Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Socio M3V
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Rizzo69
    Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi Visualizza Messaggio
    Io sono disponibile a metterci tempo e anche denaro. Ma qui leggo solo idee e nessun fatto. Io 4 anni fa ha contattato i radioamatori agordini ma non ci fu nulla di fattivo perche agli incontri ad agordo non si sono mai fatto vedere.
    Ricordo Stefano le nostre installazioni al Barricata, a Campo Carlo Magno, al Compet, al Rosetta, quanto lavoro per arrivarci, contatti, relazioni, spiegazioni, richieste, autorizzazioni ma alla fine vederle online era e resta una soddisfazione enorme. Per non parlare di tutte quelle che hai installato tu.

Ricordo anche quelle che "ci abbiamo provato" come il Sass Pordoi, Malga Masi.

Ti ricordi questo week-end sulle Pale? Inizi settembre 2015, la neve della sera.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri
    http://www.meteolevicoterme.it/Dati-...ne-Online.aspx

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri
    http://www.meteolevicoterme.it/Dati-...ompet-(2).aspx

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V
    Redazione, Resp. Staff

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Citazione Originariamente Scritto da Rizzo69 Visualizza Messaggio
    Ricordo Stefano le nostre installazioni al Barricata, a Campo Carlo Magno, al Compet, al Rosetta, quanto lavoro per arrivarci, contatti, relazioni, spiegazioni, richieste, autorizzazioni ma alla fine vederle online era e resta una soddisfazione enorme. Per non parlare di tutte quelle che hai installato tu.

Ricordo anche quelle che "ci abbiamo provato" come il Sass Pordoi, Malga Masi.

Ti ricordi questo week-end sulle Pale? Inizi settembre 2015, la neve della sera.
    Bec de roces....installazione pazzesca e mai sfruttata a pieno.

E nessuno mi ha detto mai grazie. Nemmeno sedicenti concorrenti o chi utilizza i dati per i loro tornaconti. Compreso chi scrive qui. Solo flavio mi ha ringraziato per il Corno, escluso il Direttivo che ha sempre dimostrato grande stima.

Poi il nulla. Il Verena neanche un grazie da molti forumisti anzi per dispetto nei nowcasting non si citano neanche i dati.

Per non parlare del profilo verticale. Tutti lo usano nessuno si permette di pubblicarlo o condividerlo su facebook o solo nominarlo.

Eppure sono ancora qua non guadagnandoci nulla nonostante paghi le tasse da autonomo normalmente da 7 anni.

E continuerò. Per la gioia di pochi.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Miraggio
    Citazione Originariamente Scritto da Boll_Alfo Visualizza Messaggio
    Kappe per scrivere a staff basta contattare l'indirizzo staff@meteotriveneto.it poi la mail viene inoltrata a tutti e 7 i membri della moderazione.
    Sul perchè è stato chiuso il topic trovi scritto tutto nel link che ti ha girato Rizzo

Credo che più che tono polemico ci sia forse un tono quasi di rassegnazione. E' da tempo che cerchiamo persone che collaborino con noi sul progetto doline, sulla rete stazioni in quota, ma siamo sempre i soliti 3 che si smazzano per tenere in piedi tutto il sistema. La rete stazioni va dal trentino al bellunese e di chilometri ne facciamo tanti tutti gli anni a nostre spese. Attualmente nuove installazioni in posti complessi e impervi come la Marmolada sono assai improbabili per un associazione come la nostra per i seguenti motivi:
    - una Davis non credo riesca a tenere il clima che è presente in Marmolada
    - anche installando una Davis bisogna salire almeno 3 volte l'anno per fare manutenzione (cambio batterie). Sei in alta montagna e la temperatura scende spesso sotto i -20
    - la Davis comunque sia non fornisce il nivometro
    - la trasmissione dati non è così banale lassù e non è così scontato che possano fornirtela
    - per ovviare a tutti questi problemi si potrebbe installare una stazione professionali che costa però costa sorpa i 10.000€ (ci siamo fatti fare un preventivo anni fa ad un festivalmetereologica da un azienda così solo epr farci 4 risate)

Tieni conto che per installazioni in luoghi particolari, come ad esempio il parco Paneveggio alle Pale di San Martino, richiede ogni anno un iter burocratico di autorizzazioni (adesso non so se il suolo che parli te sia privato o pubblico).
    Grazie Luca, molto più chiaro ora. Adesso appena ho tempo mi leggo per bene le specifiche della davis e magari se mi aiutate a capire i punti deboli da rinforzare posso vedere con il mio collega elettronico (di ruolo e di fatto) se ci si riesce a mettere una pezza e avere prestazioni maggiori senza spendere una fortuna...speriamo! Non metto in dubbio che per fare e tenere in piedi tutto quello che è stato fatto serva uno smazzamento notevole: la speranza di tutti questi discorsi è di riuscire a ricompattare il gruppo e dare più aiuto ai pochi che stanno portando avanti tutto, a loro spese (massimo rispetto e stima da parte mia)

Presidente Associazione M3V
    Redazione M3V

Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Boll_Alfo
    Schio 211 mslm - Noventa Vicentina 13 mslm
    Giampaolo te nel tuo archivio penso che avrai ormai tutta la fotostoria dei nostri ultimi 4 anni di uscite alle pale...

Che weekend quel settembre 2015...
    Dati meteorologici di Noventa Vicentina: www.9meteo.it/noventa
    Dati meteorologici di Schio: www.9meteo.it/schio

Socio M3V
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Rizzo69
    Citazione Originariamente Scritto da Boll_Alfo Visualizza Messaggio
    Giampaolo te nel tuo archivio penso che avrai ormai tutta la fotostoria dei nostri ultimi 4 anni di uscite alle pale...

Che weekend quel settembre 2015...
    Sono entrato nel mio sito dove ho le escursioni catalogate una per una, sono 39 uscite sulle Pale dal settembre 2011 ad oggi. Domani con Te festeggio la quarantesima e sono in fibrillazione da giorni

http://forum.meteotriveneto.it/showt...zie-e-montagna
    La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri
    http://www.meteolevicoterme.it/Dati-...ne-Online.aspx

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri
    http://www.meteolevicoterme.it/Dati-...ompet-(2).aspx

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •