Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 182
    Cirrus L'avatar di Andrea94
    Mirabea Contrà Capiteo - Mirabella di Breganze (VI) 90m s.l.m. - Veneto
    Citazione Originariamente Scritto da Astico Visualizza Messaggio
    A meno che non si riesca ad avere una inversione di tendenza in futuro, cambiando abitudini di vita e inquinando meno...
    Concordo pienamente, comunque mi sembra che si è fatto e si stia facendo molto in questi anni 2000 da questo punto di vista, certo non ancora abbastanza magari ma dalle nostre parti non si puó dire che non si stia andando verso questa visione.

Io nel mio piccolo per spostarmi uso tantissimo il treno ad esempio che considero un ottimo servizio che da noi funziona molto bene in generale così come le corriere di linea se per esempio devo andare giú in cittá a Vicenza.
    Parlando di treni, la linea Bassano -Venezia penso sia una delle linee migliori, treni tutti nuovi, ogni 1\2 ora, unica cosa da migliorare l'eliminazione di molti passaggi a livello, ma si sta procedendo in questo senso mi pare.
    Qua nella mia zona invece andrebbe rafforzata ed elettrificata la Schio-Vicenza.

Presidente SerenissimaMeteo
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea94 Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente, comunque mi sembra che si è fatto e si stia facendo molto in questi anni 2000 da questo punto di vista, certo non ancora abbastanza magari ma dalle nostre parti non si puó dire che non si stia andando verso questa visione.

Io nel mio piccolo per spostarmi uso tantissimo il treno ad esempio che considero un ottimo servizio che da noi funziona molto bene in generale così come le corriere di linea se per esempio devo andare giú in cittá a Vicenza.
    Parlando di treni, la linea Bassano -Venezia penso sia una delle linee migliori, treni tutti nuovi, ogni 1\2 ora, unica cosa da migliorare l'eliminazione di molti passaggi a livello, ma si sta procedendo in questo senso mi pare.
    Qua nella mia zona invece andrebbe rafforzata ed elettrificata la Schio-Vicenza.
    Alla prossima serata divulgativa vi invito a partecipare. Ne parleremo in maniera diffusa.

Citazione Originariamente Scritto da Marco Rabito Visualizza Messaggio
    Occorrerebbe prima di tutto analizzare quale superficie territoriale sia eventualmente interessata da questa anomalia.
    Se con effetti globali avrebbe senso all'interno degli studi sul Cambiamento Climatico.

Ma credo sia ipotesi assai peregrina. La modellistica climatologica è assai più performante di quella meteorologica e non contempla simili scenari.
    Ah ok ho capito, quindi in ogni caso un simile scenario, se accadrebbe, non cambierebbe la visione del GW?

Alla prossima serata divulgativa vi invito a partecipare. Ne parleremo in maniera diffusa.
    Ok grazie

Presidente SerenissimaMeteo
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Ah ok ho capito, quindi in ogni caso un simile scenario, se accadrebbe, non cambierebbe la visione del GW?
    Dipende con quale estensione e ampiezza dell'anomalia... Oltre che durata.

Sono scenari non contemplati in assenza di un rapido abbandono dei combustibili fossili.

Dipende con quale estensione e ampiezza dell'anomalia... Oltre che durata.

Sono scenari non contemplati in assenza di un rapido abbandono dei combustibili fossili.
    Ok ti ringrazio per le spiegazioni :)

Altostratus L'avatar di natale2008
    Credo che per vedere un decennio sottomedia e nevoso (ma anche un'intera annata) ci sia bisogno dell'orso siberiano per andare sul sicuro. Ma da quando seguo la meteo non sè visto quindi la mia è una banale ipotesi.
    Tornando al nowcasting 10° e 50%, estremi odierni 0,2/11,8. Stamattina brosa fino a san zenone degi ezzelini nel tragitto verso bassano, poi nulla. Minime sui -3° nel quartier del piave. Giornata mite e piacevole ma a febbraio ho visto di peggio ( 2014, 2015, 2016, ma soprattutto 2017 con 17° il 16 febbraio a maser arpav).
    Di contro, il 12 febbraio dello scorso anno lunedi grasso di pioggia con le virghe nevose sui colli asolani; il 12 febbraio 2013 mattinata per "scarioarse" sulle rive di monfumo con una decina-ventina di centimetri di neve; sempre il 12 febbraio ma del 2012 nevicata a fiocconi a chiudere l'ondata di gelo, tanto snobbata da alcuni veneti ma che è riuscita a portare l'ultima nevicata decente partita in neve e finita in neve con 4 cm.
    Nei proverbi degli anziani la neve febbraiola era quella che si faceva "notare" di più con accumuli maggiori:
    "A degner a fa soler, a febraro a fa spesor"
    A gennaio fa solaio (fa una lastra non molto spessa ma ghiacciata), a febbraio spessore.
    "Par San Valentin, la crepa anca el camin"
    Per san valentino, la neve crepa anche il camino (neve pesante che rischia di far crollare i tetti piu vecchi).
    Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
    Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
    Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
    2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Nimbostratus

Appena tornato da una passeggiata assai ventilata, folate che ti facevano perdere l’equilibrio, ora si percepisce un po’ di più che è Föhn, al calar del sole e dell’intensità del vento...
    Comunque come si vede dalle foto abbiamo ancora una ventina di cm nelle zone in ombra e poco meno di 10 in quelle zone esposte si al sole ma per poche ore! In pendio invece è andata via tra ieri e l’altro ieri!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Aspettando la neve...

Cumulonimbus L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Giornata caldissima
    5.9/15.1
    Ancora 8.1 ma bel calo, vediamo domani se torniamo in negativo e su valori più consoni per il periodo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Altostratus L'avatar di natale2008
    4,5° e 67%, dewpoint-1°. Già 2° a falzè di piave.
    Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
    Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
    Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
    2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •