Pagina 2 di 49 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 486

Discussione: [MODELLI] Estate 2019

Nimbostratus
    direi che le probabilità di una risalita molto calda prendono sempre più forza, mentre nel lungo prende vita una nuova fase instabile/perturbata dopo il 15.
    In effetti i segnali erano chiari, forse ho sottovalutato io la resistenza della bolla ad Est creata proprio dalla saccatura scesa troppo ad Ovest.

Altostratus
    ottimi aggiornamenti , speriamo in GFS ovviamente ma ci conto abbastanza. le ondate calde sono all'ordine del giorno negli ultimi anni e oggi come oggi siamo già in ritardo sulla tabella di marcia.
    Unico rimpianto è non avere fatto un trentello già a maggio così potevamo avere anche quest'anno quei 5-6 mesi con almeno una over 30...

Altostratus L'avatar di michele85
    Citazione Originariamente Scritto da Estate Visualizza Messaggio
    ottimi aggiornamenti , speriamo in GFS ovviamente ma ci conto abbastanza. le ondate calde sono all'ordine del giorno negli ultimi anni e oggi come oggi siamo già in ritardo sulla tabella di marcia.
    Unico rimpianto è non avere fatto un trentello già a maggio così potevamo avere anche quest'anno quei 5-6 mesi con almeno una over 30...
    Si infatti che tristezza..
    Io confido che da qui al primo settembre arrivino i 50º di giorno con minime notturne a 40º robe che Dubai scansati proprio.

Iridescenza
    Eh si, GFS spettacolare, peccato che a 400h sembra pure che si possa andare sotto la +16, sarebbe un'isoterma gelida per giugno.

Iridescenza
    Fine settimana con maggiore ingenerenza della depressione centrata su Europa occidentale. Forse un po più di temporali.
    Poi picco di +20 su Svizzera e Francia a 168 ore con sopramedia stimato di +12 a 850 hpa.
    Triveneto che rimarrebbe lievemente ai margini ma comunque sempre molto caldo.
    A vedere lo spread di ECMWF sul lungo non è certo ben definita la posizione della falla tra Spagna e Atlantico. Noi rimaniamo sempre comunque sul ramo ascendente, quindi fino a metà mese niente di nuovo...

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Eh si, GFS spettacolare, peccato che a 400h sembra pure che si possa andare sotto la +16, sarebbe un'isoterma gelida per giugno.
    Mannaggia...la +16 è il minimo sindacale infatti, poi tocca rimontare le invernali 😀. Ma andrebbe bene lo stesso fino al 30 settembre.
    A naso però non credo GFS la spunti. La linea sarà quella ma con isoterme più umane

Altostratus
    Un ventello a giugno non mi dispiacerebbe....

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da orione Visualizza Messaggio
    Un ventello a giugno non mi dispiacerebbe....
    A livello suolo o +850? 🤔😉

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da michele85 Visualizza Messaggio
    Si infatti che tristezza..
    Io confido che da qui al primo settembre arrivino i 50º di giorno con minime notturne a 40º robe che Dubai scansati proprio.
    Mi pare che hai dei gusti macabri. Già ti piace il freddo e la neve...poi anche i +50 d estate...
    A me i 30 bastano...qualche 35 ogni tanto per scaldare bene le ossa...

Nimbostratus
    Mi pare che hai dei gusti macabri. Già ti piace il freddo e la neve...poi anche i +50 d estate...
    A me i 30 bastano...qualche 35 ogni tanto per scaldare bene le ossa...
    Manco capisci quando uno è ironico. Lasciamo perdere fine OT va

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •