Ciao a tutti

Dopo anni ed anni in cui l'ho sempre desiderata, per la laurea potrei arrivare a ricevere la mia prima stazione meteo. Ora, come in tutte le cose conta cosa vorrei farci e quanto posso spendere. Sul secondo non ho molti problemi, sul primo sono ancora un po' indeciso. Per ora la mia principale richiesta è avere reperibilità facile e veloce dei dati raccolti, mi basterebbero T, UR e pluviometro fondamentalmente, in modo da poter fare qualche piccola elaborazione da portatile su excel. Mi farebbe anche piacere che il tutto fosse smontabile velocemente dato che probabilmente cambierò casa tra qualche mese.

Mi sto guardando un po' intorno e vedo che quasi tutte richiedono la connessione wireless per avere dati più o meno in tempo reale. Al riguardo non ci sono alternative?

Mi ha incuriosito questo aggeggino di marca Netatmo, una soluzione "smart" ma che avrebbe il vantaggio della trasportabilità (e lo svantaggio dell'esposizione, ma ho letto in giro che molti si sono adoperati per schermarla adeguatamente). Il pluviometro e l'anemometro andrebbero aggiunti successivamente. Qui una panoramica generale: https://www.smartworld.it/recensioni...stazione-meteo

Qualche consiglio in più?