Sulle Foscam non so (non le ho), ma sulle Hikvision per resettarle ai parametri di fabbrica bisogna PRIMA premere il pulsante di reset e DOPO alimentarle (collegare l'alimentatore o attaccare il cavo di rete se sono PoE) tenendo il pulsante premuto per almeno 10 secondi, se invece lo si preme mentre sono gia' accese, tenendolo premuto anche un'ora, l'unico effetto che si ottiene e' il riavvio della telecamera, non il reset di fabbrica. Nelle istruzioni non e' tradotto benissimo neanche in inglese, la prima volta non ci ero riuscito nemmeno io.

Se stai cercando di collegarla via rete wireless (il Wi-FI di casa), purtroppo i sistemi di collegamento automatici, che siano via app, tasto WPS, QR o simili, non di rado danno una marea di problemi, perche' magari funziona sulla telecamera ma non riesce ad allinearsi con il tuo router chissa' perche'. Per questo quei sistemi io di solito li disattivo e vado "alla vecchia maniera" di configurazione manuale, via cavo (se la telecamera ha la presa RJ45) per impostare nome della rete e chiave, fino a quando non stabilisco il collegamento senza fili.