Pagina 38 di 46 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 451
    Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Spiccano gli 88 mm di castana, di cui 52 mm in un'ora

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Altostratus
    Qui il nulla. Ma non mi sembra di vedere accumuli da grande peggioramento in giro... qualche caso isolato. Niente di che al momento

Banned
    Toppata Arpav metteva grandine accumuli ingenti

Socio Meteotriveneto
    Smesso da poco, alla fine 17.2mm odierni con almeno 4 distinte passate.
    +19.7° ur.93%. Si comincia a vede qualche stella.
    Dati rilevati con Davis VP2 ventilata 24h, collocazione urbana.

Socio Meteotriveneto L'avatar di valdoman
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Piovuto praticamente ovunque, ovviamente essendo temporali certe zone meglio prese di altre.
    Previsione arpav sostanzialmente corretta.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    questa la previsione Arpav, secondo me credevano in fenomeni molto più intensi se non per sabato (poca roba oggi) per domani ormai, vedremo

AVVISO METEO: Dal pomeriggio di sabato varie fasi di tempo instabile/perturbato con crescente probabilità di rovesci e temporali sparsi sabato, diffusi e frequenti fino a metà giornata di domenica. Probabili temporali intensi (forti rovesci, grandinate, forti raffiche di vento) localmente persistenti con quantitativi abbondanti, occasionalmente anche molto abbondanti.
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Nimbostratus L'avatar di natale2008
    Tanto per la cronaca, qualche foto della shelf arrivata in serata (perdonate la pessima qualità ma di notte il telefono non fa foto decenti)
    20190727_210647.jpg20190727_211341.jpg
    In seguito alla shelf, molto veloce, era presente la whale's mouth. I rovesci sono arrivati indeboliti, credo 2-3 mm in tutto.

Altostratus
    Peggioramento finora improduttivo ben distante da quanto preventivato , qua sereno adesso ....

Cirrus L'avatar di Tarvisium
    Dal mare si sta avvicinando un nucleo temporalesco, vediamo cosa succede, finora peggioramento a dir poco scialbo...

Cirrus L'avatar di stebel
    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    A noventa vicentina ho notizie di pioggia alluvionale
    Si, ho visto anch'io delle foto con strade completamente allagate! Da me invece (7km in linea d'aria) il nulla più assoluto o quasi.. 3.2mm ieri. Ora sta piovviginando
    .... E i campi chiamano acqua...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Nimbostratus
    dispiace vedere ARPAV così in difficoltà: si percepiva subito che i temporali di venerdì avevano come dato "sfogo" alle condizioni estreme, tuttavia poi si sono verificati lo stesso temporali e precipitazioni, ma da qui a dire "temporali fortissimi, grandinate etc etc" è stato sopravvalutato tutto.
    Pure io mi sentivo che sarebbe successo qualcosa, ma venerdì sera è stata aperta la "valvola di sicurezza" e dobbiamo dare atto che la visione che si era venuta a creare (energia persa) è stata sostanzialmente corretta; in più come da ultimo mio messaggio si è venuta a creare una LP che ha dato meno possibilità all'aria fresca di tracimare, infatti vediamo valori nettamente sopra zero ai 3200 metri...cosa che fosse entrata la +11° non sarebbero assolutamente possibili.
    Dispiace che ci sia ancora qualcuno che sostiene ARPAV in maniera quasi da "paladino" ma bisogna ammettere che l'errore c'è e farne tesoro per il futuro.

Io stesso sono perplesso circa l'evoluzione del peggioramento, fortunatamente non contiamo grandine enorme, no tornado, no raffiche lineari folli, eppure qualche allagamento (flash flood) c'è stato, ma nulla a confronto con quanto ci si aspettava secondo magari il CML, secondo le proiezioni fatte dal sottoscritto...c'è da meditare e ragionarci su. tutto qua.

@verza81: inutile continuare a fare il paladino di ARPAV, credo che l'unico in grado di fare bollettini con testa e cuore sia Thierry che ha oltre a competenze pure la passione; in effetti anche lui sosteneva che vi fosse molta energia in gioco, tuttavia ribadiamo il concetto che Venerdì qualcosa è accaduto come se in una pentola a pressione fosse scattata la valvola di sicurezza per evitare il peggio. Forse stavolta la Natura ci ha messo una pezza da sola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •