Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Stazione su rete M3V

Cirrus L'avatar di old_Lorenz1982
    Borgo Valsugana (TN) Zona residenziale 400m s.l.m.; Masen di Giovo (TN) 794m s.l.m. weekend estivi
    Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi Visualizza Messaggio
    Chiediglielo a loro noi non centriamo nulla. Noi collaboriamo come fa MTAA con la Fondazione Mach. Questo forum è solo per assistenza tecnica o per consigli.
    Ma certo lo so che non dipende da voi, ma non ottenendo risposta da loro ho provato a scrivere qui visto che sul mio account come postato all'inizio della discussione sembrava che la mia stazione risultasse a norma per metotriveneto. Ritenterò per l'ennesima volta ma so che non ottengo risposta oppure mi viene ribadita la stessa cosa di marzo. Per quello che poi mi chiedo come mai altre stazioni sono presenti nonostante installazioni anomale.
    Oregon Scientific WMR200 con schermo solare e ventilazione diurna, online con MeteoBridge.

MeteoBorgo:
    www.meteoborgo.it

Dati in tempo reale:
    www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter:
    www.twitter.com/MeteoBorgo

Originario di Lavis, borghesano dal 2009.
    Nei weekend estivi abito a Masen di Giovo - Valle di Cembra (TN).

Cumulonimbus Rete Stazioni M3V
    L'avatar di old_The Ramandolo Man
    Fai delle foto piu' ampie dell'installazione che mostrino bene cosa c'è sotto e attorno . Io non seguo le validazioni ma da quelle foto si capisce ben poco .
    Sicuramente T e UR andranno non a norma in quanto lo schermo è autocostruito e per essere considerato a norma deve fare il test con un davis affiancato . E' così per qualunque schermatura autocostruita anche l'avesse fatta il papa e avesse allegato certificazioni . Te lo dico xchè ultimamente c'è gente che compra schermi autocostruiti e dice che sono testati perchè quello che li ha venduti ha detto così .

ps. non ho scritto con il fine di rompere eh .. era solo per spiegare . Poi quello che vi siete detti col resp. rete non lo posso sapere .
    Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h http://www.theramandoloman.altervista.org/stazione/
    che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
    http://www.theramandoloman.altervist...hase/index.htm Chasing Gps live
    "We are chasing blue-skyes" XD
    Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Borgo Valsugana (TN) Zona residenziale 400m s.l.m.; Masen di Giovo (TN) 794m s.l.m. weekend estivi

Stazione su rete M3V

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Fai delle foto piu' ampie dell'installazione che mostrino bene cosa c'è sotto e attorno . Io non seguo le validazioni ma da quelle foto si capisce ben poco .
    Sicuramente T e UR andranno non a norma in quanto lo schermo è autocostruito e per essere considerato a norma deve fare il test con un davis affiancato . E' così per qualunque schermatura autocostruita anche l'avesse fatta il papa e avesse allegato certificazioni . Te lo dico xchè ultimamente c'è gente che compra schermi autocostruiti e dice che sono testati perchè quello che li ha venduti ha detto così .

ps. non ho scritto con il fine di rompere eh .. era solo per spiegare . Poi quello che vi siete detti col resp. rete non lo posso sapere .
    Sì le foto le ho già inviate a meteonetwork. E in aprile ho fatto 3 settimane di test con un sensore gemello nella schermatura Davis. Il mio è un po' più reattivo se il sole viene coperto /scoperto dalle nuvole per breve tempo in quanto ventilato ma negli estremi sono in linea.
    Credo che sia un'installazione non perfetta ma migliore della Davis di cui sopra e di altre. Questi staffaggi erano provvisori.
    ImageUploadedByTapatalk1435002486.485569.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1435002525.701198.jpg

Davanti e dietro la vigna è tutto aperto.
    ImageUploadedByTapatalk1435002800.987675.jpg
    Oregon Scientific WMR200 con schermo solare e ventilazione diurna, online con MeteoBridge.

MeteoBorgo:
    www.meteoborgo.it

Dati in tempo reale:

Twitter:

Altostratus L'avatar di old_yakopuz
    Casa a Trento centro; Lavoro Bolzano centro
    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Hai mai fatto la prova
    Io si , non ci sono molte differenze e NON sono assolutamente sballate
    Certo se hai un prato enorme è meglio a terra , ribadisco invece tra un giardino un pò chiuso e tetto meglio tetto
    Approfitto di questa discussione per parlare della mia stazione. Ora è anche lei nella rete di mtta ma mi piacerebbe averla in m3v. Avevo contattato meteo network ma poi non sono andato avanti. Io ho una davis vue. Devo dire che ho grosse perplessità riguardo alla qualità degli schemi vue con sole basso sovrastimano. Poi io sono vicino a siepe e scarpata. In effetti nel mio caso probabilmente sarebbe meglio sul tetto.

Responsabile TAA
    Socio Meteotriveneto
    L'avatar di AleAleTN
    San Michele all'Adige (TN) - Località Via Biasi-Paludi
    Metti foto Giacomo
    « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
    - Gli alieni! »
    (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Citazione Originariamente Scritto da yakopuz Visualizza Messaggio
    Approfitto di questa discussione per parlare della mia stazione. Ora è anche lei nella rete di mtta ma mi piacerebbe averla in m3v. Avevo contattato meteo network ma poi non sono andato avanti. Io ho una davis vue. Devo dire che ho grosse perplessità riguardo alla qualità degli schemi vue con sole basso sovrastimano. Poi io sono vicino a siepe e scarpata. In effetti nel mio caso probabilmente sarebbe meglio sul tetto.
    Credo che se sei in collina o in pendio se la metti sul tetto ci siano poche differenze dal giardino. Diverso secondo me per chi è sul fondovalle.
    Esempio fondovalle:
    Lavis nel giardino estremi odierni: 16,2°C / 26,1°C attuale 22,1°C
    Zambana sul tetto: 17,2°C / 24,9°C attuale 22,7°C

MeteoBorgo:
    www.meteoborgo.it

Dati in tempo reale:

Twitter:

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenz1982 Visualizza Messaggio
    Sì le foto le ho già inviate a meteonetwork. E in aprile ho fatto 3 settimane di test con un sensore gemello nella schermatura Davis. Il mio è un po' più reattivo se il sole viene coperto /scoperto dalle nuvole per breve tempo in quanto ventilato ma negli estremi sono in linea.
    Credo che sia un'installazione non perfetta ma migliore della Davis di cui sopra e di altre. Questi staffaggi erano provvisori.
    ImageUploadedByTapatalk1435002486.485569.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1435002525.701198.jpg

Davanti e dietro la vigna è tutto aperto.
    ImageUploadedByTapatalk1435002800.987675.jpg
    Dico la Mia
    Con queste foto ...Anemometro troppo basso poi vedo della vegetazione a ridosso dello schermo
    in che situazione è ora ?
    Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.321
    http://sacilemeteo.it

Stazione su rete M3V

Dico la Mia
    Con queste foto ...Anemometro troppo basso poi il dilemma dello schermo ( non testato ) poi vedo della vegetazione a ridosso dello schermo
    in che situazione è ora ?
    L'anemometro può anche non essere inserito in mappa, non m'interesssa per il momento. Lo schermo è stato testato in aprile come ho scritto sopra e la vegetazione non crea ombre ai sensori perché la vigna curva di lato lasciando scoperti i sensori (si nota bene nella foto innevata fatta dall'alto) e inoltre quando ci sono le foglie il sole è bello alto.

MeteoBorgo:
    www.meteoborgo.it

Dati in tempo reale:

Twitter:

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenz1982 Visualizza Messaggio
    L'anemometro può anche non essere inserito in mappa, non m'interesssa per il momento. Lo schermo è stato testato in aprile come ho scritto sopra e la vegetazione non crea ombre ai sensori perché la vigna curva di lato lasciando scoperti i sensori (si nota bene nella foto innevata fatta dall'alto) e inoltre quando ci sono le foglie il sole è bello alto.
    Vedi anche qui

Oregon Scientific: WMR 300 certificata, altri modelli SOLO con schermo solare Davis, il sensore igrometrico (umidità) NON è MAI considerato a norma;
    Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.321
    http://sacilemeteo.it

Vedi anche qui

Oregon Scientific: WMR 300 certificata, altri modelli SOLO con schermo solare Davis, il sensore igrometrico (umidità) NON è MAI considerato a norma;
    Lo so lo so che la UR della Oregon WMR200 non viene accettata. Ma la temperatura sì se schermata con il Davis o con altra schermatura equivalente testata. Inoltre il mio è ventilato ed è sicuramente migliorativo se il test è ok.

MeteoBorgo:
    www.meteoborgo.it

Dati in tempo reale:

Twitter: