Salve a tutti, mi chiamo Luigi Buogo il 31 marzo prossimo compio 44 anni. Abito da sempre a Combai comune di Miane in provincia di Treviso. Sono parecchi anni (almeno otto) che consulto il forum meteotriveneto quotidianamente, questa sera ho deciso di iscrivermi per poter partecipare anche io a qualche discussione. Non sono un metereologo , non sono assolutamente in grado di leggere i modelli matematici, quel poco che so l'ho imparato leggendovi. Nel forum ci sono alcune persone veramente competenti e con un approccio alle previsioni sicuramente molto più serio di qualsiasi altro forum meteo o altro sito meteo. Quindi non credo potrò essere molto utile alla causa delle previsioni. Mi ritengo però un discreto osservatore delle varie condizioni meteo e dispongo di un archivio ( molto semplice) della piovosità e della neve caduta dove abito dal 1991 credo di poter essere utile per il nowcasting. Da 22 anni lavoro nella zona di Asolo (TV). Alcune informazioni sulle mie passioni meteo detesto il caldo soprattutto afoso, tendenzialmente mi piace quando piove e neanche a dirlo adoro la neve, i temporali estivi mi entusiasmano. I miei famigliari e amici mi hanno da sempre ritenuto un poco pazzo per queste mie passioni ma ormai ci hanno fatto l'abitudine, compresa mia moglie. Non possiedo una vera stazione metereologica, dispongo da sempre di un pluviometro manuale e da marzo scorso di un pluviometro e termometro netatmo .