Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 267
    Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Giovedi notte dovrebbe iniziare con la neve. -1 a 925hpa. Ora vedremo l intensità ma a vedere sarà molto bassa. Il peggioramento mi sembra pressoche uguale con i quantitativi tra 00z e 12z gfs. Quello che cambia è il timing. La 0 entrerebbe sulle prealpi solo sabato sera e non alla mattina.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Altostratus
    Si parte in pioggia o al massimo mista in gran parte della pianura tranne pedemontana e zone occidentali

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Fino alla mezzanotte siamo dentro e ce la possiamo giocare anche se il timing non è positivo. Il rischio serio durante la giornata è il surriscaldamento degli strati dai 0 ai 400 m, quindi l'accumulo potrebbe essere difficoltoso.
    Si tratterebbe comunque di Addolcimento.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Nimbostratus
    Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi Visualizza Messaggio
    Fino alla mezzanotte siamo dentro e ce la possiamo giocare anche se il timing non è positivo. Il rischio serio durante la giornata è il surriscaldamento degli strati dai 0 ai 400 m, quindi l'accumulo potrebbe essere difficoltoso.
    Si tratterebbe comunque di Addolcimento.

precipitazioni moderate, il conteggio lo faremo alla fine.
    Mi preme sottolineare che si parte subito con un SW bello sparato in quota, dunque con l'aria fredda su strati sottostanti aiuterà non poco la formazione di sollevamento e nubi e le precipitazioni non saranno così deboli; mi aspetto nevicata a fiocconi fino alle 01/'02 in transizione poi di botto a pioggia pura; credo sarà una di quelle situazioni "on off"; da bella neve a pioggia.
    MAgari in alcune zone accumuleremo anche, lo strato inferiore andrà velocemente a 0° prima di una lenta ripresa.

Cirrus
    Per come la vedo io, venerdì in giornata la pioggia dovrebbe arrivare a 1.400-1.500 sui settori esposti... mentre nelle zone più "coperte" potrebbe nevicare per parecchie ore a quote più basse...
    Paradossalmente potrebbe nevicare parecchie ore a Trento e poche ore sul fondovalle del Primiero (parlando della mia zona)...
    Accumuli importanti in alcune zone, tipo Rolle, Valles e simili...

Supercella L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Zlatan, capita che salti prima il primiero di Feltre?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Miraggio
    Fucecchio (FI) 25 mslm - Corvara (BZ) 1568 mslm
    Buongiorno, come la vedete per le zone dolomitiche? Val Badia, Gardena, Arabba...
    In quella zona da venerdì sera fino a sabato mattina è prevista anche una +2 con altezza del geopotenziale a 850hpa tra i 1260 e i 1300 metri.
    Ci sarà da tribolare anche lì per le temperature?

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da Carl8 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, come la vedete per le zone dolomitiche? Val Badia, Gardena, Arabba...
    In quella zona da venerdì sera fino a sabato mattina è prevista anche una +2 con altezza del geopotenziale a 850hpa tra i 1260 e i 1300 metri.
    Ci sarà da tribolare anche lì per le temperature?
    Arabba c'ha una catena di pinguini imperatori tutto intorno a difesa del freddo che non salta neanche con le bombe

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Zlatan, capita che salti prima il primiero di Feltre?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Difficile... Male che vada saltano assieme, di solito quando i venti miti spingono forte...

Miraggio
    Fucecchio (FI) 25 mslm - Corvara (BZ) 1568 mslm
    Citazione Originariamente Scritto da Zampe Visualizza Messaggio
    Arabba c'ha una catena di pinguini imperatori tutto intorno a difesa del freddo che non salta neanche con le bombe
    Si è vero Arabba è un fortino e anche i 100 metri in più vogliono dire. In situazioni al limite rischiano di più Badia e Gardena anche per le precipitazioni meno intense, che però non dovrebbe essere questo il caso, credo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •