Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 117 di 117
    Cirrus L'avatar di Andrea94
    Mirabea Contrà Capiteo - Mirabella di Breganze (VI) 90m s.l.m. - Veneto
    Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio
    mi stanno stupendo queste giornate, ieri con sole pieno e venticello NON si sono superati i 30°nonostante un calo della ur. portatasi quasi intorno ai 30%;di solito con brezza e ur. in crollo la temperatura sale ben sopra i 32° ed attenzione siamo con una +14°@850 dunque ancora una volta si palesa una "non normalità" delle condizioni; ricordiamoci che qualche anno fa in condizioni simili (14°@850 e sole pieno) siamo arrivati a 33.2° con 34% ur.
    Non sono un esperto, ma probabilmente le configurazioni peggiori restano quelle con gli hp sull'W del contienente e su Francia e Germania per noi (e in generale per tutta l'area alpina e padana).
    Queste correnti da SW sono sì calde, ma anche molto umide, il cielo se notate è sempre "disturbato" da passaggi nuvolosi e comunque abbiamo l'instabilitá sempre lì lì vicina pronta a coinvolgerci.
    Stamattina presto qua c'erano addirittura dei castellanus, che se non sbaglio sono indice di instabilitá.
    E basta vedere le temperature che hanno giú nel sud della penisola in sti giorno per capire la direttrice del caldo intenso (centro-sud italico e Balcani).
    Sì insomma, qua da noi si puó dire che si sta benone, c'è afa ok ma quella è normale qua, le temperature sono piú che accettabili e direi anche piuttosto normali al momento.

Nimbostratus
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea94 Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma probabilmente le configurazioni peggiori restano quelle con gli hp sull'W del contienente e su Francia e Germania per noi (e in generale per tutta l'area alpina e padana).
    Queste correnti da SW sono sì calde, ma anche molto umide, il cielo se notate è sempre "disturbato" da passaggi nuvolosi e comunque abbiamo l'instabilitá sempre lì lì vicina pronta a coinvolgerci.
    Stamattina qua c'erano addirittura dei castellanus, che se non sbaglio sono indice di instabilitá.
    E basta vedere le temperature che hanno giú nel sud della penisola in sti giorno per capire la direttrice del caldo intenso (centro-sud italico e Balcani).
    Sì insomma, qua da noi si puó dire che si sta benone, c'è afa ok ma quella è normale qua, le temperature sono piú che accettabili e direi anche piuttosto normali al momento.
    per il momento si sta bene, onestamente parlando.
    in attesa del 10/11 quando avremo qualche momento di afa sicuramente, poi altro passaggio forse più intenso per il 14/15, ma non mi aspetto valori altissimi qua da noi.

Cirrus L'avatar di Andrea94
    Mirabea Contrà Capiteo - Mirabella di Breganze (VI) 90m s.l.m. - Veneto
    Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio
    per il momento si sta bene, onestamente parlando.
    in attesa del 10/11 quando avremo qualche momento di afa sicuramente, poi altro passaggio forse più intenso per il 14/15, ma non mi aspetto valori altissimi qua da noi.
    Esatto, e comunque finchè non compaiono hp forti sull'W del continente io resto piuttosto tranquillo :)
    Tralaltro mi pare di capire che ad inizio settimana saremo a rischio anche noi di violenti temporali, confermi Flavio?

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Tra martedì e mercoledì sembra l'occasione per qualche temporale anche in pianura.
    Ieri superati i 30, ma Ur sul 35% e ventilato.
    Molto caldo al sole, All'ombra si respirava

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Nimbostratus L'avatar di Thomas_SDDP
    Semplice. Guardate la pressione. Bassa, non da hp e quindi ventilato, instabile a tratti. Speriamo in un break comunque per non caricarsi troppo di calore sui bassi strati

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Segnalazioni meteo da:

Cavallino - Treporti: dal lunedì al Venerdì;
    San Dona' Di Piave: il week end e le sere dopo il rientro dal lavoro

Stazione Meteo David Vantage Pro2 senza schermatura presso giardino privato a San Dona' di Piave (VE)

Altostratus L'avatar di michele85
    28,7º
    Già un grado in più della massima di ieri.
    Oggi si sfondano i primi 30º della stagione estiva

Altostratus L'avatar di Ilbomber10
    Temperature attuale 24.4° temperatura massima arrivata a ben 29.5°.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •