39.0 cm
    Accumulo neve inverno 2015-2016 33.0 cm
    Accumulo neve inverno 2016-2017 7.5 cm
    Accumulo neve inverno 2017-2018 37.5cm al 03-03-2018
    Accumulo neve inverno 2018-2019 0.5+7+1.5+13+1+10 cm tot 33cm al 30-01-19

Altostratus
    Appunto, Novembre già spacciato? La natura sa riequilibrarsi in qualche maniera dai speriamo bene

Cirrus L'avatar di Tarvisium
    Citazione Originariamente Scritto da Livio Visualizza Messaggio
    E così passerà anche novembre.L'hp si impadronirà poco alla volta, nemmeno con fatica,delle nostre lande ,lasciando spazio a veloci quanto improduttivi scambi con aria più fredda dai quadranti orientali e questo sarà ciò a cui dovremmo abituarci . È un film già visto e rivisto ,ogni anno questo è il trend..e la colpa è solo nostra
    Colpa SOLO nostra? 🤔

Iridescenza
    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Appunto, Novembre già spacciato? La natura sa riequilibrarsi in qualche maniera dai speriamo bene
    Il problema è capire di quale equilibrio si parla... non è per niente detto che gli 'equilibri futuri' siano paragonabili con quelli passati, ne che quindi siano compatibili con l'attuale sistema socioeconomico o con l'attuale ecosistema (vedasi le grandi morie di foreste che si stanno verificando già
    In centro Europa e nord America).

Nimbostratus
    Citazione Originariamente Scritto da est Visualizza Messaggio
    Il problema è capire di quale equilibrio si parla... non è per niente detto che gli 'equilibri futuri' siano paragonabili con quelli passati, ne che quindi siano compatibili con l'attuale sistema socioeconomico o con l'attuale ecosistema (vedasi le grandi morie di foreste che si stanno verificando già
    In centro Europa e nord America).

inutile girarci intorno. parrebbe una nuova fase come la fine degli anni 80, un disastro per le stazioni sciistiche.
    questa mappa 06 appena sfornata è da totale appiattimento con indici totalmente sfavorevoli.
    Di peggio non ho mai visto sinceramente, così come le manovre nel medio/breve...

Altostratus
    Thiene (VI) 147 m.s.l.m. Pedemontana Vicentina
    Non ho assolutamente dato per morta nessuna stagione,ho solo palesato ciò che più facilmente è plausibile aspettarsi viste e considerate le proiezioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •