Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Iridescenza

Venerdì 15 e sabato 16 febbraio

Avete visto ragazzi che temperature avremo in quota quei giorni?

Rischiamo record di caldo per metà febbraio Se per caso ci si mette anche un pó di foehn

Io qui credo che si andrà in certe zone sui 17 possibili e anche in collina fuori da possibili inversioni termiche in pianura ci saranno valori veramente alti.

Voi cosa pensate?

Altostratus
    In realtà GFS vede un rientro di aria fresca, +0°C a 850 hpa, da est per sabato e domenica quindi non dovrebbe fare proprio tutto sto caldo e più avanti c'è l'ennesima speranza di gran freddo…..

Presidente SerenissimaMeteo
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    La giornata di venerdì potrebbe proporre ancora valori massimi superiori ai 12-13 su zone di pianura. Valori ancora elevati per il periodo anche in quota, specie su pendii eventualmente soggetti a blande componenti favoniche e maggiore irraggiamento diurno.
    Per sabato invece, stante la modellistica attuale, mi aspetterei un calo termico.

Però sono congetture ancora premature vista la distanza temporale e l'ampia differenza tra zona e zona dovuta a inversioni o ventilazione di caduta.

Cumulonimbus L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Penso e spero che in pianura il picco di caldo si sia raggiunto oggi.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Iridescenza
    Non riesco ad inserire un immagine ma per sabato sopra la nostra testa secondo ecmwf abbiamo una +6/+7 a 1400 circa in alta pianura se non ci sarà invasione sarà bello calduccio quasi da maglietta a maniche corte.

Di sicuro al sole sarà calduccio e in montagna oltremodo

Iridescenza
    Allora c'è qualcuno che si sbilancia sulle temperature che raggiungeremo di massima?

Iridescenza
    Arpav meteo Veneto si limita a dire previsione temperature in aumento sia venerdì che sabato senza però chiarire i dubbi.

Per me i 17 in Pedemontana sono possibili

Iridescenza
    Sabato o domenica ti so dire

Nimbostratus
    Non conosco i record ma ste carte mi sembrano solo da sopramedia, stiamo a vedere. Qui ti posso già dire che molto probabilmente nessun record è a rischio, quindi una schifezza ma nulla di eccezionale.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    http://my.meteonetwork.it/station/fvg073/
    http://www.weatherlink.com/user/pasquapusse/index.php?view=summary&headers=1

Presidente SerenissimaMeteo
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Sulla pianura probabilmente varieranno tra i 11 e i 13 di massima sulle zone che al mattino avranno fosche dense o nebbie piu persistenti, altrove generalmente tra 13 e 15.
    Punte a 17 saranno possibili dove resterà più basso il tasso di umidità, quindi presumibilmente tra alte pianure e pedemontane. Anche oltre in caso di blande ventilazioni di caduta.

Non mi stupirei se anche ai 1000 metri, specie in pendio si andasse oltre i 10/11.

Chiaro che il territorio è vasto e condizioni locali di ventilazione e orografia sono determinanti circa un parametro quale la temperatura al suolo.

Questo riferito a venerdì.

Su sabato, pur in condizioni pressoché simili in quota giocheranno un ruolo più importante le inversioni termiche che interesseranno la pianura in modo probabilmente più esteso, rendendo ancora più disomogeneo il profilo termico sui valori massimi al suolo.

Tra pendii e quota resteremo su valori simili, invece.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •