Pagina 3 di 78 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 778
    Cumulonimbus
    Citazione Originariamente Scritto da grande puffo Visualizza Messaggio
    Fammi capire una cosa,quando parli di GW.Intendi che senza di esso oggi a Viola ci si fermava a 24,9c,o che se non ci fosse stato il GW oggi a Viola non ci sarebbe stata la Phoneata e le t sarebbero in media,cio' sui 5c,o meglio ancora senza GW questi 25c li avremo visti fra 100 anni.
    Non capisco cosa centra il GW ogni volta che avviene un evento climatico di un certo rilievo,ovviamente solo quando si parla di caldo.Per la neve in nord Africa dell' altro giorno no,in quel caso li' il GW non c'entra.
    Bohh
    Per fortuna che non c'è Bora71......
    Remigio Zago - freelance

Cirrus
    E quindi la fascia degli anticicloni sub tropicali si e' spostata a nord di quante migliaia di km,visto che per Carlo una +16 e' follia durante gli ultimi 30anni,e prima chissenefrega.Io l'hp sub tropicale l'ho vista anche oltre i 60N piu' volte e quindi colpa del GW???
    Sì.

Cumulonimbus L'avatar di old_Piovoso92
    E quindi la fascia degli anticicloni sub tropicali si e' spostata a nord di quante migliaia di km,visto che per Carlo una +16 e' follia durante gli ultimi 30anni,e prima chissenefrega.Io l'hp sub tropicale l'ho vista anche oltre i 60N piu' volte e quindi colpa del GW???Le medie sono una cosa un evento singolo un altra .Parlare di GW per un evento singolo e' una caxxata indegna.
    Se volete capire cosa intendo ok altrimenti pazienza.
    Sì, ma qui non è un evento singolo, qui si parla del superamento di un record che solo 7 anni fa era stato considerato secolare (nella rivista di meteorologia Nimbus c'era uno speciale sull'inverno 2006/07 in cui si parlava di tempi di ritorni ultrasecolari). Se questo record fosse isolato non avrebbe senso parlare di GW, ma visto che non lo è, una riflessione va fatta. Io non ricordo tutti i record degli ultimi anni, ma ti posso fare un elenco di tutti gli eventi più impressionanti al Nord Italia. Voglio vedere se qualcuno mi tira fuori un elenco simile per il freddo.
    Estate 2003 (evento senza precedenti), autunno-inverno 2006-07 (evento senza precedenti), 19 gennaio 2007 (record storici al NW), aprile 2007 (senza precedenti), 9 aprile 2011 (record storici mensili diffusi in tutta la Valpadana), settembre 2011 (record in molte località) fine luglio-inizio agosto 2013 (record storici sulle Alpi Orientali), inverno 2014 (sena precedenti in alcune località della pianura padano-veneta), anno 2014 (record in molte zone del Nord Italia e forse anche a livello globale). Sono andato a memoria, quindi potrei aver dimenticato qualcosa.
    Hp, vade retro!!!!!!!

Cumulus Congestus L'avatar di grande puffo
    Citazione Originariamente Scritto da Yuki-arashi Visualizza Messaggio
    ma tutto è più amplificato...trovami un a+16 a 850 negli ultimi 30 anni
    In tanto fammi vedere il Radiosondaggio che immortala la +16......quando? dove,ad Algeri???per ora siamo a +8 trapani,+9 pratica +8 ajaccio.....e la +16 dov'e'.Quando mi dimostrerai che abbiamo avuto,noi o chi ti pare una +16,poi forse andro' a cercare se ve ne siano altre negli ultimi 30anni.
    O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Cumulonimbus Rete Stazioni M3V
    L'avatar di old_simone '71
    E quindi la fascia degli anticicloni sub tropicali si e' spostata a nord di quante migliaia di km,visto che per Carlo una +16 e' follia durante gli ultimi 30anni,e prima chissenefrega.Io l'hp sub tropicale l'ho vista anche oltre i 60N piu' volte e quindi colpa del GW???Le medie sono una cosa un evento singolo un altra .Parlare di GW per un evento singolo e' una caxxata indegna.
    Se volete capire cosa intendo ok altrimenti pazienza.

come non quotarti......si abusa molto della parola GW.......come si abusa di tante altre parole......dio,liberta',giustizia,democrazia ect. ect.........per non parlare di quella in voga in questi giorni(liberta' di stampa)
    staz. Davis VP2 ventilata diurna
    dati in diretta su
    http://my.meteonetwork.it/station/vnt230/index.php

prec. '13 ...152mm (aggiornato al 02/02)

inverno e' quando freddo fa' (V.Boskov)

Cumulonimbus
    Citazione Originariamente Scritto da Piovoso92 Visualizza Messaggio
    Sì, ma qui non è un evento singolo, qui si parla del superamento di un record che solo 7 anni fa era stato considerato secolare (nella rivista di meteorologia Nimbus c'era uno speciale sull'inverno 2006/07 in cui si parlava di tempi di ritorni ultrasecolari). Se questo record fosse isolato non avrebbe senso parlare di GW, ma visto che non lo è, una riflessione va fatta. Io non ricordo tutti i record degli ultimi anni, ma ti posso fare un elenco di tutti gli eventi più impressionanti al Nord Italia. Voglio vedere se qualcuno mi tira fuori un elenco simile per il freddo.
    Estate 2003 (evento senza precedenti), autunno-inverno 2006-07 (evento senza precedenti), 19 gennaio 2007 (record storici al NW), aprile 2007 (senza precedenti), 9 aprile 2011 (record storici mensili diffusi in tutta la Valpadana), settembre 2011 (record in molte località) fine luglio-inizio agosto 2013 (record storici sulle Alpi Orientali), inverno 2014 (sena precedenti in alcune località della pianura padano-veneta), anno 2014 (record in molte zone del Nord Italia e forse anche a livello globale). Sono andato a memoria, quindi potrei aver dimenticato qualcosa.
    Hai dimenticato qualcosa, senza andare tanto a memoria....le nevicate degli scorsi giorni in Grecia, le nevicate (e annesse temperature a 850 hpa) della scorsa settimana al centro-sud, gli accumuli nevosi sulle Alpi orientali dello scorso inverno.....Sono andato a memoria, quindi potrei aver dimenticato qualcosa....
    Remigio Zago - freelance

Cumulonimbus L'avatar di old_Piovoso92
    Citazione Originariamente Scritto da Remigio zago Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato qualcosa, senza andare tanto a memoria....le nevicate degli scorsi giorni in Grecia, le nevicate (e annesse temperature a 850 hpa) della scorsa settimana al centro-sud, gli accumuli nevosi sulle Alpi orientali dello scorso inverno.....
    Ci sono stati record storici in questi eventi o semplicemente non accadevano da diversi decenni?
    Le nevicate abbondanti sulle Alpi possono tranquillamente coesistere con il GW, anzi l'incremento delle precipitazioni può essere favorito dal riscaldamento delle acque mediterranee e dalla maggiore frequenza di configurazioni bloccate su cui ci sono studi citati ad esempio in un articolo di Nimbus.
    Hp, vade retro!!!!!!!

Cirrus Rete Stazioni M3V L'avatar di lanfur
    In tanto fammi vedere il Radiosondaggio che immortala la +16......quando? dove,ad Algeri???per ora siamo a +8 trapani,+9 pratica +8 ajaccio.....e la +16 dov'e'.Quando mi dimostrerai che abbiamo avuto,noi o chi ti pare una +16,poi forse andro' a cercare se ve ne siano altre negli ultimi 30anni.
    A Cuneo è entrata effettivamente la + 16°C stanotte

http://weather.uwyo.edu/cgi-bin/soun...000&STNM=16113
    **** Nell'avatar, il centro di Rivignano durante la nevicata del 27/12/2014****

19 - 21 Dicembre 2009 Forever :inchino
    7 - 9 Dicembre 2012 nel cuore :hearc

Cirrus L'avatar di old_SimoKras
    Allora: il cosiddetto GW (sulla cui natura,entità,durata e non per ultimo esistenza la comunità scientifica è ben lungi dal trovare un accordo) è una variazione di tipo climatico e non meteorologico. Vale a dire che i dati a cui ci si riferisce per eventuali disamine sono multidecadali (almeno 30 anni) e non certo settimanali. Non si può definire la neve a Gerusalemme un'eccezione, e allo stesso tempo attribuire la colpa di una fohnata al GW.
    knowing is not enough, we must apply.
    willing is not enough, we must do.

bruce

Cumulus Congestus L'avatar di grande puffo
    Citazione Originariamente Scritto da otaku Visualizza Messaggio
    sì.

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahahaha
    O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL