Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Altostratus
    impressionanti
    Stazione Meteo Castelfranco Veneto: www.castelfrancovenetometeo.altervista.org/stazionemeteo.html
    Sito Meteo Nazionale: www.globalmeteo.it

Consiglio Direttivo M3V
    Responsabile Progetto Nuvole
    L'avatar di Marco_bz
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...lonimbus-mamma

Anche oggi attività cumuliforme, meno vivace di ieri però. Trentello raggiunto, umidità quasi a fondo scala
    Da notare che le correnti outflow di ieri hanno causato un dramma in pieno centro a Merano: una mamma e un bambino travolti da un albero sono gravi in ospedale. Raffiche non lontane dai 90/h
    Vorrei vivere un'eterna primavera
    https://www.marcobonatti.it

Cirrus
    Buongiorno. Parziale ricambio d'aria stamattina, con minima sui 17 gradi e cielo sicuramente più limpido. In arrivo un' altra giornata calda, ma assai meno afosa delle precedenti.

Socio Meteotriveneto L'avatar di bouquet
    Stamattina minima piuttosto bassina (14,4) rispetto a solo un paio di giorni fa, che fa seguito ai 16,8 di ieri. In compenso mi pare di capire che tra oggi e domani dobbiamo aspettarci delle massime di tutto rispetto :-(

Consiglio Direttivo M3V
    L'avatar di Marco_bz
    Oggi tutto sommato non si sta malaccio, almeno rispetto ai giorni scorsi
    Forse oggi si resta sotto i 30 con umidità relativa piuttosto bassa. Un filo di vento porto un altro po' di refrigerio

Cirrus
    Caldo torrido a Trento, oggi. La stazione meteo cittadina segna 34°C con ur attorno al 20%. In collina a Mesiano invece temperatura un po' più bassa, sui 32°C.
    Da domani il caldo si farà sentire ancora di piu, senza dubbio, in linea con un mese di Giugno che vuol far parlare di se' come caldo e fortemente sopramedia (tanto per cambiare).
    Da segnalare comunque una buona minima stanotte, attorno ai 14°C, complice il cambio d'aria e il cielo sereno.

Consiglio Direttivo M3V
    L'avatar di Marco_bz
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Oggi tutto sommato non si sta malaccio, almeno rispetto ai giorni scorsi
    Forse oggi si resta sotto i 30 con umidità relativa piuttosto bassa. Un filo di vento porto un altro po' di refrigerio
    Ecco, 34 di massima…
    Non avevo fatto i conti con la rimonta africana… dal pomeriggio aria nettamente più calda e nuvolosità stratificata tipica di un fronte caldo. Si distingue bene l'avvezione calda anche dal sat.

Socio Meteotriveneto L'avatar di bouquet
    Stamattina di nuovo minima che ha sfiorato i 20 (19,5) e probabile nuova giornata molto calda in vista.

Ieri ero a Castlfranco Veneto per una partita di softball di mia figlia e si schiattava di caldo anche all'ombra (fino a 34 gradi). Non oso pensare al caldo che hanno avuto le ragazze, che hanno giocato 5 ore in pieno sole ...).

Cirrus
    Ah beh, Castelfranco come connubio caldo e afa è ottima. Martedì dovrei tornare giù, non oso immaginare il caldo che mi aspetta, di notte in particolare.

Intanto qui nella "fresca" Trento siamo sui 28/29°C, anche oggi i trenta gradi si supereranno in scioltezza. Trovo comunque questo caldo assai più vivibile di quello padano: meno afa (almeno qui in collina, a Trento centro l'isola di calore si fa sentire) e brezze che si attivano nel pomeriggio.

Consiglio Direttivo M3V
    L'avatar di Marco_bz
    Minima che non è andata sopra i 20, massima che ha toccato i 32 gradi
    Gran fiorire di cumulonembi, ma in pianura nemmeno una goccia (discorso diverso per i rilievi qui intorno)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •