Risultati da 1 a 2 di 2
    Cirrus L'avatar di DuffMcKagan

Rete stazioni del consorzio prosecco DOC

Buonasera!
    Mi rivolgo soprattutto ai trevigiani delle zone del prosecco: al sito http://www.prosecco.it/it/consorzio/, che ho scoperto da poco, è presente una rete di stazioni agro-meteorologiche che copre parte della sinistra Piave trevigiana, soprattutto collinare e pedemontana.
    Per raggiungere questi dati dalla home del sito, cliccare ''area produttori'' in alto, scendere a metà pagina e, sotto la voce ''assistenza tecnica'', premere ''centro di controllo per la meteorologia'' e poi di nuovo questa voce che compare nel menu sottostante. Da lì è sufficiente immettere le credenziali fornite dal sito stesso dopo aver cliccato sul link che appare immediatamente e si può accedere alle stazioni.
    Ci sono i dati (orari) di temperatura minima e massima, radiazione, bagnatura fogliare, umidità, ecc... più l'archivio (sempre con i dati orari) riferito agli ultimi 30 giorni.
    Le stazioni sono 10, sparse tra coneglianese, vittoriese e quartier del Piave:
    1) Cison di Valmarino - fraz. Rolle
    2) Conegliano - area rurale ondulata 1 km a nord/nordest dell'inizio della città
    3) Farra di Soligo - collinare, circa 150-200 m più in quota rispetto al paese
    4) Miane - alture di Premaor
    5) San Pietro di Feletto - tra Borgo Doimo e Santa Maria
    6) Valdobbiadene - fraz. Santo Stefano
    7) Valdobbiadene - pianura 1-2 km a sudovest del paese
    8) Vidor - SP34 zona Paludotti
    9) Vittorio Veneto - fraz. Carpesica
    10) Vittorio Veneto - tetto del seminario
    A presto
    La mia stazione: http://coneglianometeo.altervista.org/
    Technoline WS 2350 + schermo passivo Davis 8 piatti.

Cirrus L'avatar di na paca de nef
    Molto interessante grazie io sto 3 km in linea d'aria da Rolle e adesso posso verificare i dati della mia stazione meteo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •