Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 129
    Nimbostratus
    Tubi montati e cavo passato fino alla scatolina minuscola dove ci sara' la giunta (sono i 2 cavi LAN che salivano alle webcam sul palo, ora che li' ci saranno solo antenne li ho riciclati ma non arrivano fino a dove vorrei mettere questa). Programma del pomeriggio posizionare la scatola sulla ringhiera e montare il tubo lungo la ringhiera, solo fascette.

Nimbostratus
    Installazione completata e telecamera attivata, anche se ha lo splitter interno rotto per il resto funziona ancora!
    Domani mattina dopo le commissioni conto di salire con il notebook ed eseguire il puntamento, per ora guarda... il cornicione.

Nimbostratus
    Puntamento effettuato, l'orizzonte sara' un po' curvo perche' l'ho alzata un po' in modo che inquadri piu' cielo, non essendo ultrawide come le altre. Tempo di configurarla e poi sara' pronta per il periodo molto movimentato che ci attende

Nimbostratus
    naturalmente le piccole beghe condominiali non sono finite, adesso qualcuno sale periodicamente in terrazza a controllare cosa abbiamo installato e segnalare tutto, naturalmente hanno segnalato la nuova webcam orientale. La terro' su fino a domenica, passata la nevicata, poi la togliero' temporaneamente.
    Naturalmente per le antenne di prossima installazione sul palo nessuno si lamenta.

Nimbostratus
    come non detto, fanno anche i giri di perlustrazione per verificare le antenne che metto. oggi spero di riuscire a far protocollare i documenti in ufficio dall'amministratore: il bello e' che tutti protestano con un povero condomino che non c'entra niente, minacciando di rivolgersi all'amministratore, che pero' ha gia' tutte le carte in mano come prassi, quel palazzo gira proprio al contrario...

Nimbostratus
    La mattina di sabato 21 si e' verificato un tentativo di danneggiamento all'installazione, dopo pranzo salgo a verificare i danni, a valutare le procedure per il ripristino (le telecamere sono state girate di circa 45°) e a recuperare le schede di memoria, che grazie alla deficientaggine dei ragazzini di oggi sono stati pure inquadrati...

Nimbostratus
    oggi ho recuperato i 2 ulteriori morsetti, domani spero di vedere se riesco a riciclare della barra filettata per preparare l'ancoraggio anti ragazzino idiota

Consiglio Direttivo M3V
    Responsabile Progetto Nuvole
    L'avatar di Marco_bz
    Bisognerebbe nascondere in qualche modo una trappola per topi... appena il ragazzino idiota allunga le mani... ZAAC!
    Vorrei vivere un'eterna primavera
    http://www.marcobonatti.it

Nimbostratus
    ho preferito utilizzare 4 bulloni M8x150, piu' facili da mettere in opera e regolare rispetto alla barra filettata che richiede dado e controdado dappertutto.
    Ho preparato l'attacco in modo che sia possibile stringerlo indipendentemente dalle scatole e sfruttando i 15 cm di lunghezza dei bulloni... rondelle dappertutto e anche possibilita' di regolare la distanza tra le 2 telecamere (sempre indipendentemente dal fissaggio al paletto)

Non serve una trappola per topi... adesso la settimana prossima proveremo a parlare col portinaio (hanno ancora il portinaio in quel palazzo!) se conosce i tizi ripresi dalle telecamere, poi mandero' una raccomandata all'amministratore e mettero' degli avvisi di installazione sotto controllo, il prossimo passo saranno gli avvisi di area videosorvegliata per tutela della proprieta' privata...

Nimbostratus
    Oggi ho montato il morsetto potenziato, ben chiuso, e rimontato le telecamere riallineandole. Casomai faro' una prova con una rondella per allineare quella a SW che e' un po' bassa.
    Ho anche predisposto la cavetteria per riciclare la webcam che avevo messo a E per il burian a sorveglianza dell'installazione, nei prossimi giorni dovrei preparare tutto.
    Prima di attivarla pero' mandero' una bella lettera all'amministratore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •