Pagina 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 208
    Altostratus L'avatar di michele85
    Non ha nessun senso ai fini didattici mescolare accumuli di pianura/collina, con quelli di montagna
    puo essere costruttivo l’andamento pluviometrico nella pedemontana come nel caso di Follina Combai valdobbiadene cavaso ecc.
    ma riportare una serie di stazioni a ramdom per l’obbiettivo per cui è nata la discussione, non porta a nulla.
    se volete vi lascio aperto questo è chi ha il mio intento, può inserire i dati in un altro post che mi trovo costretto ad aprire
    La mia stazione meteo Davis Vantage pro 2
    http://stazioni2.soluzionimeteo.it/follina/indexMobile.php

Socio Meteotriveneto
    Citazione Originariamente Scritto da michele85 Visualizza Messaggio
    Non ha nessun senso ai fini didattici mescolare accumuli di pianura/collina, con quelli di montagna
    puo essere costruttivo l’andamento pluviometrico nella pedemontana come nel caso di Follina Combai valdobbiadene cavaso ecc.
    ma riportare una serie di stazioni a ramdom per l’obbiettivo per cui è nata la discussione, non porta a nulla.
    se volete vi lascio aperto questo è chi ha il mio intento, può inserire i dati in un altro post che mi trovo costretto ad aprire
    Se l'intento era quello di tenere la classifica relegata a determinate zone, il titolo del thread non doveva essere "Classifica pluviometrica triveneto 2019" ma "Classifica pluviometrica 2019 dei posti che avevi in mente te"
    Il triveneto mica è composto solo da Follina Combai Valdobbiadene e Cavaso.
    Poi che senso ha mescolare montagna collina e pianura? Serve per avere un ordine di paragone, che personalmente trovo molto utile soprattutto in determinati casi (stagione temporalesca, correnti, ecc)
    Dati rilevati con Davis VP2 ventilata 24h, collocazione urbana.

Cirrus
    Cansiglio - Tramedere (1022m, BL) 1202,4mm 15/5

Valpore di Seren del Grappa (1271m, BL) 1197,2mm 15/5

Turcati (Recoaro) (VI)942mm 15/05

Rifugio La Guardia 1100m slm (VI) (Recoaro) 864mm 15/05

Quero arpav (BL) 252m 817.0 mm 14/05

Combai (TV) 400m slm 783 mm 13/05

Follina (TV) 200m s.l.m. 771,4 mm 13/05

Cavaso del Tomba (230m, TV) 657mm 15/5

Fonzaso (BL) 320 s.l.m. 643.4 mm 14/05

Valdobbiadene (TV) 380 slm 627 mm 13/05

Belluno 599mm 15/05

Agordo 484 mm 15/05

Asiago Aereoporto ( VI) 1001m slm 453mm 15/05

Portogruaro (VE) 368mm 15/05

Padova 12m slm 306mm 16/05

Illasi (VR) 157m slm 283 mm 15/05

Lonigo (VI) 27m slm 245mm 15/05

Bardolino (VR) 65m slm 242 mm 15/05

Il titolo parla di “proprie stazioni o di quelle locali”.
    Questo per dire che uno inserisce i valori che registra o i valori registrati dalla più vicina stazione online.
    È stato tutto interpretato correttamente fino all’intervento di bgv
    Comunque fate come vi pare meglio io personalmente non aggiornerò piu ma va bene lo stesso se lo spunto di questo 3d è positivo

Cirrus
    In effetti Michele85 aveva dato indicazioni abbastanza precise quando ha aperto la discussione e non erano quelle di inserire tutte le stazione arpav.

Citazione Originariamente Scritto da Comby75 Visualizza Messaggio
    In effetti Michele85 aveva dato indicazioni abbastanza precise quando ha aperto la discussione e non erano quelle di inserire tutte le stazione arpav.
    Esatto Comby

Redazione M3V
    Questi thread esistono da anni nel forum e servono proprio per avere una cognizione delle differenze enormi che sussistono tra le varie zone del Triveneto quando si parla di pluviometria (già adesso c'è un abisso di quasi 1000mm tra i pisciatoi prealpini e le zone secche del Veneto sud-occidentale). Sarebbe un po' banale limitare lo sguardo a zone che sono tutto sommato omogenee dal punto di vista climatico.

Socio Meteotriveneto L'avatar di valdoman
    Citazione Originariamente Scritto da Piovoso92 Visualizza Messaggio
    Questi thread esistono da anni nel forum e servono proprio per avere una cognizione delle differenze enormi che sussistono tra le varie zone del Triveneto quando si parla di pluviometria (già adesso c'è un abisso di quasi 1000mm tra i pisciatoi prealpini e le zone secche del Veneto sud-occidentale). Sarebbe un po' banale limitare lo sguardo a zone che sono tutto sommato omogenee dal punto di vista climatico.
    Peccato che a fine anno c’erano molte stazioni non aggiornate, e quindi era falsata pure la classifica perché c’erano troppe stazioni “abbandonate” a se stesse.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Moderatore Forum M3V
    Ditemi come modificare il titolo della discussione e lo farò, perché francamente mi sono perso anch'io. L'intento iniziale, se non ho capito male, era di fare una "classifica" della pluviometria delle stazioni appartenenti ai forumisti di M3V.
    Moderatore Forum MeteoTriveneto

Moderatore Forum M3V
    Il thread sta prendendo una brutta piega
    Rientriamo in carreggiata o si chiude
    Moderatore Forum MeteoTriveneto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •