A Gallio confermo i 15 cm. Bella nevicata. Accumulati finora 68 cm totali
La classica giornata da mollare tutto e salire.
Mi sono dato una giornata di ferie e via! Ho vissuto tutti i momenti di questa fase perturbata.
Venerdì mattina lavoro a Schio. Pioggia.
Salita in Altopiano nel pomeriggio con pioggia su neve caduta nella notte e prima mattinata precedenti.
Conferenza a Canove con tantissima gente nonostante la pioggia.
Mattinata successiva, colazione a Canove con la gente del posto a parlare di neve e della conferenza della sera prima,
Discesa in pianura e Diretta TV per la partita del Lane con pioggia debole alternata a fasi senza precipitazioni.
Cena e feston a Schio con Gaggia Dj e poi su a Lavarone a osservare tra la tarda serata e le prime ore della notte la trasformazione della pioggia in neve.
Sveglie notturne per gustare la nevicata e colazione con vista neve.
Pomeriggio a Folgaria e rientro adesso con neve debole a Folgaria e assenza di fenomeni già dalle 14 a Lavarone.
Domani, con calma, si torna a lavoro in città. Si apre una settimana stabile. Trasferta a Salò di martedì con temperature accettabili.
Vale sempre la pena per un weekend così!
Presidente di Serenissima Meteo
Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
https://m.facebook.com/SerenissimaMeteo/
Bei 3 giorni anche per me. Ieri salito Cima Larici con mio figlio più grande.
Oggi partito in mattinata su strade finlandesi per il Vezzena
Sono stato a sciare con il figlio più piccolo su piste non battute come ai vecchi tempi
Poi il pomeriggio non poteva mancare il mio classico pomeridiano alle Melette
Malga slapeur sotto il Fior
L’altopiano in fondo con le prime aperture
Ecco, ognuno ha il suo clima preferito, ma per me ne arrivassero di perturbazioni, calde o fredde che siano
buona settimana
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui sta ghiacciando tutto... attenzione alle strade da questa sera e domani mattina!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aspettando la neve...
Qua piove bene da qualche minuto... ma il radar non segna niente![]()
Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)
Bei reportage ragazzi, domani tocca a me ovviamente.
Mi sorprendono gli 8 gradi attuali. Il radar vede entrare dei rovesci. Sta affluendo una modesta aria fredda in quota -7 al Verena cioè 15 gradi differenza in 1800 m
...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...
Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC