Pagina 40 di 42 PrimaPrima ... 303839404142 UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 417
    Altostratus L'avatar di michele85
    Siamo nel cuore del mediterraneo
    È più anomalo quanto abbiamo avuto fino ad ora piuttosto che il caldo moderato ad inizio di giugno.
    Felice per il fresco e la pioggia ma adesso può anche scaldare un pochino secondo me.
    Faticheranno le persone come me che lavorano senza clima o peggio ancora all’aperto ma a casa mi godrò il condizionatore.
    Ormai è d’obbligo in qualsiasi casa

Nimbostratus
    Citazione Originariamente Scritto da michele85 Visualizza Messaggio
    È più anomalo quanto abbiamo avuto fino ad ora piuttosto che il caldo moderato ad inizio di giugno.
    Felice per il fresco e la pioggia ma adesso può anche scaldare un pochino secondo me.
    Faticheranno le persone come me che lavorano senza clima o peggio ancora all’aperto ma a casa mi godrò il condizionatore.
    si, è stata una grande anomalia Maggio, qua siamo al 1° mese di tutti gli anni con quasi 300 mm in un mese.
    da inizio anno dovremmo essere sui 600 mm...quest'anno possiamo riuscire a superare ben i 1100 mm
    Falde che iniziano a dare nuovamente buoni segnali di rialzo.

Altostratus L'avatar di Andrea94
    Mirabea Contrà Capiteo - Mirabella di Breganze (VI) 90m s.l.m. - Veneto
    Citazione Originariamente Scritto da michele85 Visualizza Messaggio
    [OT] Dipende dove uno abita, io vivo in piena campagna, sono freddofilo ma qua anche nei giorni piú caldi non si sta male senza condizionatore. Avere la casa circondata dal verde, tenere piante belle alte e ombreggianti attorno alla casa e tenere le finestre chiuse nelle ore piú calde fá la differenza.
    E poi almeno a me personalmente l'aria condizionata ha sempre dato molto fastidio. Ovvio che in certi posti serva, tipo supermercati, appartamenti in cittá, ospedali, ecc...peró in altri si potrebbe anche evitare con piccoli accorgimenti, come quello di tenere del verde attorno alla casa. Alcune volte noto che in certi giardini si tende a potare troppo le piante, e questo non permette di avere una buona ombreggiatura. Credetemi, questo fá veramente la differenza e in piú avere del verde intorno casa dá anche il buonumore😉

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio
    si, è stata una grande anomalia Maggio, qua siamo al 1° mese di tutti gli anni con quasi 300 mm in un mese.
    da inizio anno dovremmo essere sui 600 mm...quest'anno possiamo riuscire a superare ben i 1100 mm
    Falde che iniziano a dare nuovamente buoni segnali di rialzo.
    E media delle temperature che si appresta a chiudere ben oltre i -3° rispetto alla 86/18

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Una goccia isolata nel deserto.
    Vediamo che anomalie positive avrà giugno..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Socio Meteotriveneto L'avatar di valdoman
    Effettivamente pochi giorni finora in maniche corte, e dopodomani sarebbe estate

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Nimbostratus
    Citazione Originariamente Scritto da orione Visualizza Messaggio
    E media delle temperature che si appresta a chiudere ben oltre i -3° rispetto alla 86/18
    fa riflettere che siamo appena sotto alle 60/90 (vado a memoria...correggimi se mi sbaglio)
    per cui quello che ad oggi reputiamo "fresco" è tutto sommato un maggio che negli anni 60/9 era la normalità o quasi.
    ad onor del vero mi sembra un po' strano, ma non ricordo con chi parlavo che mi diceva che la media 60/90 è praticamente poco sopra quella avuta fino ad ora.

Tornando ai modelli: sono curioso di vedere tra domani e domenica se vi saranno aggiustamenti importanti perché AD OGGI si rischia un pesante sopra media per più giorni.

Cirrus
    per la mia zona (parlo strazione meteo arpav di Lonigo) questo maggio è stato il mese piu piovoso di sempre. Non degli altri maggio.. si sempre. Anche i vari novembre 2010 2012 ecc..

Iridescenza
    Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio

Tornando ai modelli: sono curioso di vedere tra domani e domenica se vi saranno aggiustamenti importanti perché AD OGGI si rischia un pesante sopra media per più giorni.
    Comunque settimana prossima con ancora instabilità pomeridiana ben presente, soprattutto sui rilievi, o sbaglio?

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea94 Visualizza Messaggio
    [OT] Dipende dove uno abita, io vivo in piena campagna, sono freddofilo ma qua anche nei giorni piú caldi non si sta male senza condizionatore. Avere la casa circondata dal verde, tenere piante belle alte e ombreggianti attorno alla casa e tenere le finestre chiuse nelle ore piú calde fá la differenza.
    E poi almeno a me personalmente l'aria condizionata ha sempre dato molto fastidio. Ovvio che in certi posti serva, tipo supermercati, appartamenti in cittá, ospedali, ecc...peró in altri si potrebbe anche evitare con piccoli accorgimenti, come quello di tenere del verde attorno alla casa. Alcune volte noto che in certi giardini si tende a potare troppo le piante, e questo non permette di avere una buona ombreggiatura. Credetemi, questo fá veramente la differenza e in piú avere del verde intorno casa dá anche il buonumore������
    Il condizionatore visto le estati degli ultimi 18-20 anni che si sono presentate penso sia quasi indispensabile visto il caldo asfissiante che c'è stato e che ci sarà.
    Io non so che abitazione tu abbia a casa mia a Piovene quando ci sono ondate di caldo intense in casa ho avuto fino a 33-35 gradi e ti dico che di piacevole non c'era proprio nulla e la notte era impossibile dormire e qui da me c'è sempre o quasi brezza notturna ma se la casa è arroventata non serve a niente….a riguardo delle piante attorno alla casa sono solo pagliativi perché se il caldo è forte te lo becchi lo stesso, il clima l'ho installato 2 anni fa se si vuole sopravvivere o dormire …..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •