Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60
    Altostratus L'avatar di globalmeteo
    Citazione Originariamente Scritto da pAoLiNo Visualizza Messaggio
    Esagerato comunque nella precedente validazione mi avevano approvato tutti i sensori!
    non avevo dubbi infatti, ne ho viste approvate in posti davvero indecenti e comunque validate... la tua in quella posizione è TOP secondo me...
    Stazione Meteo Castelfranco Veneto: www.castelfrancovenetometeo.altervista.org/stazionemeteo.html
    Sito Meteo Nazionale: www.globalmeteo.altervista.org

Altostratus L'avatar di Ilbomber10
    Esagerato comunque nella precedente validazione mi avevano approvato tutti i sensori!
    Ancora non la vedo in rete devi ancora comunicare l'invio dei dati ?
    Sempre a Mestre sulla rete meteonetwork vedo che c'è un'altra vp2 su tetto ma molto più in basso ottima per fare confronti

Socio Meteotriveneto
    L'avevo registrata sulla rete, mi avevano comunicato la validazione e inserimento nella rete un'ora dopo che avevo dovuto togliere tutto causa rottura del tirafondo l'altro giorno... quindi ho dovuto chiedere di disattivarla in attesa di nuova validazione una volta spostata.
    Per ora c'e' il link diretto al Weatherlink se lo volete e ho da verificare il puntamento ma con sto tempo sara' difficile, intanto posso fare qualche foto migliore da allegare alla nuova richiesta di approvazione. Dai contatti intercorsi con il tizio MNW sembra che con il Weatherlink LAN i dati se li pigliano in automatico dalla nuvola senza computer e senza console

Rete MNW:
    In zona c'e' una VP2 su tetto, se e' quella a cui ti riferisci tu dalle foto e' tra via Torino e via Ca' Marcello, zona Laguna Palace piu' o meno. In periferia c'e' quella di Paolo_Riccato a Favaro, una a Zelarino e una a Marghera (attaccata a un comignolo) ma queste ultime 2 sembrano offline.

Rete Weatherlink:
    In zona c'e' la mia e una "METEO MESTRE" che dalle coordinate sembra alla rotonda di via Torino, potrebbe essere sul tetto di uno dei palazzi li' attorno, monta il sensore solare (prima o poi ci faccio un pensierino, dato che non costa la mezza fucilata dell'UV e si monta in un attimo).

Socio Meteotriveneto
    Ho avvisato l'amministratore sia che dal 15 al 31 faccio la manutenzione (oggi al computer in soffitta), sia che abbiamo montato la Davis e che fino al 31 e' in fase di collaudo e allineamento. Domani e domenica battesimo col ventaccio?

Socio Meteotriveneto
    Puntamento eseguito ieri, segnato sul palo in modo che se lo smonto dal supporto posso rimontarla giusta. Domani forse faccio un paio di foto per la riattivazione MNW

Socio Meteotriveneto
    Inviata nuova richiesta per farla riattivare a MNW

Socio Meteotriveneto
    Stazione riattivata, caricamento dati gia' operativo con grafici e tutto.

http://my.meteonetwork.it/station/vnt444/

Direi che la soluzione "headless" (senza console) con il WeatherLink LIVE direttamente connesso alla rete della soffitta funziona. Basta inserire nella pagina MNW l'indirizzo contenente la stringa esadecimale che identifica l'account Davis Weatherlink per far andare gia' tutto in automatico, senza file di cui automatizzare il caricamento o computer da tenere accesi.
    Il Weatherlink poi funziona a 5V e consuma veramente pochissimo, quindi si puo' alimentare con qualunque cosa: una porta USB di un computer, un caricabatterie da smartphone, per chi smanetta anche uno switch con funzione PoE cosi' e' alimentato dallo stesso switch tramite il quale e' connesso alla rete, come ho fatto io

Dato che, se non sbaglio, un trasmettitore ISS puo' essere ricevuto da piu' nodi contemporaneamente (basta che siano "sintonizzati" tutti sullo stesso ID), secondo me la soluzione con il Weatherlink LIVE puo' andare bene anche per affiancare una console Vantage Pro 2 gia' presente: la console per la consultazione "casalinga" e il WLL per la messa online, basta uno smartphone via Bluetooth per impostare i parametri principali e il resto si fa dall'account Weatherlink (basta quello free), dovrebbe essere piu' facile per chi e' a digiuno di reti e computer. certo, il WLL non costa pochissimo ma e' indipendente dalla console (e non e' che per aggiungere la connettivita' USB alla console ti chiedano proprio tanto meno...)

Stazione riattivata, caricamento dati gia' operativo con grafici e tutto.

http://my.meteonetwork.it/station/vnt444/

Direi che la soluzione "headless" (senza console) con il WeatherLink LIVE direttamente connesso alla rete della soffitta funziona. Basta inserire nella pagina MNW l'indirizzo contenente la stringa esadecimale che identifica l'account Davis Weatherlink per far andare gia' tutto in automatico, senza file di cui automatizzare il caricamento o computer da tenere accesi.
    Il Weatherlink poi funziona a 5V e consuma veramente pochissimo, quindi si puo' alimentare con qualunque cosa: una porta USB di un computer, un caricabatterie da smartphone, per chi smanetta anche uno switch con funzione PoE cosi' e' alimentato dallo stesso switch tramite il quale e' connesso alla rete, come ho fatto io

Dato che, se non sbaglio, un trasmettitore ISS puo' essere ricevuto da piu' nodi contemporaneamente (basta che siano "sintonizzati" tutti sullo stesso ID), secondo me la soluzione con il Weatherlink LIVE puo' andare bene anche per affiancare una console Vantage Pro 2 gia' presente: la console per la consultazione "casalinga" e il WLL per la messa online, basta uno smartphone via Bluetooth per impostare i parametri principali e il resto si fa dall'account Weatherlink (basta quello free), dovrebbe essere piu' facile per chi e' a digiuno di reti e computer. certo, il WLL non costa pochissimo ma e' indipendente dalla console (e non e' che per aggiungere la connettivita' USB alla console ti chiedano proprio tanto meno...)
    gran bel lavoro davvero, avercela una stazione così...
    Stazione Meteo Castelfranco Veneto: www.castelfrancovenetometeo.altervista.org/stazionemeteo.html

Socio Meteotriveneto
    Abbiamo messo su una paginetta sul dominio dell'amico, dove carichiamo direttamente i dati dalla rete Weatherlink senza passare da MNW, non ci sono i grafici ma non si sa mai

http://www.bearlab.it/nettunometeo/

C'e' anche da mandare l'avviso all'amministratore con gli indirizzi, cosi' finalmente i vicini avranno qualcosa da visionare

Abbiamo messo su una paginetta sul dominio dell'amico, dove carichiamo direttamente i dati dalla rete Weatherlink senza passare da MNW, non ci sono i grafici ma non si sa mai

http://www.bearlab.it/nettunometeo/

C'e' anche da mandare l'avviso all'amministratore con gli indirizzi, cosi' finalmente i vicini avranno qualcosa da visionare
    all'arpav gli fai un baffo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •