Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Altostratus L'avatar di Ilbomber10
    Grazie ragazzi, al fine di rendere questa discussione quanto più completa possibile elenco tutti i dubbi che ho avuto durante la mia prima installazione e come gli ho risolti in modo tale da aiutare altre persone che in futuro si accingeranno a una prima istallazione devis.
    1) lasciando perdere tutte le regole omm che si trovano facilmente in rete il primo dubbio che ho avuto è stato di quanto doveva essere il diametro del palo dove mettere la stazione. Il manuale parla di un diametro compreso tra 25 e 45 mm (consigliato 40) ma la staffa in dotazione arrivata a me è di 48 mm quindi anche un palo di diametro appena inferiore va bene
    2) il palo assolutamente zincato va messo in bolla meglio incementato ma secondo me se non si è proprio sicuri della posizione e non è una zona troppo ventosa si può anche semplicemente piantare 40 cm sottoterra.
    3) il datalogger è una spesa indispensabile a meno che non vogliate scrivere ogni giorno su carta i dati riportati da console
    4) wireless che sia per vue ma anche per vp2 arriva a 300 m entro i 100 m non dovreste avere nessun problema
    5) istallazione molto semplice coppetta anemometro che si stringe con un semplice grano
    6) consiglio di installare prima l'anenomometro per poi vedere quanto filo vi serve poi aprendo semplicemente lo schermo solare si inserisce il cavo nella presa wind le altre prese servono per gli optional
    7) batteria per stazione e staffe e viti sono comprese nella stazione meteo mentre mancano le 3 batterie tipo c o mezzatorcia per console che comunque può andare senza problemi se collegata al alimentate in dotazione
    8) collegate prima il datalogger durante la prima accensione della console dovrebbe fare 3 beep su vp2 2 beep senza per la vue invece mi sembra di aver letto 4 beep
    9)alla prima accensione la console vi mostrerà i gradi per intero senza decimi (es. 11,12..) non preoccupatevi con una sequenza di tasti si vedono i decimi me la sono dimenticata ma la trovate senza problemi in rete.
    10) il programma weatherlink si scarica su l'omonimo sito registrandosi
    11) una volta istallato il programma collegato la stazione e inserito i suoi dati potete inviare i dati gratuitamente su weatherlink.com attraverso un vostro device id e key che vi darà il sito, potete benissimo non tenere sempre collegata la console la connessione riprenderà quando vi ri collegherete
    12) il programma weatherlink è semplice per scaricare dati basta fare un download, per esportare i dati fuori dal programma andare sul immagine del block note giallo comparirà browse in alto e da li si esporta tutte le rilevazioni ad intervallo di tempo impostato. Mentre se si vuole le tabelle dei mesi anni giorni si va su report una volta aperta si creerà una file dat (formato che si apre comodamente con word Pad) su la cartella che avete impostato come destinazione.
    13) il dati nel datalogger sovrascrivono se la memoria è piena quindi qui sotto vi do un indicazione di quanti giorni tiene il datalogger in base all'intervallo di tempo di archiviazione da voi scelto
    1 min - 42 h, 5min - 8 giorni, 10 min - 17 giorni, 15 min - 26 giorni, 30 min - 53 giorni, 60 min -106 giorni

Appena entro con il pc condivido due pdf in italiano riguardo la console e l'installazione che mi sono tornati molto utili.
    Alla fine rispetto alla foto che ho postato in alto ho modificato di soli 10 cm in più l'altezza dei sensori lo schermo solare adesso è compreso tra 190 e 200 cm mentre l'altezza esatta dell'anemometro e di 345cm.
    Ho già iniziato a confrontare i miei dati con le stazioni meteonetwork vicine con caratteristiche simili, mentre per il pluvio bisognerà attendere qualche temporale.
    Di meteo bridge non sapevo nulla mi informerò ma sembra davvero pratico e conveniente ma per il momento non la metto online grazie dell'attenzione!

pdf
    File Allegati File Allegati

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Bomber, di solito si settano i dati ogni 10 minuti come salvataggio.
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho metrobridge, senti Stefanovi, penso sia la soluzione ideale.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    A breve vorrei comprare meteobridge, ho visto che si trova facilmente su Internet a circa 120 €. Come funziona? si attacca tramite cavo al datalogger USB collegato alla console?
    Meteobridge si può collegare al modem tramite Wi-Fi o bisogna usare il cavo lan?
    Se volessi inserire la stazione nella rete meteonetwork cosa devo fare oltre a iscrivermi?
    Perché ho letto che con meteobridge posso usarlo come fosse un datalogger ip vero e proprio mandando i dati su weatherlink.

Ciao, sì lo alimenti e poi si collega via USB al datalogger della consolle.
    Confermo che funziona tranquillamente via wifi.
    Per MNW senti loro direttamente, dovrebbero avere una mail per questo.
    Dati online su

Ciao, sì lo alimenti e poi si collega via USB al datalogger della consolle.
    Confermo che funziona tranquillamente via wifi.
    Per MNW senti loro direttamente, dovrebbero avere una mail per questo.
    Ultima cosa Verza o anche Valdoman se sapete oggi mi è arrivato meteobridge quello base più economico.
    Non c'è nessun display, ho collegato con cavo al mio modem, alimentatore e cavo USB alla stazione.
    Messa in funzione va ottimamente sono riuscito a trovare l'Ip creato da meteo bridge con ipscan programma che consiglio vivamente.
    C'è la possibilità di staccare il cavo lan e fare una connessione WiFi ? Se si come si fa non essendoci nessun display è modo per digitare password?

Comunque stazione già validata su meteonetwork ora attendo solo spazio FTP

Si il mio è connesso wifi.
    Sinceramente non mi ricordo come, aveva fatto tutto stefanovi.
    Ottimo acquisto cmq

Dati online su

Forse devi configurarlo prima finché è collegato via LAN con qualche programma

Dati online su

Forse devi configurarlo prima finché è collegato via LAN con qualche programma

In teoria adesso che è collegato via lan sono andato nel ip nella sezione network c'è la possibilità di scegliere tipo di configurazione wireless lan ma continua a non connettersi quando stacco il cavo .
    A furia di provare c'è la farò

Sbagliavo io perché dopo una modifica ci sono 2 opzioni save oppure save and apply and reboot ovviamente andava usata quest'ultima! L'unica cosa mi ha generato un altro indirizzo ip ma non importa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •