Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79
    Nimbostratus
    Per il momento mantengo le scritte cosi', solo semitrasparenti perche' almeno durante i cambi di luminosita' lampeggiano di meno tra chiaro e scuro.
    Stamattina presto ho preparato il piccolo UPS da montare in soffitta ma procedero' piu' avanti, quando rinfresca un po'.

Intanto oggi ho smanettato un po'...
    Sono riuscito finalmente a configurare l'accesso al mio NAS tramite protocollo NFS, per video e immagini, ma non mi piace molto perche' registra tutto in cartelle e file proprietari, per ricavare l'immagine o il video bisogna esportarlo tramite il suo programma di gestione IVMS4200, comunque il sistema e' abilitato e pronto ad essere usato.
    Ho preferito alla fine utilizzare il piu' semplice FTP, una volta messo a punto il NAS. Ora le camere salvano una immagine JPG standard ogni minuto nella relativa cartella, con archiviazione automatica di una giornata (vediamo se la fa a mezzanotte o a orario a caso... )

In attesa di Gigi600 per qualche dritta sulla pubblicazione.
    Inviato da uno qualunque dei miei dispositivi NON utilizzando Tapatalk

Iridescenza
    Io uso il programma fasi solari che mi salva le immagini e le archivia , scatta in varie modalità a seconda dell'alba e tramonto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Nimbostratus
    ma quello e' fatto per comandare una fotocamera digitale, io ho utilizzato 2 videocamere IP da sorveglianza, hanno un altro modo di utilizzo

Nimbostratus
    Ho messo a punto i parametri di immagine, forzando escluso il modo infrarossi di notte, modificando le impostazioni dell'encoder H264 per ottenere il meglio come qualita' di immagine registrata e scendendo con l'otturatore in automatico fino a 1/6, come quando facevo le riprese in notturna dei temporali con videocamera e treppiede. (si potrebbe impostare anche 1/3 ma oltre a essere troppo lento per l'attivita' elettrica notturna il video si pianta dopo pochi secondi... )

Iridescenza
    Avevi mai pensato di montare il palo Delle webcam su un rotore x antenna e ruotarlo a piacimento? Io lo avevo fatto...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Nimbostratus
    e' gia' tanto se il mio amico mi ha dato le chiavi per accedere al tetto "di casa sua" ed eseguire questa installazione e comunque non avendo ancora verificato a quale contatore e' allacciata la soffitta, per il momento il sistema deve consumare il meno possibile. E comunque mi servirebbe un rotore controllabile via rete locale, ovvero un computer sempre acceso in soffitta o qualcosa di simile. Con questo tempo i risultati sono gia' molto buoni da quel che vedo stamattina

Nimbostratus
    a NW si intravedono le sagome delle montagne, se domani ripulisce l'aria per bene posso sfruttarle per verificare il puntamento in modo piu' preciso (al momento ho il sospetto che sia leggermente NNW-ENE invece di N-E)

Nimbostratus
    Domani mattina saliro' sul tetto per spegnere il sistema e scollegare le telecamere. E' gia' il secondo switch che brucio, fino a quando non avremo rifatto l'impianto elettrico della soffitta niente webcam. I danni cominciano a diventare tangibili

Consiglio Direttivo M3V
    Segretario e Resp. Staff

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Bravissimo a scegliere HIKVision, sarei andato anche sui 4 mpx vista la panoramica. Complimentissimi per il progetto.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Nimbostratus
    ho approfittato di un buon prezzo su queste da 2 con spedizione immediata, soprattutto visti i problemi di bruciature meglio non mettere roba troppo preziosa almeno finche' non trovo il modo di proteggere il tutto (l'ups l'ho messo stamattina ma evidentemente e' servito a poco...)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •