Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43
    Altostratus L'avatar di mik94
    Citazione Originariamente Scritto da natale2008 Visualizza Messaggio
    Allegato 90656 Mi riferivo a questo nella 5° foto... comunque non sono esperto, ad occhio sembrava un funnel. Non sapevo che le tail cloud potessero essere così simili a funnel
    Ti rispondo io intanto, dalla foto secondo me può ingannare, a mio parere non era una tuba, anche a vederla come evolveva, ma sono ignorante
    La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Altostratus L'avatar di natale2008
    Citazione Originariamente Scritto da mik94 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io intanto, dalla foto secondo me può ingannare, a mio parere non era una tuba, anche a vederla come evolveva, ma sono ignorante
    Le foto ingannano spesso e l'opinione di chi ha visto di persona l'evoluzione delle nubi è importantissima. Tantissime volte dei brandelli di nubi (fractus o pannus) si dispongono per qualche istante a formare vortici o funnel o altre nubi

Consiglio Direttivo M3V
    Responsabile Progetto Nuvole
    L'avatar di Marco_bz
    E c'è da dire che talora le varie strutture sono interscambiabili... leggevo ieri che una semplice inflow tail può generare un tornado se il "risucchio" è molto intenso e sottoposto a torsioni dovute a situazioni contingenti... ragazzi, è sempre un casin, ogni volta che accade una cosa del genere bisognerebbe far man bassa di radarate, foto, immagini satellitari, radiosondaggi ecc ecc, poi analizzare ed emettere il verdetto. Ma chi ce l'ha il tempo?
    Vorrei vivere un'eterna primavera
    https://www.marcobonatti.it

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •