Pagina 15 di 27 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 267
    Presidente SerenissimaMeteo
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di Marco Rabito
    Per quanto riguarda i settori pianeggianti non sono certo molto possibilista. Anzi.
    La colonna d'aria è mediocre. Danneggiata tra oggi e domani, arriverà martoriata a domani sera, specie nei bassi strati che avranno ovunque wet bulb positivo.
    Presidente di Serenissima Meteo
    Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
    Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
    Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
    https://m.facebook.com/SerenissimaMeteo/

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da Thomas_SDDP Visualizza Messaggio
    Trentino quota mai oltre 1000, come mai?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Forse, e ripeto forse, nella parte occidentale (Val di Non, Val di Sole, Valli Giudicarie e Rendena) in quanto protetta...
    Nel resto delle valli la quota neve sarà superiore ai 1000... almeno da metà evento in avanti, salvo casi particolari... tipo la zona di Trento che dovrebbe tenere di più...

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Citazione Originariamente Scritto da zlatan Visualizza Messaggio
    Forse, e ripeto forse, nella parte occidentale (Val di Non, Val di Sole, Valli Giudicarie e Rendena) in quanto protetta...
    Nel resto delle valli la quota neve sarà superiore ai 1000... almeno da metà evento in avanti, salvo casi particolari... tipo la zona di Trento che dovrebbe tenere di più...
    Non so vediamo, con SW sparato quelle zone prendono un sacco di precipitazioni. Io vedo molto più critica il centro ed est trentino fino alla val di fiemme, che va leggermente in ombra sottovento. Quello che rischiano anche le vette prealpine. Poi il trentino est, primiero compreso, ha l'azione condivisa con lo scirocco. Io sono molto dubbioso, pure, per la neve a sud di cencenighe.

In genere mi aspetto un peggioramento sì forte ma più diluito e quindi con pause che saranno deleterie per la quota neve. Spero che i fatti mi smentiscano ma sotto i 1100 sulle dolomiti si potrebbe vedere la pioggia. Per fortuna in coda c'è aria fredda che permetterà un ritorno alla neve in breve tempo rispetto ai peggioramenti autunnali.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi Visualizza Messaggio
    Non so vediamo, con SW sparato quelle zone prendono un sacco di precipitazioni. Io vedo molto più critica il centro ed est trentino fino alla val di fiemme, che va leggermente in ombra sottovento. Quello che rischiano anche le vette prealpine. Poi il trentino est, primiero compreso, ha l'azione condivisa con lo scirocco. Io sono molto dubbioso, pure, per la neve a sud di cencenighe.

In genere mi aspetto un peggioramento sì forte ma più diluito e quindi con pause che saranno deleterie per la quota neve. Spero che i fatti mi smentiscano ma sotto i 1100 sulle dolomiti si potrebbe vedere la pioggia. Per fortuna in coda c'è aria fredda che permetterà un ritorno alla neve in breve tempo rispetto ai peggioramenti autunnali.
    Concordo con la tua visione...
    Io ritengo che il sud e l'est Trentino siano "spacciati" alle quote inferiori ai 1000-1100.... per come la vedo io sarà dura anche per le quote fino a 1300... Inizialmente sarà neve dappertutto ma presto girerà in pioggia...
    Diversa la situazione da Trento verso ovest...
    L'agordino, per parlare del bellunese, invece è un po' diverso, magari tiene leggermente di più...

Rete Stazioni M3V

Siamo molto al limite però se inizia subito bene qualche fioccone e un minimi accumulo possiamo sperarlo. Favorite le zone occidentali, come sempre, però qualcosa potrebbero vederle l'alta pianura e pedemontana.
    Però bisogna dire che il timing è negativo e le condizioni iniziali sono abbastanza deleterie. Però se parte subito con un buon ritmo le condizioni ci sono fino alla mezzanotte. Poi parte il secondo impulso e si va a 700 m. Terzo impulso metà mattinata con neve a 1200/1300 sulle prealpi con salto della valbelluna nel primo pomeriggio. Poi dovrebbero saltare valsugana e a mio parere pure la val d adige più tardi. Io vedo saltare pure il basso primiero e il basso agordino alla fine della pertubazione, mentre in serata la qn sulle prealpi potrebbe essere sui 1700. Il grappa potrebbe vedere sempre neve e potrebbe essere una notizia. Non sembra ci sia un rientro freddo deciso come le precedenti corse modellistiche. Magari un velo ai 1000 m lo fa ma anche no
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Rete Stazioni M3V

Ecco le cumulate per bolam gfs in attesa di tutti gli altri. Peggioramento importante tra le 10 e le 3 di mattina del giorno dopo per il veneto. Per il fvg quasi 30 ore.

Nimbostratus L'avatar di Thomas_SDDP
    Stefano, il grosso viene visto per la sera fino al mattino dopo ma dai modelli vedo grossi accumuli gia dal pomeriggio o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Segnalazioni meteo da:

Cavallino - Treporti: dal lunedì al Venerdì;
    San Dona' Di Piave: il week end e le sere dopo il rientro dal lavoro

Stazione Meteo David Vantage Pro2 senza schermatura presso giardino privato a San Dona' di Piave (VE)
    http://www.venetometeo.it/sandona/

Nimbostratus
    saranno modificati con accumulate maggiori ancora ad ovest.
    Sembra maggior componente sciroccale a 850 (se non ho guardato male)

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di basaneta
    Fonzaso 329 slm (BL) 46°00'47'' lat nord 11°48'46 long est
    X che ora È previsto L ‘ inizio delle precipitazioni ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    www.meteofonzaso.altervista.org
    my.meteonetwork.it/station/vnt245/
    Stazione meteo Davis Vantage PRO 2 wireless.
    Accumulo neve inverno 2012-2013 225.5 cm
    Accumulo neve inverno 2013-2014 46.0 cm
    Accumulo neve inverno 2014-2015 39.0 cm
    Accumulo neve inverno 2015-2016 33.0 cm
    Accumulo neve inverno 2016-2017 7.5 cm
    Accumulo neve inverno 2017-2018 37.5cm al 03-03-2018
    Accumulo neve inverno 2018-2019 0.5+7+1.5+13+1+10 cm tot 33cm al 30-01-19

Nimbostratus
    Pongo la attenzione alle precipitazioni ed isoterme previste da questa sera alle 21 fino alle ore (circa)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •