Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 291
    Altostratus L'avatar di Andrea94
    Mirabea Contrà Capiteo - Mirabella di Breganze (VI) 90m s.l.m. - Veneto
    Citazione Originariamente Scritto da Estate Visualizza Messaggio
    Un po' più morbide di qualche giorno fà. Mhhh con queste mi sà che non riuscirò a migliorare la media del giugno 2003...ma non sò se essere contento o meno
    Vedremo se ci sarà o meno un borino rovente o no
    È andato tutto man mano spostato ad W, tra un po' finisce direttamente sull'Oceano😃
    Comunque il 2003 sembra fortunatamente lontano, in ogni caso bisogna vedere come saranno Luglio e Agosto.

Altostratus L'avatar di Ilbomber10
    Spagnoli che in 2 settimane passano da temperature tardo autunnali a oltre 40 ° assurdo

Rete Stazioni M3V Rete Stazioni M3V L'avatar di Mitico85
    Non vorrei essere in vacanza in Spagna la prossima settimana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    [COLOR=#0000ff][SIZE=2]
    [/SIZE]
    San Canzian d'Isonzo 12 metri s.l.m.
    [/COLOR]
    [COLOR=#0000ff]Rilevazione con Davis vp2 6152 wireless
    Rilevazione con Lacrosse wireless con schermo solare meteotriveneto

[/COLOR]

Nimbostratus L'avatar di Thomas_SDDP
    Citazione Originariamente Scritto da Mitico85 Visualizza Messaggio

Ma ê caldo secco, altro che lo schifo umido nostro. Direbbero alcuni

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Segnalazioni meteo da:

Cavallino - Treporti: dal lunedì al Venerdì;
    San Dona' Di Piave: il week end e le sere dopo il rientro dal lavoro

Stazione Meteo David Vantage Pro2 senza schermatura presso giardino privato a San Dona' di Piave (VE)

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Questo Giugno 2019 rischia di diventare il secondo mese di Giugno con più temperature massime oltre i 30 gradi. Di conseguenza anche le temperature medie mensili saranno piuttosto alte: ma non sarà record! Grazie alle minime piuttosto contenute, questo mese si salva sul corner per non diventare il secondo più caldo dopo il "tremendo" Giugno 2003. Pensate che nel 2003 furono ben 24 giorni su 30 con temperature oltre i 30 gradi! Noi ne stiamo già misurando 14 su 30, ed in vista ci sono almeno 7 giorni di previsione di temperature molto estive. Sono 21 giorni totali! Ma come detto ci salveranno le temperature minime che sono sostanzialmente in linea con i dati registrati negli ultimi 10 anni. Altra curiosità: nonostante i 21 giorni su 30 che saranno oltre i 30 gradi, non sarà record per quei giorni con temperatura oltre i 33 gradi (per ora neanche uno registrato). Nel 2003 furono ben 8, e tra l'altro tutti consecutivi.
    Dati: Bassano del Grappa (VI), 135 m slm, 1955-2019

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mesecaldo_giugno2019.jpg 
Visualizzazioni: 52 
Dimensione: 255.8 KB 
ID: 94855

...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm

Fatto! però vado per lavoro e non avrò il condizionatore!
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Cirrus L'avatar di Daniel
    Osmer mette le mani avanti per mercoledi/giovedi.
    T prossima ai 37 gradi in pianura, vicina al record di giugno (37 gradi).

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi Visualizza Messaggio
    Questo Giugno 2019 rischia di diventare il secondo mese di Giugno con più temperature massime oltre i 30 gradi. Di conseguenza anche le temperature medie mensili saranno piuttosto alte: ma non sarà record! Grazie alle minime piuttosto contenute, questo mese si salva sul corner per non diventare il secondo più caldo dopo il "tremendo" Giugno 2003. Pensate che nel 2003 furono ben 24 giorni su 30 con temperature oltre i 30 gradi! Noi ne stiamo già misurando 14 su 30, ed in vista ci sono almeno 7 giorni di previsione di temperature molto estive. Sono 21 giorni totali! Ma come detto ci salveranno le temperature minime che sono sostanzialmente in linea con i dati registrati negli ultimi 10 anni. Altra curiosità: nonostante i 21 giorni su 30 che saranno oltre i 30 gradi, non sarà record per quei giorni con temperatura oltre i 33 gradi (per ora neanche uno registrato). Nel 2003 furono ben 8, e tra l'altro tutti consecutivi.

Minime contenute? La stazione Arpav di Legnaro ha registrato fino a ieri 6 minime over 20, 4 over 19 e 6 over 18. La media storica di Padova è di 16°C per le minime, quella caldissima 2000 - 2016 (che non ha valore non essendo trentennale) +18°C.
    A ieri la stazione Padova Orto Botanico ha temperature minime medie di +18,54°C e massime +29,85°C

Altostratus

Ci sono anche io! A barcellona da martedi notte a giovedì pomeriggio per lavoro...in teoria con climatizzatore...o almeno spero

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi Visualizza Messaggio

Quà , il mese dovrebbe finire con massimo 21 over 30°C , anche se facesse solo 30elli da lunedì in poi , contro i 22 del 2003. Se fà 30 anche domani potrebbe essere uguagliato Svanita quindi questa opportunità di battere il 2003 in questo senso. Non mi rimane che almeno il record di max che potrebbe saltare mercoledì o giovedì. Base d'asta +36,4°c , si accettano offerte al rialzo...
    Per la media vedremo al 30/06

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •