Pagina 7 di 42 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 417
    Nimbostratus
    non mi stupirei di vedere una fiammata ad Aprile, però non mi illuderei in una primavera/estate calda e siccitosa...
    l'augurio è che faccia una primavera fresca e piovosa, così come una estate "normale".

Presidente SerenissimaMeteo
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Il bene dei nostri agricoltori sarebbe semmai di affidarsi sempre (e gran parte lo fa già) esclusivamente a professionisti del settore in ambito di previsioni meteorologiche.
    Poiché ogni pianificazione agricola, dalla semine, ai tagli, ai raccolti, alla somministrazione di fertilizzanti e prodotti, dipende fortemente dall'andamento delle condizioni atmosferiche.

Su questo possiamo, da appassionati o professionisti, fare molto.
    Suggerendo sempre di evitare i prodotti dei soliti cialtroni da Meteo Gossip e indirizzare ogni attenzione su prodotti professionali.

Il supporto della Meteorologia professionale al mondo agricolo è sempre più fattore determinante per migliorare la qualità della produzione.

Ne paleremo anche domani mattina in conferenza a Lonigo presso l'Istituto Agrario "Trentin".

Scusate O.T.

Nimbostratus L'avatar di mik94
    Modelli che propendono, anche se non si conosce ancora con precisione quanto e dove, per un sfreddata da ENE nel corso della prossima settimana. Per il resto, porta da W sbarrata (almeno fino al nuovo mese?)

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da mik94 Visualizza Messaggio
    Modelli che propendono, anche se non si conosce ancora con precisione quanto e dove, per un sfreddata da ENE nel corso della prossima settimana. Per il resto, porta da W sbarrata (almeno fino al nuovo mese?)
    Ecco questa freddata di cui parli te potrebbe portare un pó di instabilità e dei temporali secondo te?

Visto che sarà caldo sabato e domenica se arriva aria fredda forse iniziano i temporali.

Questa è la mia previsione personale

Nimbostratus
    cazzate a parte direi che il futuro parte dalle 144 ore, sperando non sia la solita chimera.

da qui ci si può lavorare, una minor spinta da SW ed il gioco è fatto, entrano subito correnti meridiane e scambi interessanti con instabilità e successivo CUT OFF di una bassa pressione sul Mediterraneo.
    3 gg fatti bene potrebbero portare grandi piogge, ma ad oggi tutto è troppo orientale o per meglio dire, troppo fugace.
    Confido che un collasso più deciso dell'HP verso Ovest (dunque minor spinta) riesca a far da spalla ad un affondo più occidentale; basta veramente NULLA per poter parlare di peggioramento serio e duraturo.

Nimbostratus
    dimenticavo un fattore importante che lo valuteremo tra circa 5/6 gg: apertura decisa della porta atlantica.
    Una emisferica a 240 ore lascerebbe presagire ad una fase iniziale di aprile davvero con perturbazioni a raffica ed abbassamento del flusso atlantico.
    Io ci credo,.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio
    dimenticavo un fattore importante che lo valuteremo tra circa 5/6 gg: apertura decisa della porta atlantica.
    Una emisferica a 240 ore lascerebbe presagire ad una fase iniziale di aprile davvero con perturbazioni a raffica ed abbassamento del flusso atlantico.
    Io ci credo,.
    Mi fido di te hai fatto centro anche nella ultima occasione complimenti.

Io credo che si possa anche fare una previsione di una settimana senza pretendere troppa precisione nel dettaglio ma la tendenza si possa prendere come stai dimostrando tu.

La meteorologia non può essere solo una previsione per il giorno dopo li siamo capaci tutti.

Lo stesso arpav le fa a 4 giorni e questo perché servono a chi deve preparare le attività.

Ti seguirò maggiormente da ora in avanti

Banned
    Parlando di modelli Le ultime emissioni mostrano una tendenza finalmente verso un Aprile molto più instabile di quello che é stato l intero inverno e anche questi marzo secco.

Nimbostratus
    E volesse il cielo un aprile come Dio comanda... sarebbe anche ora! Comunque considerazioni che ci stanno viste le ultime emissioni ma che al momento lasciano il tempo che trovano vista la distanza.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    http://my.meteonetwork.it/station/fvg073/
    http://www.weatherlink.com/user/pasquapusse/index.php?view=summary&headers=1

Moderatore Forum M3V
    Cancellata tutta una serie di messaggi che NULLA avevano a che fare con i modelli.
    Restiamo in argomento, grazie!
    Moderatore Forum MeteoTriveneto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •