Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 86 di 86
    Cumulonimbus L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    No ma dai.
    Facci sapere come si risolve.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Nimbostratus
    Anche il mio amico che ha la casa li' e' caduto dalle nuvole. In settimana dovremmo andare in ufficio a parlarci con l'amministratore (almeno la conosco, amministra anche il condominio dove abito io), con alla mano le immagini riprese. E' noto che lassu' non ci va praticamente mai nessuno, solo adesso qualcuno si e' svegliato dopo quasi 4 mesi...
    Tra l'altro nella lettera fa riferimento soltanto alla presenza delle telecamere, non all'infrastruttura e all'impiantistica messe in opera da gente che sa quel che fa e che hanno resistito senza fare una piega a tutti gli episodi di maltempo di quest'estate: siamo entrambi radioamatori abilitati, scommetto che se avessimo installato una Yagi per banda HF su traliccio nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare.

Ad ogni modo ho soltanto disalimentato le uscite del gruppo di continuita' (lasciandolo comunque collegato per tenere carica la batteria ed evitare sorprese al momento di riaccenderlo) e tolto d'opera soltanto le telecamere, tutto il resto dell'installazione e' stato lasciato sul posto ed eventualmente coperto da telo o messo in sicurezza (richiuso il palo). Ho diffidato l'amministratore dallo sfiorare quell'installazione fino alla risoluzione della questione: a volte e' un po' zelante nell'eseguire "d'ufficio" quello che minaccia e le telecamere non costano proprio 4 soldi.
    Inviato da uno qualunque dei miei dispositivi NON utilizzando Tapatalk

Nimbostratus
    Ieri abbiamo avuto un incontro con l'amministratore: hanno tutti segnalato la presenza di un'installazione privata sulla terrazza con tanto di foto e indagini per risalire a di chi fosse. La motivazione della diffida (infondata) era una sola: avremmo dovuto richiedere l'autorizzazione al condominio prima di eseguire l'installazione.

Peccato che oggi mi sono documentato un po' e ho scoperto che cio' non e' assolutamente vero: a patto di non arrecare danni o limitare il diritto all'uso della cosa comune da parte degli altri residenti, l'installazione di un'antenna o altro apparato radioamatoriale a uso di un singolo non solo non richiede l'autorizzazione dell'assemblea, ma la stessa assemblea non ne puo' nemmeno richiedere la rimozione, a meno che non ravvisi un palese danno alle strutture, pregiudizio alla stabilita' dell'edificio, o una limitazione dell'uso da parte degli altri residenti, e sfido chiunque a dimostrarlo su quello che ho installato io, che sono famoso per eseguire installazioni a prova di bomba che occupano il meno possibile (o in questo caso, sono tutte collocate all'esterno del piano calpestabile della terrazza comune).

Ho riattivato il ponte radio e rimontato le 2 telecamere da 4 megapixel rivolte a NW e SW corredate delle loro microSD da 128GB, non prima di aver mandato una bella lettera circostanziata all'amministratore, diffidandolo nuovamente dallo sfiorare l'installazione e pregandolo di comunicare ai residenti che hanno fatto le segnalazioni, che si informino prima di fare le spie e che non facciano "dispetti" perche' finirebbero nei guai.

Ci eravamo presentati con stampe delle immagini riprese dalle telecamere per dimostrare che non sono per videosorveglianza: abbiamo saputo che nessuno dei segnalatori ha paventato una potenziale lesione della privacy, fatto che ha stupito anche l'amministratore stesso. Altro fatto strano, ci ha chiesto quando sono state installate: le segnalazioni sono pervenute in blocco tutte verso la fine di ottobre, a 3 mesi dall'attivazione delle prime telecamere. Come mai per 3 mesi non le ha notate nessuno?

Non mi e' stato possibile riattivare la camera sul palo a E per diversi motivi. Primo, dopo la ricezione della diffida avevo provveduto a rimuovere l'intero blocco camere+antenna da lassu' e a richiudere il palo per metterlo in sicurezza (ma non a toglierlo d'opera naturalmente). Secondo, mi sono accorto che quelle Hikvision mini-bullet hanno uno snodo di qualita' veramente mediocre e si era allentato in questi 3 mesi sul palo: sarebbe bastato che ci si fosse posato sopra un volatile per spostare l'inquadratura. E terzo, purtroppo la settimana prossima dovro' ricoverarmi in ospedale per qualche tempo (spero circa 7 giorni) e avevo gia' previsto di mettere in sicurezza l'installazione richiudendo il palo, perche' alcuni ancoraggi sono raggiungibili senza ausili soltanto da persone di statura elevata come il sottoscritto e nel caso fosse necessario chiedere un intervento sul posto a un'altra persona, le camere sulla ringhiera sono accessibili da chiunque senza ausili e possono essere smontate-rimontate in meno di 10 minuti. Spero capirete

Al termine della convalescenza (Feste o giu' di li') prevedo di installare una telecamera da 4 megapixel uguale alle altre sul versante orientale della ringhiera per avere tutte le webcam buone, grandangolari e non su palo quindi facilmente manutenibili. Sul palo rimarra' soltanto il gruppo antenne HF-VLF con apposito PC server radio che avevo gia' quasi completato prima di sapere di dovermi ospedalizzare.

Consiglio Direttivo M3V L'avatar di Alex
    Che storie, ma vivo in condominio e ti capisco, a volte la gente rompe le b***e proprio per sport.
    In bocca al lupo per il tuo ricovero
    Casa: Tombolo (PD) - 42 m s.l.m.
    Lavoro: Resana (TV)

Cumulonimbus L'avatar di verza81
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore (VI)
    Diciamo che è buon uso avvisare almeno l'amministratore prima di fare queste installazioni.
    In bocca al lupo per l'operazione!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Nimbostratus
    Il preavviso non e' obbligatorio. L'utente e' tenuto a preavvisare nel caso in cui fossero necessarie modifiche alle parti comuni, ma da quel che ho trovato per modifiche si intende opere murarie o comunque di una certa rilevanza, cosa che non rientra nel mio caso. In ogni caso se rispetto le solite condizioni generali (meno invasivita' possibile, non rompere le scatole agli altri e permetti agli altri di usare la terrazza come prima) l'assemblea non puo' vietare l'installazione ne' imporre la rimozione, a meno che dimostri che l'infissione di qualche tassello da 5 mm e l'applicazione di un palo alla ringhiera (che cade a pezzi) comporti un rischio per la stabilita', la sicurezza o il decoro dell'edificio (la cui terrazza comune appunto cade a pezzi, ho dovuto cercare il sostegno della ringhiera meno soggetto a corrosione...) o che l'installazione impedisca l'uso della terrazza agli altri.

Vedessi cosa hanno combinato negli anni sulla terrazza di casa mia senza avvisare nessuno...

Ad ogni modo qualche nowcasting potrebbe arrivare anche dall'ospedale, ho approntato un vecchio notebook scassato appositamente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •