Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119
    Redazione M3V L'avatar di LukPek
    Citazione Originariamente Scritto da Thomas_SDDP Visualizza Messaggio
    Quindi se battiamo i record significa che il clima era giá cosi....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    in che senso?
    "Per quanti monti abbia visto, niente eguaglia le Giulie" [Julius Kugy]

Canin ti amo

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Si veramente siamo alla follia ormai, si spera he sto schema barico con sti affondi in Spagna cessi e che i fronti traslino su tutto il nord ma mi sa che durerà tutta l'estate
    no, ci sono segnali di cambiamento per metà mese, spero solo verranno confermati anche dai GM nei prossimi giorni.
    La mia più grande "paura" è che una volta traslata verso Est tutta la struttura rischiamo davvero di rimanere con correnti atlantiche persistenti per buona parte della estate; se da un lato non avremo avvezioni africane troppo ingerenti (non ho detto non ci saranno, semplicemente potrebbero essere fiammate brevi e meno intense del previsto) dall'altro ci si potrebbe trovare con tempo instabile a lungo termine specie su zone montane/pedemontane ed alte pianure...in un contesto "termico" in media o lievemente sotto.
    Ancora qualche giorno e vedremo se il JS spingerà bene come previsto e ci libereremo di questa palude barica.

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da LukPek Visualizza Messaggio
    in che senso?
    Nel senso che se batto un dato di 50 anni fa vuol dire che c era giá un clima di questo tipo. Non vedo nulla di anomalo. Purtroppo le anomalie bariche sono a noi sfavorevoli il piu delle volte

Segnalazioni meteo da:

Cavallino - Treporti: dal lunedì al Venerdì;
    San Dona' Di Piave: il week end e le sere dopo il rientro dal lavoro

Stazione Meteo David Vantage Pro2 senza schermatura presso giardino privato a San Dona' di Piave (VE)

Iridescenza
    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Si veramente siamo alla follia ormai, si spera he sto schema barico con sti affondi in Spagna cessi e che i fronti traslino su tutto il nord ma mi sa che durerà tutta l'estate
    2

Diciamo che non si vedono grossi cambiamenti all'orizzonte, giugno inizia com'è finito maggio. Come già detto è una situazione incancrenita, bloccata da circa due mesi e ormai siamo in piena estate quindi grossi periodi perturbati li escluderei almeno per altri 2 mesi e mezzo minimo. I centri di calcolo mondiali, sono assolutamente propensi per un'altra estate caldissima, sarebbe la terza in 4 anni (non che la 2016 sia stata fresca).

Altostratus
    invece un primo cambiamento lo si intravvede tra una decina di giorni, quando lo sblocco potrebbe avvenire da NW con correnti atlantiche più fresche che OVVIAMENTE andranno a far sollevare la massa d'aria calda/umida; vediamo quanto carburante avremo e che tipo di comburente: in francia si sono visti bombardamenti di grandine che difficilmente scorderanno (auto dilaniate).

Aspetto aggiornamenti Reading e GFS, ma già le emisferiche di ieri lasciavano presagire qualcosa.

Altostratus
    ed ecco che iniziamo a vedere nella coda dei GM l'affondo da NW.
    con tutta probabilità verrà traslato tutto ad Ovest nel corso degli aggiornamenti, ma il JS inizierà nuovamente a scendere verso Sud di conseguenza lecito attendersi una fase più fresca ed instabile nella seconda parte di giugno...massima attenzione a cavallo tra 12 e 18

Altostratus
    beffa vuole che tutto sia traslato ad Est, di conseguenza avvezione calda umida di breve durata ma intensa, con successiva fase temporalesca (sembra più un prefrontale in realtà...)
    boh, tenere sempre d'occhio fine mese.

Nel senso che se batto un dato di 50 anni fa vuol dire che c era giá un clima di questo tipo. Non vedo nulla di anomalo. Purtroppo le anomalie bariche sono a noi sfavorevoli il piu delle volte

ehm no. I record di caldo sono praticamente tutti recenti e degli ultimi anni, e se si continua a batterli la situazione è grave e molto anomala, altroché.

Canin ti amo

Altostratus
    Citazione Originariamente Scritto da LukPek Visualizza Messaggio
    ehm no. I record di caldo sono praticamente tutti recenti e degli ultimi anni, e se si continua a batterli la situazione è grave e molto anomala, altroché.
    Poco sopra si citano decenni fa. Leggi meglio.

Segnalazioni meteo da:

Cavallino - Treporti: dal lunedì al Venerdì;
    San Dona' Di Piave: il week end e le sere dopo il rientro dal lavoro

Stazione Meteo David Vantage Pro2 senza schermatura presso giardino privato a San Dona' di Piave (VE)

Poco sopra si citano decenni fa. Leggi meglio.

Record di "sempre"

Canin ti amo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •