Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
    Cirrus
    Quindi intendi un po' in ombra? Con lo scirocco o anche con il libeccio?

Cirrus
    Rispetto a falcade e zoldo, un po in ombra con scirocco.
    Ma molto meno rispetto ad alleghe. In ogni caso la quota secondo me compensa le minori precipitazioni.
    Concludendo, vedendo le tue esigenze e il Global warming, sceglierei laste.

Occhio piuttosto al fattore umano. Gli abitanti dell alto cordevole sono arrivati diverse volte ultimi al premio simpatia europeo. :)

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da albertagort Visualizza Messaggio
    Rispetto a falcade e zoldo, un po in ombra con scirocco.
    Ma molto meno rispetto ad alleghe. In ogni caso la quota secondo me compensa le minori precipitazioni.
    Concludendo, vedendo le tue esigenze e il Global warming, sceglierei laste.

Occhio piuttosto al fattore umano. Gli abitanti dell alto cordevole sono arrivati diverse volte ultimi al premio simpatia europeo. :)

ahahahaha
    Grazie del consiglio :)
    Dati della mia stazione meteo:

tergola.altervista.org

Altostratus
    Anche Selva di Cadore molto soleggiata e alta nevosità direi... cosa dici Albertagort??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Aspettando la neve...

Altostratus
    ogni zona fa storia a sé.
    Onestamente? Io guarderei Zoldo Alto, la zona sopra i 1300 metri fa NUMERI sempre tranne casi rarissimi; non è assolutamente come altopiano o cansiglio dove basta uno sbuffo mite e si salta a quote fino ai 1500 metri (è sempre stato e sempre sarà così)
    San Martino di Castrozza? mmm...ci sono stato vari anni, ma per essere quasi a 1500 metri non è che sia una delle zone più nevose in assoluto; discorso diverso (a parità di quota) sotto la Marmolada a Malga Ciapela, ma non so quanto sia interessante...
    Gares? zona Falcade è sempre nevosa, specie con peggioramenti sciroccali, ma effettivamente la Valle di Gares il sole lo vede col contagocce; piuttosto valuta qualcosa sul Passo Rolle semmai...so che i prezzi erano stati più che dimezzati (un appartamento era a 50000 euro se non ricordo male); io ci stavo pensando, ma a dirla tutta...serve sempre l'auto per fare qualsiasi cosa e non è così agevole scaldare in inverno (sempre o quasi sotto zero).

Se non ti fa paura la distanza: Vermiglio e Val di Sole, numeri da circo sempre, e come TOP Madonna di Campiglio.

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio
    ogni zona fa storia a sé.
    Onestamente? Io guarderei Zoldo Alto, la zona sopra i 1300 metri fa NUMERI sempre tranne casi rarissimi; non è assolutamente come altopiano o cansiglio dove basta uno sbuffo mite e si salta a quote fino ai 1500 metri (è sempre stato e sempre sarà così)
    San Martino di Castrozza? mmm...ci sono stato vari anni, ma per essere quasi a 1500 metri non è che sia una delle zone più nevose in assoluto; discorso diverso (a parità di quota) sotto la Marmolada a Malga Ciapela, ma non so quanto sia interessante...
    Gares? zona Falcade è sempre nevosa, specie con peggioramenti sciroccali, ma effettivamente la Valle di Gares il sole lo vede col contagocce; piuttosto valuta qualcosa sul Passo Rolle semmai...so che i prezzi erano stati più che dimezzati (un appartamento era a 50000 euro se non ricordo male); io ci stavo pensando, ma a dirla tutta...serve sempre l'auto per fare qualsiasi cosa e non è così agevole scaldare in inverno (sempre o quasi sotto zero).

Se non ti fa paura la distanza: Vermiglio e Val di Sole, numeri da circo sempre, e come TOP Madonna di Campiglio.
    Vi ringrazio, sicuramente valuterò in poi in base alle occasioni che mi capiteranno davanti! grazie mille :)

tergola.altervista.org

Miraggio
    Io prenderei a Coi (sopra Zoldo Alto), poi dipende dal budget

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da venicemeteo Visualizza Messaggio
    Io prenderei a Coi (sopra Zoldo Alto), poi dipende dal budget
    La prenderei al volo in val di Zoldo, il problema è che costano tutte una follia, a parte Zoppè se lo consideriamo ancora in Valzoldana.

tergola.altervista.org

Miraggio
    Citazione Originariamente Scritto da elsante Visualizza Messaggio
    La prenderei al volo in val di Zoldo, il problema è che costano tutte una follia, a parte Zoppè se lo consideriamo ancora in Valzoldana.
    Pralongo? Potrebbe essere un buon compromesso, ci sono diverse case in vendita e non carissime.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da venicemeteo Visualizza Messaggio
    Pralongo? Potrebbe essere un buon compromesso, ci sono diverse case in vendita e non carissime.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Da tenere in considerazione, in effetti, non conosco bene la località ma da valutare, è soleggiato come paese? mi pare sia sui 1000m, non altissimo quindi, ma la zona dovrebbe avere un buon cuscino.

tergola.altervista.org

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •