Pagina 34 di 49 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 487
    Cirrus
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: graphe9_1101_751_401___ (1).gif 
Visualizzazioni: 49 
Dimensione: 46.1 KB 
ID: 91557

Cirrus
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: graphe9_1101_750_402___.gif 
Visualizzazioni: 48 
Dimensione: 46.1 KB 
ID: 91558
    Sottomedia in arrivo, resistiamo un'altra settimana...magari arriva anche un po' di neve sopra i 1000 m...

Nimbostratus L'avatar di mik94
    Sottomedia in arrivo? Ma cosa stai guardando? Io vedo un sopramedia in quota fino a 5/6 gradi in un range temporale entro il quale ha senso guardare!
    Sempre fermo restando che non si può fare previsioni su degli spaghi tantomeno con alte pressioni di novembre quando in pianura può benissimo fare inversioni ed essere in media mentre in quota essere 5/6 gradi sopramedia
    Dagli spaghi si rientra appena appena in media non prima della terza decade! 10 giorni quindi

Cirrus
    In arrivo per me non significa domani...ovvio che è una speranza non una certezza. Sicuramente non sono esperto come te, ho solo una umile laurea (con lode) in scienze naturali ma non ho studiato climatologia nello specifico. Vedo che in questo forum c'è una tendenza di qualche utente a prevaricare le opinioni altrui.
    Come ho detto in altri post, TUTTI i siti seri che sto consultando che si rifanno ai principali modelli meteo mondiali danno un rientro in media e un sottomedia dopo il 21. Ci sono utenti che considerano affidabili previsioni oltre un mese prima, e io non posso considerare ragionevolmente affidabile una previsione a 2 settimane? Grazie comunque della tua lezioncina, ne farò tesoro e chiudiamo qua la polemica prima che intervengano i moderatori come nell'altro thread. Buona giornata

P.s. io sono qua umilmente anche per impararare, come dovrebbero fare tutti, leggo sempre i tuoi interventi e so che sei bravo, ma questa puntualizzazione potevi risparmiartela perché secondo me atteggiarsi a "maestro" in un forum del genere è fuori luogo, lo hai detto tu stesso commentando sui ghiacciai che bisogna dialogare civilmente rispettando le opinioni altrui. Secondo te sto dicendo una cazzata? Tienitelo per te, almeno io la penso così, altrimenti si crea un clima spiacevole e una gara a chi ne sa di più, e non se ne esce.

Altostratus L'avatar di michele85
    Siamo in un forum meteo e ci sta anche un po’ di ottimismo da parte degli utenti come iper che mi sento di appoggiare perché la sua idea è comunque possibile essendo in un range temporale dove non c’è certezza.

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da michele85 Visualizza Messaggio
    Siamo in un forum meteo e ci sta anche un po’ di ottimismo da parte degli utenti come iper che mi sento di appoggiare perché la sua idea è comunque possibile essendo in un range temporale dove non c’è certezza.
    Grazie...

Altostratus L'avatar di LukPek
    Dire "sottomedia in arrivo" è assolutamente fuori strada. NON si può dire che arriva il sottomedia a 10 giorni di distanza. L'unica cosa che arriva adesso è l'hp con temperature notevolmente sopramedia in quota, fine. Il resto si vedrà più avanti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    "Per quanti monti abbia visto, niente eguaglia le Giulie" [Julius Kugy]

Canin ti amo

Altostratus
    purtroppo è vero

Altostratus
    Però... se in pianura nei prossimi giorni ci fosse la nebbia al posto delle nubi basse potremmo andare pure sotto media

Iridescenza
    Ma scusatemi. Continuerà questa nebbia?
    E poi non ho capito una cosa, che vuol dire che si possono fare previsioni con ottimismo?
    Io per lavoro ne seguo molti di siti, in particolare Arpav e Serenissima Meteo che sono bravissimi nelle previsioni anche se per noi servono più a lungo termine e loro ci dicono che non sono affidabili.
    Mi pare che sono anche dei meteorologhi.

Ma non ho mai sentito questa cosa di essere ottimisti, in che senso?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •