Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75
    Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da Thomas_SDDP Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante seguire questi ragazzi nel week end e vedere quanti buttano carte dal finestrino dell auto, mozziconi per terra e rifiuti qua e la. Giusto per capire se c é coerenza o solo occasione per farsi un ponte lungo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    bravo hai perfettamente ragione, tutti bravi a fare cortei manifestazioni etc ma poi si comportano coerentemente? non fanno 2 cm se non hanno il sedere in auto, ma di cosa parliamo? giusto manifestare per un ambiente meno inquinato ma ci vuole coerenza e non fare cortei tanto x perdere ore di scuola tanto ormai sono a casa un giorno si e l'altro anche……..

Cirrus
    Trovo un po' eccessive queste critiche. Le marce come quelle odierne servono a sensibilizzare, a formare la classe politica di domani, non certo a stoppare il Gw dall'oggi al domani. Oggi c'erano tanti ragazzi che ci credevano, che sapevano il motivo per cui erano scesi in campo. È facile criticare sempre, io sono dell' idea che quella di oggi, pur con le sue problematiche ( molti giovani ne hanno approfittato per non andare a scuola e "cazzeggiare") ,tipiche delle manifestazioni di questo genere, è stata un'ottima iniziativa.
    Nonostante possa sembrare il contrario, vi garantisco che molti di noi giovani hanno le idee chiare sull' argomento e desiderano vivere un futuro diverso da quello che li si prospetta:)

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Eh... piacerebbe anche a me fare questa verifica.
    Il giornalista Mario Giordano, pur non essendo uno dei miei preferiti, ha detto una cosa giusta: queste manifestazioni le organizzino nel week end.
    I ragazzi potrebbero anche stupirci positivamente, chissà
    Su questo mi trovi veramente d'accordo.

Socio Meteotriveneto L'avatar di valdoman
    Mi sembra una di quelle tante fiaccolate che si fanno in Italia, ma le vere rivoluzioni finora le hanno fatte solo i francesi...
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Altostratus L'avatar di natale2008
    Da studente credo che sia stata una gran bella iniziativa. Perchè ha coinvolto molti studenti e finalmente si è iniziato a parlare di agire sul clima dal "basso"(parlo in generale pensando anche a greta thumbergh). Prima di adesso si parlava di clima solo nelle conferenze e in occasione degli incontri come cop21 parigi o katowize, per qualche giorno al margine dei tg poi basta. Ovvio che non devono fermarsi qui e non si risolve il problema in un giorno, ma il fatto che molti inizino a essere consapevoli del problema è un grande passo. Credo bisogni puntare anche sulla scuola, nel senso che alle medie per fortuna ho trovato un bravo prof che ci ha fatto lavorare molto sui problemi del riscaldamento globale (in genere sull'attualità)e più che altro in modo approfondito. Al liceo se ne è parlato un pò ma siceramente mi fa ridere, perchè si fa una mezz'oretta poco strutturata in cui si girano sempre le solite frasi, e gli oceani, e i poveri orsi bianchi... se si facessero 2-3 ore in cui si spiegano per bene gli aspetti fondamentali e i rischi che stiamo correndo con collegamenti alle scienze, sarebbe più utile. Vedo ancora molta disinformazione tra i miei coetanei su questo tema.
    parlando della marcia, stamattina in bus non ho potuto non sentire due che si stavano organizzando per andare a vicenza.
    "Dopo passiamo là a prendere i biglietti..."
    "Ma sei matto! Cosa vuoi che passino oggi i controllori, andiamo a scrocco!"
    Al di là che siano passati i controllori o no, sento spesso qualcuno che per scuola o oer andare da amici prende una tratta diversa dove non ha l'abbonamento e non si compra il biglietto (tanto per un giorno..).Cè anche qualcuno che va abitualmente senza biglietto o abbonamento e magari la fa anche franca. Se tutti pagassero, il servizio sarebbe migliore e probabilmente si farebbe prima a cambiare i bus del 15-18 che prendono fuoco per strada (non scherzo, è successo 1 o 2 anni fa) con quelli ecologici o impatto 0.
    altra riflessione, in classe termi accesi a palla e finestre spalancate per fare entrare un po di aria fresca, solita commedia di ogni primavera. Chiediamo al bidello se si possono chiudere i termi, fa di no perchè non cè la manopola... grazie tante, ho visto anch'io che non cè altrimenti mi sarei arrangiato, se magari vieni con la beccanea (chiave a pappagallo) chiudiamo sti termi... non so, devo chiedere all'altro collega, è lui incaricato a fare questi lavori, dopo viene. Ogni anno va a finire così, per non parlare dei prof che lasciano accesa la lim per tutta l'ora senza usarla. Ormai resta accesa dalla prima ora all'ultima, alcuni prof vedono che è tutto acceso ma non fanno niente. All'una, se non mi ricordo io di chiudere il computer, ce lo ritroviamo ancora acceso il giorno dopo (la lim almeno la spengono i bidelli).
    Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
    Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
    Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
    2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Consiglio Direttivo M3V
    Responsabile Progetto Nuvole
    L'avatar di Marco_bz
    Citazione Originariamente Scritto da natale2008 Visualizza Messaggio
    Ovvio che non devono fermarsi qui e non si risolve il problema in un giorno.
    Infatti non servirebbe un giorno, ma poche ore
    Se tutti diventassimo istantaneamente vegani, iniziassimo a usare solo bici e mezzi pubblici, rifiutassimo qualunque prodotto che preveda l'uso di imballaggi inutili, vedresti come cambierebbe il mondo… al volo!
    Ma probabilmente sono solo discorsi di un vecchio visionario
    Mi fa un po' ridere che in tanti chiedano che "i nostri governanti" facciano le regole giuste per noi, quando noi siamo i primi poi a violarle (come da tuoi esempi del treno a sbafo e dei termosifoni a palla con le finestre aperte).
    Vorrei vivere un'eterna primavera
    https://www.marcobonatti.it

Cirrus
    Bestia Siete rimasti in silenzio per giorni e giorni come che l'affare non fosse vostro poi da ieri siete tutti esplosi e vedo che alla fine sono in molti a pensarla come il sottoscritto.

Avete già detto tutto voi inutile ripetere più fatti e meno parole! !!!

Ditemi voi se io dovrei svegliarmi dopo che una bambina di 16 anni mobilità il mondo siamo proprio un popolo di pecoroni e ci trattano come tali.
    Svegliaaaaaa!!!

Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Infatti non servirebbe un giorno, ma poche ore
    Se tutti diventassimo istantaneamente vegani, iniziassimo a usare solo bici e mezzi pubblici, rifiutassimo qualunque prodotto che preveda l'uso di imballaggi inutili, vedresti come cambierebbe il mondo… al volo!
    Ma probabilmente sono solo discorsi di un vecchio visionario
    Mi fa un po' ridere che in tanti chiedano che "i nostri governanti" facciano le regole giuste per noi, quando noi siamo i primi poi a violarle (come da tuoi esempi del treno a sbafo e dei termosifoni a palla con le finestre aperte).
    Vegano no grazie...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org

Redazione M3V
    A me sembra che questa iniziativa sia stata molto efficace nel complesso: negli ultimi giorni tutti parlano di questo tema che ultimamente era stato un po' dimenticato (e l'attenzione mediatica sarebbe stata ancora più forte se non fosse stato per i tragici fatti avvenuti in Nuova Zelanda). Poi è chiaro che quello che conta davvero sono le scelte individuali, come scriveva Marco. E su questo purtroppo si tende sempre a concentrare l'attenzione su azioni che sono alla portata di pochi (acquisto di auto elettriche, pannelli solari...), mentre vengono ignorate quelle scelte che non costano praticamente nulla come la sensibile riduzione del consumo di carne, che porterebbe immediati e rilevanti benefici.

Citazione Originariamente Scritto da Piovoso92 Visualizza Messaggio
    A me sembra che questa iniziativa sia stata molto efficace nel complesso: negli ultimi giorni tutti parlano di questo tema che ultimamente era stato un po' dimenticato (e l'attenzione mediatica sarebbe stata ancora più forte se non fosse stato per i tragici fatti avvenuti in Nuova Zelanda). Poi è chiaro che quello che conta davvero sono le scelte individuali, come scriveva Marco. E su questo purtroppo si tende sempre a concentrare l'attenzione su azioni che sono alla portata di pochi (acquisto di auto elettriche, pannelli solari...), mentre vengono ignorate quelle scelte che non costano praticamente nulla come la sensibile riduzione del consumo di carne, che porterebbe immediati e rilevanti benefici.
    Non sono d’accordo, l’alimentazione deve essere varia e sana, noi umani siamo onnivori quindi SI alla verdura come alla carne. Una dieta sana ed equilibrata non provoca il riscaldamento globale.
    Si stanno demonizzando i carnivori a favore del veganesimo è questo è solo estremismo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •