Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60
    Cumulus Congestus
    Entro questo fine settimana dovrei effettuare l'ordine del pacchetto regalo
    Penso proprio che optero' per il pacchetto VP2... ricambi praticamente per tutto, modularita' ed espandibilita' (anche se i sensori di irraggiamento ho visto che costano un botto, soprattutto l'UV...)
    Lo schermo ventilato 24/7 con le batterie non penso serva lassu', l'aria non ristagna mai.

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Vai di vp2
    Ventilato lascia stare 24/7

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Cumulus Congestus
    il pacchetto comprende il gruppo sensori della VP2 base (pluvio a cono, schermo passivo e anemometro) e il WL Live al posto della console. Lo schermo ventilato a batterie e' disponibile come accessorio a parte, quello ventilato diurno (senza batterie) non mi pare, perche' bisognerebbe sostituire il coperchio del trasmettitore con quello dotato di 2 pannelli solari.
    Intanto si comincia...

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Dove la metti anche il kit di Ventilazione diurna mi pare superfluo.
    In ogni caso puoi metterlo in un secondo momento

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Cumulus Congestus
    Il momento e' arrivato. Ordinato SPEZIALPAKET Davis VP2 ISS base piu' WL LIVE

Approfitto della manutenzione ordinaria di Natale a tutta la stazione per preparare e provare anche la Davis

Cumulus Congestus
    Accidenti ci deve essere qualche contrattempo, adesso il pacchetto e' dato come non disponibile... Ho chiesto lumi spero che mi rispondano, non capisco se quello che ho ordinato io era l'ultimo o quando l'ho ordinato... si sono accorti di non averli piu' in magazzino.

Cumulus Congestus
    Fortuna ha voluto che il mio fosse l'ultimo kit che avevano: ieri il DHL ha citofonato con un bello scatolone DAVIS
    Sensori fatti bene, niente da dire, forse solo qualche dettaglio potrebbe meritare piu' attenzione. Ad esempio la feritoia nel supporto da palo dove va passato il cavo dell'anemometro, ho dovuto arrotondare e rifilare tutti gli spigoli perche' al primo tentativo ho quasi tagliato il cavo
    Ieri sera ho fatto qualche prova con un asciugacapelli su aria fredda e mi sembra che la frequenza di risonanza della bandiera e' ragionevolmente molto bassa, vale a dire quella combinazione di direzione e velocita' che innesca un'oscillazione (la bandiera inizia a girare invece di disporsi secondo il vento).
    Onestamente i sensori me li immaginavo un pochino piu' piccoli e anche il gruppo un pochino piu' leggero, adesso dovro' fare qualche prova e implementare la fune di sicurezza sul paletto.

Naturalmente, tutti i bulloni a passo imperiale! (1/4" quelli a palo, #4 quello dell'anemometro)

Adesso devo progettare la staffetta per installare il WeatherLink in soffitta. Spero di riuscire a montare tutto di sopra in tempo per gli eventi che sembrano prossimi venturi, a costo di tenere il WL appoggiato sul tavolo

Cumulus Congestus
    Stamattina ho portato su il gruppo sensori, montato tutto sul paletto e fatto una prima prova di posizionamento.
    DSC_0357.JPG
    La foto e' fatta al livello dei travetti della pompeiana, il tetto delle soffitte arriva sulla destra dove ci sono le "macchie" nere che sono il raccordo di guaina dal tetto ai travetti, sara' circa un metro e mezzo. L'altezza dal piano terrazza invece e' circa 3-3.2
    Piu' di cosi' il paletto non si puo' alzare nelle ganasce, per poter tirare la fune di sicurezza nei fori predisposti sul fondo. Posso passare al montaggio "complanare" dei 2 pezzi, ma il pluviometro guadagnerebbe forse 5 cm di altezza, non so se vale la pena.
    Ora devo vedere sulla mappa il palazzo da traguardare per puntare bene a S, gia' cosi' dovrebbe andare abbastanza bene.
    Nella foto mancano ancora gli aghi e il cavo dell'anemometro era staccato. Ora e' tutto pronto: basta togliere il fermo sulla basculetta del pluvio, abilitare la pila del trasmettitore e fissare il tutto alla trave, al momento e' parcheggiato in soffitta al sicuro.

Ora si passa a mettere in funzione il Weatherlink...

Cumulus Congestus
    Weatherlink configurato e inserito nell'account Davis, staffa a muro preparata, ci sono da preparare i 2 cavetti alimentazione piu' LAN ma questo va fatto in soffitta una volta posizionato.
    Con un po' di fortuna forse gia' domani sera la stazione va online

Altostratus L'avatar di globalmeteo
    Citazione Originariamente Scritto da pAoLiNo Visualizza Messaggio
    Weatherlink configurato e inserito nell'account Davis, staffa a muro preparata, ci sono da preparare i 2 cavetti alimentazione piu' LAN ma questo va fatto in soffitta una volta posizionato.
    Con un po' di fortuna forse gia' domani sera la stazione va online
    solo una parola, complimenti!
    Stazione Meteo Castelfranco Veneto: www.castelfrancovenetometeo.altervista.org/stazionemeteo.html
    Sito Meteo Nazionale: www.globalmeteo.altervista.org

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •