Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
    Miraggio
    +32 nuvoloso afa opprimente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Consiglio Direttivo M3V
    Responsabile Progetto Nuvole
    L'avatar di Marco_bz
    Ma che è Ale, ti presenti sotto altre spoglie?

Quasi 35 gradi con oltre il 40% di umidità
    Cielo velato da diverse ore per le propaggini dei cumulonembi sui monti. Qualche celletta ora sembra formarsi anche tra Bolzano e Merano... se non fa un bel temporalone stanotte si crepa
    Vorrei vivere un'eterna primavera
    https://www.marcobonatti.it

Consiglio Direttivo M3V
    L'avatar di Marco_bz
    ...e temporalone fu!!!
    E bello grosso anche, annunciato da raffiche di outflow via via più fresche e forti, abbastanza da alzare grandi nubi di polvere sulla città. Io abito al nono piano senza altri edifici davanti a me e non avevo mai vista tanta polvere andare così in alto. Poi i primi goccioloni, quindi pioggia e grandine di dimensione medio-piccola durata quasi 15 minuti, infine altra pioggia abbondante fino a sfiorare i 20 mm
    Temperatura calata in pochi minuti a +20
    Singolarissima la traiettoria delle celle temporalesche, che si sono propagate da NE verso SW, molto raro qui

Allego una foto della whale's mouth prima che il temporale si abbattesse sulla città
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG-20190725-WA0018.jpg 
Visualizzazioni: 24 
Dimensione: 46.7 KB 
ID: 95142

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    ...e temporalone fu!!!
    E bello grosso anche, annunciato da raffiche di outflow via via più fresche e forti, abbastanza da alzare grandi nubi di polvere sulla città. Io abito al nono piano senza altri edifici davanti a me e non avevo mai vista tanta polvere andare così in alto. Poi i primi goccioloni, quindi pioggia e grandine di dimensione medio-piccola durata quasi 15 minuti, infine altra pioggia abbondante fino a sfiorare i 20 mm
    Temperatura calata in pochi minuti a +20
    Singolarissima la traiettoria delle celle temporalesche, che si sono propagate da NE verso SW, molto raro qui

Allego una foto della whale's mouth prima che il temporale si abbattesse sulla città
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG-20190725-WA0018.jpg 
Visualizzazioni: 24 
Dimensione: 46.7 KB 
ID: 95142
    bella foto qui da me si vedono forti lampeggiamenti verso nord , vediamo se arriva qualcosa fin qui

Altostratus L'avatar di Snowstorm
    anche a Trento arrivato, poca roba comunque si e no 1 mm, qualche chicco di grandine e molto vento

Cirrus
    Congratulazioni! Con chi hai fatto la tesi ?

Consiglio Direttivo M3V
    L'avatar di Marco_bz
    Minima poco sotto i 15 gradi, aria finalmente respirabile
    A pensarci bene, quei 18 mm che riporta la stazione meteo provinciale mi sembrano pochini ieri sera è venuto giù un vero e proprio monsone di acqua e grandine per diverse decine di minuti. Forse per il tanto vento la misurazione non è corretta.

Nimbostratus
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Minima poco sotto i 15 gradi, aria finalmente respirabile
    A pensarci bene, quei 18 mm che riporta la stazione meteo provinciale mi sembrano pochini ieri sera è venuto giù un vero e proprio monsone di acqua e grandine per diverse decine di minuti. Forse per il tanto vento la misurazione non è corretta.
    anche da Voi è andata ben giù stamattina, infatti mi hanno stupito i +14° di Cavalese centro ed i +13° di Masi, non male.
    Inoltre anche ora siamo sui 27° cosa che secondo me aiuterà a tenere a bada ulteriori fasi troppo perturbate per le Vostre zone, discorso diverso poco a sud (Lagorai) dove l'umidità è in arrivo e così come il caldo afoso...

Nimbostratus
    piccola postilla: da sabato pomeriggio (ZT 3600/3700) a domenica sera è lecito attendersi temporali nevosi su buona parte dei ghiacciai, con rovesci intensi che potrebbero portare la neve anche sotto quota 2500 metri in taluni casi specie domenica mattina e qual'ora le intensità delle precipitazioni fossero oltre il forte/molto forte.

Non è corretto fare una stima (ORA) tuttavia su Punta Penia a 3340 metri potrebbe sfiorarsi il mezzo metro di neve pesante inizialmente, poi via via asciutta e ghiacciata.
    un piccolo/grande aiuto anche per le quote intorno ai 2900/3000 dove nevicherà meno , ma verrà depositata sul ghiacciaio scoperto.
    lunedì sarà di caldo secco, poi da martedì nuovo calo termico e rigelo notturno sul ghiacciaio.
    più di così sarà impossibile visti i tempi che corrono.

Altostratus L'avatar di Snowstorm
    Citazione Originariamente Scritto da yakopuz Visualizza Messaggio
    Congratulazioni! Con chi hai fatto la tesi ?
    Simeoni, area stabilità dei pendii e opere di sostegno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •