Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi Visualizza Messaggio
Sballate mica tanto. La temperatura media giornaliera è la stessa sia a 2 m sia a 4 m. Cambiano un poco le minime e le massime ma non ne farei un problema. Lo schermo è autocostruito e ben fatto ma per omologarlo bisognerebbe affiancarlo ad uno schermo davis x 2 mesi. Però quanta pubblicità sulla tua stazione...eh eh.
Solo un paio di adesivi di www.meteotrentinoaltoadige.it così i miei vicini sanno dove trovare i miei dati e anche quelli di varie zone del Trentino.

Parlando di medie io ho fatto i seguenti raffronti con le stazioni ufficiali di Meteotrentino e dell'Istituto Agrario della Provincia presenti nelle immediate vicinanze della mia abitazione dato che una di queste stazioni è già stata certificata perchè già presente nella mappa di Meteonetwork.

Facendo un riferimento al 2014 (dati recuperabili online):
La mia stazione in posizione URBANA ha segnato una media integrale di 12,3°C.
La stazione "Borgo Valsugana" dell'Istituto Agrario in posizione EXTRAURBANA ha segnato una media integrale di 11,98°C.
La stazione "Telve" dell'Istituto Agrario in posizione EXTRAURBANA ha segnato una media integrale di 11,92°C.
La stazione "Telve" di Meteotrentino in posizione EXTRAURBANA ha segnato una media integrale di 11,7°C.