Completata la prima installazione di prova, con i cavi passati provvisoriamente lungo la ringhiera.
DSC_1384.JPGDSC_1387.JPG
A breve conto di salire con il notebook per procedere all'accensione e prova in locale.
Puntamento: N-E
Completata la prima installazione di prova, con i cavi passati provvisoriamente lungo la ringhiera.
DSC_1384.JPGDSC_1387.JPG
A breve conto di salire con il notebook per procedere all'accensione e prova in locale.
Puntamento: N-E
Ottimo lavoro!! Aspettiamo l'anteprima
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Davis Vantage PRO 2 - Volpago del Montello (170mslm)
Monitoraggio dei siti freddi del Montello (Valle di Piero Gobbo) e dei colli Berici (Busa Maran)
Tutti i dati su: http://montellometeo.altervista.org
oggi ho avuto qualche contrattempo con il passaggio cavi e ho dovuto raddoppiare i tubi, quelli delle camere sono gia' passati comunque, basta tagliarli a misura intestarli e attaccarli allo switch, poi una volta recuperati altri spezzoni di tubo da 16 passero' il cavo dell'antenna VLF e il cavo di rete del ripetitore, per cui ho gia' il paletto da mettere a dimora in un angolo della ringhiera puntato verso casa mia
Spero che l'orientamento delle telecamere sia rimasto piu' o meno stabile, stamattina mi son fatto i muscoli per cercare di regolarle livellate ma con quello snodo e' difficile riuscire ad avere l'orizzonte piatto una volta issate a 5 metri di altezza![]()
Stamane ho ufficialmente concluso il passaggio di tutti i cavi dalla soffitta e l'installazione del paletto per il ripetitore![]()
![]()
Ora appunto, fuori resta da installare soltanto uno dei 2 ripetitori del ponte radio, cosa molto veloce (4 fascette e mettere lo spinotto sul cavo di collegamento), tutto il resto sara' da fare dentro la soffitta: tagliare a misura, intestare e collegare tutti i cavi di rete allo switch e all'alimentatore del ripetitore, quindi configurare il ponte radio una volta installato l'altro ripetitore a casa mia![]()
Ti ho visto poco fa che lavoravi sul tetto ahah
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
![]()
allora devi essere passato in piazza Barche o via Colombo perche' la soffitta e' da quel lato.
Installazione praticamente completata. Minor numero di tasselli possibile, facilmente rimovibile, riparabile e con un minimo di sforzo anche il palo e' retraibile.
DSC_1411.jpgDSC_1406.jpgDSC_1407.jpgDSC_1403.jpgDSC_1410.jpgDSC_1402.jpg
Ora ho allacciato e acceso il ripetitore dalla parte di casa mia, a breve conto di installarlo per prova sul palo dell'antenna TV, una volta salito in terrazza di la' e verificato che il collegamento si riesce a stabilire, posso procedere con l'installazione definitiva dalla parte di casa mia (molto piu' facile che sul palazzo).
Le telecamere sono gia' accese.
Sei un grande!
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Dati online su
http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/
http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php
Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna
Be' ce l'hai anche tu una webcampiu' che altro devi ringraziare il mio vecchio amico che mi ha consentito di accedere alla terrazza, all'inizio era solo per un'antenna radio ma vista l'altezza ho approfittato per installare un paio di telecamere, che inquadrano una vista niente male.
Volendo, in basso sul palo non e' difficile installarne una terza rivolta a W verso i colli Euganei...ma adesso devo collaudare il sistema, ponte radio ecc. E configurare le camere. Soprattutto, volevo finire entro il weekend: collaudo del primo fronte freddo previsto per lunedi'
![]()
Signori ci siamo. Primi scatti dal video in diretta, usando VLC
Camera rivolta a E
CAM5S0.png
Camera rivolta a N
CAM6S0.png
Si accettano suggerimenti sulle scritte in sovraimpressione.