Pagina 15 di 100 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1000
    Cumulonimbus L'avatar di old_Piovoso92
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo93 Visualizza Messaggio
    Dispiace molto che una persona preparata come te vada a usare quasi sempre in ogni post frasi e parole che sembrano quasi cataclismatici. Per te tutto quello che riguarda caldo e secco va descritto in maniera giornalistica,con termini forti solo per enfatizzare fatti che possono anche essere degni di nota,ma non che con i tuoi classici aggettivi del tipo "eccezionali","record","deficit moderato" e così via vanno a stonare in post anche belli. Ricordo sempre con dispiacere il tuo post riguardo le piogge della scorsa estate,parlavi di moderati accumuli pluviometrici in riferimento all'estate passata,dicendo che solo un mese aveva avuto accumuli eccezionali,quando invece avevamo accumuli pluviometrici pazzeschi dappertutto.
    Dovresti tirarmi fuori questo intervento. Forse ti riferisci ad un mio post scritto a metà luglio, prima che l'anomalia esplodesse in tutta la sua imponenza. Nel mio orticello sia luglio che agosto sono stati eccezionali l'anno scorso e non credo di aver mai negato questo. E comunque questi continui toni polemici ad un certo punto stufano e parecchio anche...
    Hp, vade retro!!!!!!!

Redazione M3V
    Citazione Originariamente Scritto da Piovoso92 Visualizza Messaggio
    No no, io parlavo di temperature eccezionali
    ah ok

Tornando ai modelli, dopo la passata temporalesca di domani e l'instabilità dei giorni seguenti dovuta all'avvicinamento della goccia iberica (che passerà a sud delle nostre regioni), ci dovrebbe essere un ritorno al tempo stabile con correnti da NW da metà settimana. Poi i modelli ipotizzano tentativi di sollevamento dell'anticiclone delle Azzorre verso il Nord Atlantico, con conseguenti affondi sull'Europa. Dalla traiettoria di tali affondi dipenderà il destino del tempo sulle nostre zone (se finiscono sull'est Europa continuerà la fase stabile, se invece si dirigeranno verso la Francia ci potrebbe essere spazio per nuovi peggioramenti). L'anticiclone africano non dovrebbe farsi più vedere per un bel po'.
    Hp, vade retro!!!!!!!

Ciclone tropicale L'avatar di old_And9
    Probabile che si mantenga sopra media con belle giornate almeno nella seconda parte di sett prox. Vediamo se ci sarà influenza solo Azzorre o anche mix afro-azzorre (500hPa). Le depressioni scandinave sembra siano dirette verso i paesi Europa orientale al più (da confermare). Grazie a dio neppure l'ombra di giornate fredde.
    Dati Davis VP2 di Aviano: http://www.weatherlink.com/user/and9...mary&headers=1
    Ridateci l'osmer nel tgr!

Cirrus L'avatar di minky
    L' Azzorre comanderà le decadi a venire. A seconda di cosa deciderà di fare o ci porta secco e ci copre la testa dall atlantico o assume posizioni nuove con richiami continentali tipo ultima settimana. In ogni caso non sembra disporsi in modo classico ( di una volta) sui paralleli. E l 'africa rimane alle porte, se va in porto la santa alleanza meglio tirare fuori i dati del 2003 per i confronti. Di discese fredde scandinave su di noi ci spero ma non ci credo. Felice di sbagliare

Cumulonimbus L'avatar di old_Riccardo93
    Citazione Originariamente Scritto da Piovoso92 Visualizza Messaggio
    Dovresti tirarmi fuori questo intervento. Forse ti riferisci ad un mio post scritto a metà luglio, prima che l'anomalia esplodesse in tutta la sua imponenza. Nel mio orticello sia luglio che agosto sono stati eccezionali l'anno scorso e non credo di aver mai negato questo. E comunque questi continui toni polemici ad un certo punto stufano e parecchio anche...
    Non ho il tempo materiale e la voglia di tirare fuori il tuo intervento,chi legge e segue il forum si ricorda. Il tuo post era attorno a Settembre e ti ripeto parlavi di un solo mese con accumuli eccezionali. Il mio non è tono polemico,e' una osservazione che se non erro ti ha fatto anche Simone71,forse è meglio che ti chiedi il perché visto che per te ogni cosa collegata al caldo e al sole equivale a un cataclisma. Chiuso OT.
    INVERNO 2012/2013

07/12/12---> 6 centimetri
    14/12/12---> 17.5 centimetri
    16/01/13---> fiocchi senza accumulo
    19/01/13---> nevicata senza accumulo
    28/01/13---> 4 centimetri
    11/02/13---> 6 centimetri
    12/02/13---> 1.5 centimetri
    21/02/13---> 3 centimetri
    22/02/13---> nevicata senza accumulo
    23/02/13---> spruzzata di neve(mattina)

Citazione Originariamente Scritto da Riccardo93 Visualizza Messaggio
    Non ho il tempo materiale e la voglia di tirare fuori il tuo intervento,chi legge e segue il forum si ricorda. Il tuo post era attorno a Settembre e ti ripeto parlavi di un solo mese con accumuli eccezionali. Il mio non è tono polemico,e' una osservazione che se non erro ti ha fatto anche Simone71,forse è meglio che ti chiedi il perché visto che per te ogni cosa collegata al caldo e al sole equivale a un cataclisma. Chiuso OT.
    Guarda, io ricordo bene quello che scrivo e a settembre ti assicuro che non ho scritto questo, anche perché nel mio orticello sia luglio che agosto hanno superato i 250mm. Al massimo avrò detto che dal punto di visto termico l'estate non è stata particolarmente anomala. Poi per il discorso dell'esagerazione, ovviamente da pluviofilo inconsapevolmente tendo a notare di più i danni dovuti al secco rispetto a quelli creati dalla pioggia. E del resto, allo stesso modo, gli amanti del secco come te tendono a lamentarsi quando si registrano surplus pluviometrici. Come io non mi metto a "rognarvi" ogni volta che voi vi lamentate della pioggia, gradirei lo stesso rispetto da parte vostra rispetto alla mie lamentele nei periodi secchi. Tutto qua.
    Hp, vade retro!!!!!!!

Moderatore Forum M3V
    Bann di due settimane comminato dallo staff moderazione a Riccardo93 per ripetuto trollaggio, gli ultimi interventi denotano un evidente intento polemivo atto al deterioramento dell'ambiente del forum.

flavio-resana
    Guest
    Stamattina ho visto una virata dei modelli abbastanza incomprensibile: si rischia di avere una terza decade quasi analoga alla prima.
    Godiamoci le giornate seguenti,il fresco e la pioggia per il 17 giugno, poi sembra profilarsi un sostanziale sopra media quasi eterno.

Cirrus
    Citazione Originariamente Scritto da flavio-resana Visualizza Messaggio
    Stamattina ho visto una virata dei modelli abbastanza incomprensibile: si rischia di avere una terza decade quasi analoga alla prima.
    Godiamoci le giornate seguenti,il fresco e la pioggia per il 17 giugno, poi sembra profilarsi un sostanziale sopra media quasi eterno.
    Già sembrerebbe profilarsi una rev. 2.0. Comunque la passata di ieri direi che ci ha messo per ora al riparo da situazioni che potevano diventare critiche, mi riferisco ovviamente alla scarsità di precipitazioni.

Saluti.