Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Nimbostratus

Dal 22 lo sbalzo sarà notevole? si...e speriamo sia la chiave di volta

Molti GM si stanno allineando sul possibile reale cambiamento dal 22 in poi con rischio di giornate fredde e perturbate, non entro ancora nei dettagli, siamo a 7 giorni circa dal target, ma anche gli spaghi iniziano a prendere una piega verso il basso.
    Non dimentichiamoci dei prossimi giorni quando l'instabilità porterà temporali sparsi.

se nei prossimi giorni confermeremo le attuali tendenze fine mese di settembre potrebbe regalare qualche gradita sorpresa...

Nimbostratus L'avatar di natale2008
    Io tutto questo cambiamento non lo vedo... è solo una strisciata orientale che sfila via. Magari mi sto sbagliando, ma non vedo l'Atlantico, un'entrata seria da carcassone che scardini l'anticiclone e porti veramente l'autunno

Altostratus
    intanto aspettiamo a vedere il proseguo se sarà solo una strisciata orientale o qualcosa di più, i modelli cambiano ogni 6 ore le prospettive.....intanto una bella raffreddata da nord o da nordest sarebbe utile , un'entrata franca dell'atlantico già in settembre ormai è difficile, sono anni che non accade più

Altostratus L'avatar di LukPek
    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    intanto aspettiamo a vedere il proseguo se sarà solo una strisciata orientale o qualcosa di più, i modelli cambiano ogni 6 ore le prospettive.....intanto una bella raffreddata da nord o da nordest sarebbe utile , un'entrata franca dell'atlantico già in settembre ormai è difficile, sono anni che non accade più
    L'atlantico sarebbe utile ora altro che la raffreddata...andrebbe bene solo per abbassare la media termica del mese ma del freddo ora ce ne facciamo poco. Speriamo in una svolta atlantica, per ora non se ne vede proprio
    "Per quanti monti abbia visto, niente eguaglia le Giulie" [Julius Kugy]

Canin ti amo

Altostratus
    Certo che l’Atlantico sarebbe utile chi lo rifiuta? Ma se non arriva cosa dobbiamo farci?

Nimbostratus L'avatar di natale2008
    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Certo che l’Atlantico sarebbe utile chi lo rifiuta? Ma se non arriva cosa dobbiamo farci?
    Certo, prendiamo quello che arriva. Ma con l'atlantico si cambia veramente, con le strisciate si rischia di restare al secco come mostra l'ultimo gfs. Preferirei un peggioramento come questo, non conta nulla perchè siamo oltre 300 h

Altostratus L'avatar di michele85
    Di questi tempi non si butta via nulla!

Nimbostratus
    sempre più convinto che ci sarà da aspettare, ma sembra l'anno buono...
    mi sbilancerò più avanti quando avrò più elementi, ma occhi puntati a fine mese /prima decade di ottobre, lì potrebbero esserci accumuli notevoli.

Altostratus
    Osmer fortunatamente ti smentisce al momento. Pochi fenomeni il 22 è poi domenica già sui 25 gradi

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio
    sempre più convinto che ci sarà da aspettare, ma sembra l'anno buono...
    mi sbilancerò più avanti quando avrò più elementi, ma occhi puntati a fine mese /prima decade di ottobre, lì potrebbero esserci accumuli notevoli.
    Anch'io ho questa sensazione... Non so perché ma qualcosa di freddo lo fa quest anno... Purtroppo aggiungerei... 😉😉

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •