Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 131
    Nimbostratus
    oggi giornata passata in mezzo al fortissimo vento secco a preparare e intestare cavi. E' piu' o meno tutto pronto e attivo, manca qualche dettaglio ma poca roba. Intanto faccio qualche prova con il sistema di sorveglianza prima di dichiararlo attivo

Nimbostratus
    Oggi nuovo tentativo di girarle, l'attacco rinforzato ha opposto molta piu' resistenza, ovviamente gli idioti han tirato piu' che potevano... alla fine le hanno spostate di pochissimo ma comunque disallineate, ancora un po' e gli rimangono in mano...
    Altra raccomandata all'amministratore e in settimana videosorveglianza attiva
    La coincidenza e' che l'altra volta e' successo sabato 22 aprile alle 11:56, stavolta domenica 20 maggio alle 12:00... deve essere qualcuno che sale il terzo weekend del mese e non sa tenere le manine in tasca.

Nimbostratus
    Sono salito a prelevare e controllare. Il morsetto sembra abbia resistito, ma han tirato comunque fino a spostare proprio tutto il sistema dalla ringhiera... Dopo controllo i video. Prossima volta strappano tutto! Devo prendere provvedimenti.

Nimbostratus
    Ho rimediato le prime carpenterie: voglio fare un tentativo abbracciando la colonna li' dietro con una doppia zanca alla francese, con tubo centrale saldato cosi' non si gira, non richiede tasselli cosi' l'amministratore e' contento, ho preso un bel rotolo di nastro zincato a sufficienza l'unico difetto e' che e' pari muro da un lato quindi se vedo che la cosa funziona a NW ne devo mettere una seconda ortogonale per l'altra camera a SW, almeno se prendono a calci una non girano tutto.

Nimbostratus
    Installata la prima zanca francese doppia, domani il nastro zincato si dovrebbe essere un minimo assestato e provvedero' a tirarlo ancora di uno scatto se serve
    L'ancoraggio alla colonna e' molto piu' robusto e rigido di quello alla ringhiera, senza forare al massimo staccando qualche briciola di rivestimento.
    In posizione anche il primo avviso di videosorveglianza e registrazione continua attivata
    Nei prossimi giorni dovrei montare la seconda zanca e iniziare a traslocare tutto dalla vecchia staffa con paletto.

Nimbostratus
    Stamane approfittando che rientravo dalle commissioni sono passato dal mio "fornitore di fiducia"
    Ho preso 2 zanche francesi leggermente diverse rispetto a quella di ieri, il tubo e' saldato al centro e non da un lato delle staffe, oltre a essere costruite di acciaio da 2 mm contro 1.5. Questo mi ha permesso di montare il ripetitore del ponte radio in basso sulla stessa zanca, mentre prima avevo previsto di infilare un tubetto di prolunga che sporgesse da sotto (i tubi sono cavi apposta).
    Mentre assistevo allo sviluppo del temporale in entroterra, sono riuscito a smontare quella di ieri dalla colonna e montare almeno quella per la telecamera a NW, cosi' ho potuto traslocare il ponte radio e togliere d'opera la vecchia staffa a ringhiera che ormai non serve piu'.
    DSC_2080.JPG
    Domani spero di riuscire a montare anche la seconda staffa per la SW e poi procedere con il rimontaggio delle webcam e intubare il cablaggio.

Nimbostratus
    Tutto funzionante da qualche giorno adesso manca da allineare la SW e recuperare gli aghi anti cornacchie piu' avanti fune di sicurezza e cambio schede di memoria a fine mese.

Consiglio Direttivo M3V
    Responsabile Progetto Nuvole
    L'avatar di Marco_bz
    Vorrei vivere un'eterna primavera
    https://www.marcobonatti.it

Nimbostratus
    Un mese senza nessuna sorpresa, l'avviso che c'e' la videosorveglianza forse a qualcosa serve (un giorno che ero su a montar roba in soffitta e' passata una signora in terrazza e ha indugiato un bel po' leggendo l'avviso... ) adesso cambiero' almeno le schede delle 2 telecamere di sorveglianza, ho una scorta di vecchie Samsung da 64 GB da smaltire
    Da una decina di giorni e' attivo anche il comparto radio con il computer utilizzabile come ricevitore anche dal mio amico proprietario della soffitta, da Verona

Manca da allineare la SW (devo modificare il morsetto aggiungendo delle rondelle) e montarci gli aghi (gia' presi)

Nimbostratus
    Aghi sulla NW montati da un po' e nessuna sorpresa ancora. In fase di sostituzione la telecamera di sorveglianza esterna che dovre montare domani, oggi pomeriggio gran antenne: finalmente ho tolto le 2 logaritmiche da TV e ho affiancato alla formidabile AOR (che e' a larga banda ma va alla grandissima in onde corte) una piccola discone per VHF-UHF, oltre alla whip antenna con apposito filtro toroidale e stadio di alimentazione per la banda VLF della radio natura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •