Pagina 14 di 100 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1000
    Cumulonimbus L'avatar di old_Riccardo93
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni.L Visualizza Messaggio
    Riccardo a me non piace far polemiche...hai un orto? hai del sorgo (granoturco) ....perchè queste piante nella mia zona sono in sofferenza!! non certo le viti e gli olivi ma alcune colture hanno bisogno di acqua!!
    Madre natura ci ha dato il necessario per il nostro sostentamento. Ci sono sempre stati periodi secchi e periodi piovosi. Fortunatamente l'uomo ha inventato l'irrigazione per sopperire a queste esigenze. Ora mi dirai che l'irrigazione costa,ed è vero. Ma l'anno scorso per asciugare tutto il fango che c'era a cosa si doveva fare affidamento? Solo ed esclusivamente al sole,visto che per quanto ne so non è stato inventato nulla per asciugare il terreno. Poi se vuoi si può parlare di come le piante,anche in periodi più secchi,siano in grado di trarre sostentamento comunque,ma si andrebbe su un discorso troppo lungo.
    INVERNO 2012/2013

07/12/12---> 6 centimetri
    14/12/12---> 17.5 centimetri
    16/01/13---> fiocchi senza accumulo
    19/01/13---> nevicata senza accumulo
    28/01/13---> 4 centimetri
    11/02/13---> 6 centimetri
    12/02/13---> 1.5 centimetri
    21/02/13---> 3 centimetri
    22/02/13---> nevicata senza accumulo
    23/02/13---> spruzzata di neve(mattina)

Socio Meteotriveneto L'avatar di valdoman
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo93 Visualizza Messaggio
    Madre natura ci ha dato il necessario per il nostro sostentamento. Ci sono sempre stati periodi secchi e periodi piovosi. Fortunatamente l'uomo ha inventato l'irrigazione per sopperire a queste esigenze. Ora mi dirai che l'irrigazione costa,ed è vero. Ma l'anno scorso per asciugare tutto il fango che c'era a cosa si doveva fare affidamento? Solo ed esclusivamente al sole,visto che per quanto ne so non è stato inventato nulla per asciugare il terreno. Poi se vuoi si può parlare di come le piante,anche in periodi più secchi,siano in grado di trarre sostentamento comunque,ma si andrebbe su un discorso troppo lungo.
    Hai solo ragione
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Cirrus
    certamente un po di pioggia d estate non guasta,ma troppa non serve,se manca il sole non matura niente.l anno scorso a parte l orto una vergogna! da me i contadini il fieno lo hanno praticamente buttato perchè faceva schifo non lo voleva nessuno.molti non hanno fatto il secondo taglio l hanno solo"macinato". è stata una rovina l estate scorsa.io parlo per la mia zona,le altre non le conosco.
    poi altra cosa sono i gusti personali.scommetto che per molti un estate con 4 gradi sopra media(dico nueri a caso) e poco piovosa sarebbe un disastro,mentre un inverno con 4 gradi sotto media si leggerebbe: ottimo...spettacolo... personalmente mi piacciono inverni freddi e estati calde ma questo è un mio gusto

Cumulonimbus L'avatar di old_Piovoso92
    In ogni caso domani si profila una discreta passata temporalesca da ovest. Sulle pianure del Veneto potrebbe instaurarsi la classica convergenza scirocco-libeccio che spesso generi temporali di una certa intensità. Non ho avuto tempo di guardare in maniera approfondita i lam ma noto che non c'è concordanza sulla posizione dei temporali (alcuni addirittura li mettono su Prealpi e pedemontane). Una certa instabilità temporalesca dovrebbe persistere anche tra lunedì e martedì: in tal caso sembra favorito il Friuli. Questo mutamento smorzerà le forti anomalie viste finora a giugno.
    Hp, vade retro!!!!!!!

Intervengo a proposito di questa polemica dicendo la solita cosa: il tempo non ascolta i nostri propositi, fa quello che vuole, quindi è inutile scornarsi su queste cose. Mi permetto però di aggiungere una cosa: un conto sono i gusti personali che vanno rispettati sempre e comunque, un altro conto però è parlare di normalità in un contesto di eccezionalità, perché in alcune zone del Triveneto l'ultimo periodo non è stato semplicemente anomalo, bensì eccezionale.
    Hp, vade retro!!!!!!!

Redazione M3V
    Citazione Originariamente Scritto da Piovoso92 Visualizza Messaggio
    in alcune zone del Triveneto l'ultimo periodo non è stato semplicemente anomalo, bensì eccezionale.
    In quali zone?

Mesociclone
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore
    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    In quali zone?
    Beh la prima decade cinque gradi sopramedia praticamente ovunque ...
    E qua, come in altre zone, 0mm.
    Se non è eccezionale questa. .
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Cumulonimbus L'avatar di old_Riccardo93
    Citazione Originariamente Scritto da Piovoso92 Visualizza Messaggio
    Intervengo a proposito di questa polemica dicendo la solita cosa: il tempo non ascolta i nostri propositi, fa quello che vuole, quindi è inutile scornarsi su queste cose. Mi permetto però di aggiungere una cosa: un conto sono i gusti personali che vanno rispettati sempre e comunque, un altro conto però è parlare di normalità in un contesto di eccezionalità, perché in alcune zone del Triveneto l'ultimo periodo non è stato semplicemente anomalo, bensì eccezionale.
    Dispiace molto che una persona preparata come te vada a usare quasi sempre in ogni post frasi e parole che sembrano quasi cataclismatici. Per te tutto quello che riguarda caldo e secco va descritto in maniera giornalistica,con termini forti solo per enfatizzare fatti che possono anche essere degni di nota,ma non che con i tuoi classici aggettivi del tipo "eccezionali","record","deficit moderato" e così via vanno a stonare in post anche belli. Ricordo sempre con dispiacere il tuo post riguardo le piogge della scorsa estate,parlavi di moderati accumuli pluviometrici in riferimento all'estate passata,dicendo che solo un mese aveva avuto accumuli eccezionali,quando invece avevamo accumuli pluviometrici pazzeschi dappertutto.
    INVERNO 2012/2013

07/12/12---> 6 centimetri
    14/12/12---> 17.5 centimetri
    16/01/13---> fiocchi senza accumulo
    19/01/13---> nevicata senza accumulo
    28/01/13---> 4 centimetri
    11/02/13---> 6 centimetri
    12/02/13---> 1.5 centimetri
    21/02/13---> 3 centimetri
    22/02/13---> nevicata senza accumulo
    23/02/13---> spruzzata di neve(mattina)

Redazione M3V
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Beh la prima decade cinque gradi sopramedia praticamente ovunque ...
    Si stava parlando di pioggia.
    Per il Friuli ci sono dati nell'atlante climatico ( in allegato: periodo piu' lungo per avere 100mm). veneto non ho dati cosi facili da consultare
    File Allegati File Allegati

Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Si stava parlando di pioggia.
    Per il Friuli ci sono dati nell'atlante climatico ( in allegato: periodo piu' lungo per avere 100mm). veneto non ho dati cosi facili da consultare
    No no, io parlavo di temperature eccezionali. In alcuni interventi precedenti mi è sembrato che alcuni descrivessero questo periodo come la normalità di giugno
    Hp, vade retro!!!!!!!