Ciao, nessuno si ricorda dell’intensa irruzione da nord avutasi martedì 1 settembre 1992? Mi ricordo che il giorno precedente il fronte era accompagnato da forti correnti da sud sud ovest e da noi in particolare la sera precedente c’era molta foschia e ciò nuvoloso, il mattino del 1 verso le 6 del mattino ci fu il
Passaggio del fronte freddo da nord , a Piovene ci fu un breve temporale accompagnato e seguito da forte vento da nord, verso il le 10 del mattino il vento era fortissimo con caratteristiche di favonio, ci furono alberi e cartelli stradali abbattuti dal forte vento , a mio avviso uno degli eventi di favonio piu forti registrati in estate , mi ricordo che la sera precedente durante la trasmissione che tempo fa ,caroselli annunciava vento molto forte da nord allo sbocco dei valichi alpini e fu veramente così ! Mi ricordo la sera del 31 agosto in tv c’era mi sembra su canale 5 una trasmissione in diretta da Portofino con sfilate di moda e fu quasi interrotta dal vento furioso di libeccio che soffiava ...