Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 133
    Cirrus L'avatar di old_AltaValMalina
    Io non c'ero ma i miei mi raccontano che sono rimasti isolati per tre giorni in quanto lo spazzaneve ( un Om tigrotto ) che faceva la spola Attimis-Prossenicco ogni volta che passava chiudeva la strada un po di più a causa dei mucchi riportati fino a chiudersi completamente...
    Saltò la luce e si ghiacciarono i tubi, in paese facevano sciogliere la neve per fare la pasta e il resto...
    Poi dopo tre giorni una pala cingolata riuscì ad aprire la strada ma portò via molti guardrail che non si vedevano coperti dalla neve...
    A causa del vento si formarono collinette di neve alte anche due metri...

Cirrus L'avatar di minky
    Avevo 15 anni. Di ricordi potrei scrivere un libro. Dico solo che..... Vale la pena essere più vecchiotto di altri qui dentro per aver vissuto quell ' evento e ricordarselo.....

Socio Meteotriveneto L'avatar di paolog
    Udine Nord (a ovest di Paderno - Prati del Cristo) - 120 mslm
    Non dirlo a me che di anni ne avevo già 25..... Ricordo i giri con la A112, un ritorno in treno da Venezia (ero all'Università), ed una sera i muri ed i cancelli coperti da un velo di ghiaccio.... A Udine caddero circa 50cm..... Vediamo se trovo qualche foto da scansionare......

Cumulonimbus L'avatar di old_Maschotte
    Citazione Originariamente Scritto da LANDMAN Visualizza Messaggio
    http://m.youtube.com/watch?v=5IgU7YO5JwY

Un regalo a Maschotte, sperando che non lo abbia già visto!
    Spettacolo Landman!!!
    Neve INVERNO 2014/2015

27/12 - 3 cm
    30/01 - 3 cm
    05/02 - pioggia mista a neve

"CHI NON PASSA ALLA STORIA, PASSA ALLA GEOGRAFIA".

Altostratus L'avatar di old_sardade
    io avevo 10 anni e mi ricordo solo di aver giocato tanto ma tanto ma tanto he he he ,.... e mi ricordo come fosse ora il momento in cui con mio papà abbiamo misurato la neve: 89 centimetri di dama non si dimenticano facilmente ....... mi considero fortunato di aver vissuto un'esperienza cosi una volta nella vita

Banned
    1metro e 30.l ultima neve ando' via ai primi di aprile.non aggiungo altro

Redazione M3V
    Citazione Originariamente Scritto da simone74 Visualizza Messaggio
    L'ultima vera irruzione con i contro è stata quella del febbraio 1991
    Per un pelo il 1985 potevamo replicarlo nel 1987 nonostante tutto è stato anche questo molto notevole...
    Io ero alle superiori.
    Catalogai l'evento come raro ma possibile. Infatti nel 1987 a Gennaio si andò vicini al bis. Poi a inizio Marzo ci fù una settimana con la -10 (annullate le sfilate per ultimo di carnevale), che io mi gustai a Vienna in gita scolastica dove da pioggia arrivo la -18C e 30cm di neve, rimane il mio meteomassimo.
    Nel 1991 ci fù una piccola replica per il freddo... poi niente più a quel livello.

Nimbostratus L'avatar di old_gianlu
    Avevo 9 anni... Ricordo la mattina del 6 gennaio che mi svegliai con un leggero velo di neve. Poi nevicò ancora un po' nei giorni seguenti perché ricordo che la domenica pomeriggio del 13 gennaio stavo giocando in giardino leggermente innevato e ascoltavo le partite di serie A per radio... "scusante intervengo da San Siro per comunicare che sta nevicando"... Mi ricordo ancora questa frase... Da me inizio' verso le 21 di domenica 13 gennaio.. Poi smise per due orette, ero triste e deluso quando andai a letto... Ma quando di notte mi svegliai e corsi alla finestra.. ho ancora le immagini negli occhi! Quanta neve! E nevicò fino al mercoledì alle 16 circa. Neve accumulata ovunque, indescrivibile. Poi la pioggia, ma ricordo che la neve scese anche nei giorni seguenti, forse intorno al 20 gennaio, senza attaccare. Sono fortunato ad aver vissuto un episodio memorabile!

Cirrus
    e quà vinco a mani basse il premio della sfiga, per certi versi.

13 anni, medie, ellero di udine, ma quand'è che vado in settimana bianca con la scuola?
    ebbene si, la settimana della più grande nevicata della mia vita a udine, da dire che pure a forni di sopra me la sono goduta assai, però io che sin da bambino sogno ad ogni inverno chilate di neve, vado in settimana bianca a forni di sopra e ad udine(ai tempi tricesimo) viene giù l'inferno.che sfiga.:(

Rete Stazioni M3V Rete Stazioni M3V L'avatar di Mitico85
    Avevo 15 anni. Iniziò a nevicare il pomeriggio sera di domenica 13 gennaio. Me lo ricordo come se fosse ieri. Ero appena tornato con i miei compagni di prima superiore dal cinema. Eravamo andati a vedere i Gremlins. Mi ricordo che la sera il dislivello del marciapiede di circa 15 cm non si vedeva più. Il giorno dopo le scuole rimasero chiuse x tutta la settimana. Vivevo a Monfalcone e il suono della bora mi accompagnò per tutto gennaio. Ai primi di marzo i cumuli di neve creati per sgomberare le strade resistevano ancora all'ombra questo anche per far capire anche in che contesto termico proseguì l'intero inverno che si concluse con una mitica nevicata a marzo.
    [COLOR=#0000ff][SIZE=2]
    [/SIZE]
    San Canzian d'Isonzo 12 metri s.l.m.
    [/COLOR]
    [COLOR=#0000ff]Rilevazione con Davis vp2 6152 wireless
    Rilevazione con Lacrosse wireless con schermo solare meteotriveneto

[/COLOR]